montatura con sacchetti pva
- massi88dux
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 ott 1988
- Record cappotti: 3
montatura con sacchetti pva
Salve ragazzi...ho per la prima volta acquistato dei sacchetti in pvc della stonfo...
non so assolutamente come legarli al mio finale...
vi descrivo i 2 tipi di terminali che intendo usare...
1) lenza, piombo passante, amo normale e mais innestato sull'amo (nel sacchetto una manciata di mais)
2) classico hair rig del carpfishing cn boilies...(nel sacchetto una manciata di boilies)
ho solo questi sacchetti...avevo pensato di infarci dentro anche l'amo e poi chiudere cn un po di filo con un nodino...voi che dite? qualche consiglio? c'è qualche minuteria che mi può venire in aiuto?
non so assolutamente come legarli al mio finale...
vi descrivo i 2 tipi di terminali che intendo usare...
1) lenza, piombo passante, amo normale e mais innestato sull'amo (nel sacchetto una manciata di mais)
2) classico hair rig del carpfishing cn boilies...(nel sacchetto una manciata di boilies)
ho solo questi sacchetti...avevo pensato di infarci dentro anche l'amo e poi chiudere cn un po di filo con un nodino...voi che dite? qualche consiglio? c'è qualche minuteria che mi può venire in aiuto?
- sampey 80
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 06 giu 1980
- Record cappotti: 4
Re: montatura con sacchetti pvc
ciao massi primo sono in pva secondo fai molto bene ad usarli soprattutto se peschi lungo hai una buona pasturazione concentrata sull esca,in alcuni posti fai la differenza soprattutto dove non devi assolutamente usare una pasturazione esagerata...l amo lo puoi mettere trancuillamente aanche fuori oppure puoi mettere il piombo...comunque i sacchetti li uso solo per il mais , pellet granaglie o fioccato per le boiles ti consiglio il filo in pva le inneschi con l ago e ovviamente usalo per legare i sacchetti... 

- sampey 80
- Carpisti Esperti
[quote="massi88dux"]
perchè innesti il mais sull amo????? fai sempre un rig...

- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
ricorda sempre di farlo asciugare bene il mais o qualsiasi granaglia prima di metterlo dentro altrimenti il sacchetto si scioglie prima che riesci a lanciaresampey 80 ha scritto: (nel sacchetto una manciata di mais)

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- sampey 80
- Carpisti Esperti
massi un altro consiglio che ti posso dare buca il sacchetto così nn esplode quando impatta con l acqua e si scioglie prima se l acqua è troppo fredda te li sconsiglio nei mesi invernali almeno alcune marche potrebbero anche non sciogliersi
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
in inverno ho sentito dire, ma mai provato, di mettere un po' di citrosodina o aspirina in modo che l'effervescenza favorsica lo scigliemento con acque particolarmetne fredde....sampey 80 ha scritto:massi un altro consiglio che ti posso dare buca il sacchetto così nn esplode quando impatta con l acqua e si scioglie prima se l acqua è troppo fredda te li sconsiglio nei mesi invernali almeno alcune marche potrebbero anche non sciogliersi
ripeto io non ho mai provato però

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
penela ha scritto:in inverno ho sentito dire, ma mai provato, di mettere un po' di citrosodina o aspirina in modo che l'effervescenza favorsica lo scigliemento con acque particolarmetne fredde....sampey 80 ha scritto:massi un altro consiglio che ti posso dare buca il sacchetto così nn esplode quando impatta con l acqua e si scioglie prima se l acqua è troppo fredda te li sconsiglio nei mesi invernali almeno alcune marche potrebbero anche non sciogliersi
ripeto io non ho mai provato però
Beh è giusto, d'inverno fa freddo e anche le carpe di ammalano

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- sampey 80
- Carpisti Esperti
ho sbagliato a scrivere.. non li consiglio nei mesi invernali,ma forse come dice penela funziona... baaaa provare per crederesampey 80 ha scritto:massi un altro consiglio che ti posso dare buca il sacchetto così nn esplode quando impatta con l acqua e si scioglie prima se l acqua è troppo fredda te li sconsiglio nei mesi invernali almeno alcune marche potrebbero anche non sciogliersi
oppure la rete in pva magari...in questo caso dovrebbe cascare a fagiuolo voi che ne pensate

- timy
- Carpisti Esperti
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 07 dic 1996
- Record cappotti: 7
- Contatta:
i sachetti pvc meglio non usarli..mi sa che non si scilgono
meglio quelli pva Scherzo
per legarli usa il nastro pva

meglio quelli pva Scherzo

per legarli usa il nastro pva
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa 

TIMY

TIMY
- massi88dux
- Carpisti Premium
grazie a tutti...nn avendo il nastro pva ho usato del monofilo 0,20 che avevo a disposizione...ho inserito l'amo e l'esca dentro il sacchetto (insieme alle altre esce sciolte)...ho fatto 3-4 giri per chiuderlo e poi ho fermato il tutto cn un nodino...risultato 2 belle carpette da una decina di kg l'una cn mais dynamite baits alla fragola e xl
- sampey 80
- Carpisti Esperti
e posta ste foto facce vedè
pva gran bella invenzione.... e posta ste foto facce vedè

massi88dux ha scritto:grazie a tutti...nn avendo il nastro pva ho usato del monofilo 0,20 che avevo a disposizione...ho inserito l'amo e l'esca dentro il sacchetto (insieme alle altre esce sciolte)...ho fatto 3-4 giri per chiuderlo e poi ho fermato il tutto cn un nodino...risultato 2 belle carpette da una decina di kg l'una cn mais dynamite baits alla fragola e xl

- massi88dux
- Carpisti Premium

- gettone
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1985
- Record cappotti: 6
il materassino sempre sotto!!
..cmq è una bella carpa 

Field Tester Carpfishingestremo Baits
- andrevale88
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 02 mag 1988
- Record cappotti: 0
ha già detto tutto lui!!comunque bravogettone ha scritto:il materassino sempre sotto!!..cmq è una bella carpa