scusate un pò l'ignoranza..io pesco con una montatura del tipo:
lenza madre 0.40 > piombo dai 10 gr ai 50 gr > finale 10-20 cm > amo con innescati chicci di mais
secondo voi è una montatura con cui posso continuare (riprendere) a pescare...o dovrei cambiare qualcosa?
Altra osservazione io non pesco con le boilies: cambia qualcosa e mi potete spiegare bene cosa sono?
Montatura semplice
- Riccardo
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 03 giu 1977
- Record cappotti: 8
Re: Montatura semplice
a mio parere dovresti cambiare tutto il sistema di montatura ti posto una semplice foto per capire piu o meno come dovrebbe essere la montatura !!al posto delle boiles tu dovresti mettere le granaglie e l'amo dovrebbe rimanere libero
- Allegati
-
- carpfishing.jpg (10.16 KiB) Visto 23243 volte
- dnacarp
- Carpista Super
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 19 feb 1981
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: Montatura semplice
ottimo quello che dice riccardo ma un d-rig non te lo consiglio e un po complicato da costruire io andrei su un semplice senza nodo un terminale facile e mooolto utile poi per il resto della montatura va piu che bene
prendi uno spezzone di diynema morbido forma un piccola asola da un estremita ,prendi l'altra estremita e passala nel'occhiello dell'amo scorri il filo all'interno dell'occhiello fino a fermare l'asola a circa 1 cm dalla curvatura dell'amo ,prendi la parte di dynema senza asola e forma delle spire lungo il gambo dell'amo partendo dall'occhiello per andare vervo la curvatura 5 spire possono gia bastare ripassa l'estremita all'interno dell occhiello e serra ora non ti manca che da innescare il mais
prendi uno spezzone di diynema morbido forma un piccola asola da un estremita ,prendi l'altra estremita e passala nel'occhiello dell'amo scorri il filo all'interno dell'occhiello fino a fermare l'asola a circa 1 cm dalla curvatura dell'amo ,prendi la parte di dynema senza asola e forma delle spire lungo il gambo dell'amo partendo dall'occhiello per andare vervo la curvatura 5 spire possono gia bastare ripassa l'estremita all'interno dell occhiello e serra ora non ti manca che da innescare il mais

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!