TERMINALE POP UP ("semplicemente devastante!!!")Morfeus ha scritto:ok ho capito.... questi dannati anellini non li trovo da nessuna parte... in 2 negozi di pesca che sono andato nessuno.... sembra di cercare l'oro... li vorrei comprare per poter provare anche una montatura pop up... sapresti indicarmi un termine specifico? perché mi sono iscritto su un sito che vende roba per carpfishing... ha tutto delle maggiori marche..magari guardo li..sampei92 ha scritto: L' innesto sarà messo sull elastico perché uso gli anellini e non il classico capello, perché mi permette di adattare qualsiasi esca al rig (è solo un gusto personale), in questo caso l' innesto sarà abbastanza vicino alla curvatura dell' amo perché devo andare ad amur e loro morsicano non aspirano, quindi segui il consiglio di love sulla distanza
grazie
Occorrente: treccia inguainata, anellino inox, amo gambo medio curvo.
-fare un Asola di circa 2,5cm, farla passare dentro all occhiello dell' amo.
-far passare l' Asola nell anellino inox.
-far passare la punta dell' amo nell Asola, in modo da formare una sorta di "D", appena sotto l' occhiello far pressione in modo da bloccare la d come ci è più congeniale (nb bloccare non intendo incollare o altro !!)
-togliere qualche cm di guaina sotto all Asola e mettere un piombino/pasta.
Ecco il risultato, semplicissimo da fare, terminale molto mobile e tremendamente funzionante (sopratutto con gli amur