come fare ?

Discussioni generali sulle montature per la pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
jarno82
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Estero
data di nascita:: 20 mar 1982
Record cappotti: 0

come fare ?

Messaggio da jarno82 » 11/01/2013, 23:28

Bene attrezzatura comperata adesso come procedi a preparare al meglio ls mia canna????

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: come fare ?

Messaggio da 80luke » 12/01/2013, 10:29

Ciao, bene iniziamo dal mulinello, devi capire innanzi a tutto che tipo di pesca vuoi iniziare a fare, in questo caso ci sono due tipi di carpfishing :
-Long range che prevede una pesca appunto a lungo raggio con utilizzo di imbarcazioni e tanti metri di filo trecciato
-Short range che comprende la pesca a lancio quindi non un eccessivo carico di mulinello e in media puoi utlizzare del semplice monofilo di nylon (visto che sei agli inizi ti conviene decisamente questa).
Inizia a caricare la bobina del monofilo o di treccia sul tuo mulinello una volta fatto cio' dovrai preoccuparti di fare uno shock-leader cioe' una giunzione tra la lenza madre e la montatura con un monofilo o un trecciato piu resistente..
Esempio se in bobina hai un nylon del trenta lo shock lo farai almeno del 60, questo ti serve per non rompere nella fase di lancio cosiche' tu potrai caricare molto il tuo lancio senza rischi. Lo shock-leader puo' essere giunto alla lenza madre con un nodo all-bright special (dai un occhio su you toube ), deve avere lunghezza di circa 8 mt e al termine io creo un asola per unirlo con il lead-core
- Lead-core e'un filo trecciato con all'interno un piombo e lo scopo di mantenere perfettamente stesa sul fondale tutta la nostra parte finale della montatura, questo lo puoi creare seguendo questi passaggi che ho postato qui :arrow: viewtopic.php?f=60&t=7982
Fatto cio' non ti resta che scegliere il tipo di terminale che vuoi usare e il gioco e' fatto, dai un occhio a questa sezione :arrow: viewforum.php?f=16
In bocca al lupo!! :wpcf:

angelo
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: come fare ?

Messaggio da angelo » 12/01/2013, 11:56

Meglio di così non si può :12:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester