attenti ad un errore imperdonabile!!!
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 03 feb 1990
- Record cappotti: 0
attenti ad un errore imperdonabile!!!
Tempo fa ho visto un carpista che aveva la montatura composta ovviamente da terminale poi aveva un metro di lead core e un piombo in-line da 120 gr finquà sembra tutto apposto ma ad un certo punto mi sono accorto che il lead core era collegato alla lenza madre tramite una girella....mi sono venuti i capelli bianchi perchè ho pensato subito che se la carpa durante un cambattimento spacca il filo sopra la girella si troverebbe con un metro di leadcore in bocca e con un piombo da 120 gr che gli pende dalle bocca perche non puo sfilare via perchè la girella lo tiene bloccato!!!!!!!provate ad immaginare che danni puo causare alla carpa!!!!e provate ad immaginare se il piombo si incastra la carpa rimane improgionata puo rischiare anche la morte!!!!quindi raga usate i nodi per collegare i due materiali diversi...se non sapete farli provate e riprovate a farli fintanto che non prendete pratica!!!bisogna tutelare la carpa anche sotto questo aspetto!!!!
- dazzo89
- Carpisti Esperti
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 01 lug 1989
- Record cappotti: 3
Re: attenti ad un errore imperdonabile!!!
QUOTONeDavide_el_boss90 ha scritto:Tempo fa ho visto un carpista che aveva la montatura composta ovviamente da terminale poi aveva un metro di lead core e un piombo in-line da 120 gr finquà sembra tutto apposto ma ad un certo punto mi sono accorto che il lead core era collegato alla lenza madre tramite una girella....mi sono venuti i capelli bianchi perchè ho pensato subito che se la carpa durante un cambattimento spacca il filo sopra la girella si troverebbe con un metro di leadcore in bocca e con un piombo da 120 gr che gli pende dalle bocca perche non puo sfilare via perchè la girella lo tiene bloccato!!!!!!!provate ad immaginare che danni puo causare alla carpa!!!!e provate ad immaginare se il piombo si incastra la carpa rimane improgionata puo rischiare anche la morte!!!!quindi raga usate i nodi per collegare i due materiali diversi...se non sapete farli provate e riprovate a farli fintanto che non prendete pratica!!!bisogna tutelare la carpa anche sotto questo aspetto!!!!

se la strada e tutta vuota la devi fare in una ruota
- marcoblu
- Amministratore
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Re: attenti ad un errore imperdonabile!!!
Quoto,
La montatuta va realizzata non solo per il meglio della riuscita della sessione di pesca, ma soprattutto in modo tale che in caso di rottura la nostra amica carpa si porti via con l'amo il meno possibile!

La montatuta va realizzata non solo per il meglio della riuscita della sessione di pesca, ma soprattutto in modo tale che in caso di rottura la nostra amica carpa si porti via con l'amo il meno possibile!

Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!
PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF