tubetto in tungsteno
-
- Carpista
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 01 set 1987
- Record cappotti: 0
tubetto in tungsteno
Ciao a tutti
foxint.com/catalogues-products.php?lang=i&product=2063&catalogue=1§ion=1
chiedo a chi è più esperto... qualcuno di voi lo usa in sostituzione al lead core? pareri?
in teoria dovrebbe essere migliore rispetto al lead core perchè offri meno punti di rottura sulla lenza.. giusto?
grazie
foxint.com/catalogues-products.php?lang=i&product=2063&catalogue=1§ion=1
chiedo a chi è più esperto... qualcuno di voi lo usa in sostituzione al lead core? pareri?
in teoria dovrebbe essere migliore rispetto al lead core perchè offri meno punti di rottura sulla lenza.. giusto?
grazie
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Re: tubetto in tungsteno
Ciao, io lo usavo prima di conoscere il leadcore, quindi ti parlo di 4/5 anni fa
Come anti groviglio in fase di lancio è ottimo però notavo che spesso si staccava dal conetto della clip porta piombo e quindi questo faceva in modo che la lenza madre rimanesse scoperta.
Il mio parere è che il leadcore è 100 volte meglio, in primis perchè è affondante e quindi ti fa aderire perfettamente il finale al fondale e inoltre è un ottimo alleato in fase di combattimento perchè è molto resistente all'abrasione e ideale per evitare rotture della lenza contro sassi, legni ecc... ed essendo relativamente rigido per via dell'anima in piombo evita il groviglio in fase di lancio cosa che comunque come ho già detto fa anche il tubo in silicone.
Chiaramente il leadcore va collegato alla lenza madre con asola-su-asola e questo può offrire un punto di rottura ma se l'asola è fatta bene dubito che possano esserci dei problemi, io personalmente non ho mai rotto sull'asola attaccata al leadcore
Come anti groviglio in fase di lancio è ottimo però notavo che spesso si staccava dal conetto della clip porta piombo e quindi questo faceva in modo che la lenza madre rimanesse scoperta.
Il mio parere è che il leadcore è 100 volte meglio, in primis perchè è affondante e quindi ti fa aderire perfettamente il finale al fondale e inoltre è un ottimo alleato in fase di combattimento perchè è molto resistente all'abrasione e ideale per evitare rotture della lenza contro sassi, legni ecc... ed essendo relativamente rigido per via dell'anima in piombo evita il groviglio in fase di lancio cosa che comunque come ho già detto fa anche il tubo in silicone.
Chiaramente il leadcore va collegato alla lenza madre con asola-su-asola e questo può offrire un punto di rottura ma se l'asola è fatta bene dubito che possano esserci dei problemi, io personalmente non ho mai rotto sull'asola attaccata al leadcore
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista
ciao e grazie per la rispostaFabioS ha scritto:Ciao, io lo usavo prima di conoscere il leadcore, quindi ti parlo di 4/5 anni fa
il tubetto che ho messo nel link, anche quello è affondante.
il mio dubbio è però, se io taglio 70-80 cm di questo tubetto e lo inserisco tra la girella e lo shock leader, c'è caso che si sposti in fase di lancio o di combattimento?
grazie
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
io penso invece che il tubetto sia molto meglio del leadcore,uso quello e userò sempre quello.io il leadcore lo uso solo ed esclusivamente dove c'è pulito.usare un leadcore in fiume o dove c'è sporco per me non ha senso.il fox come tubetto va benissimo.una cosa ti chiedo:dove lo vuoi infilare???il tubicino si infila dentro il cono del piombo...che sia inline,safety o elicottero.cosa centra la girella e lo schock leader?
- FabioS
- Carpista Super
C'è qualcosa che non va oppure non ti sei spiegato benesplash87 ha scritto:ciao e grazie per la rispostaFabioS ha scritto:Ciao, io lo usavo prima di conoscere il leadcore, quindi ti parlo di 4/5 anni fa
il tubetto che ho messo nel link, anche quello è affondante.
il mio dubbio è però, se io taglio 70-80 cm di questo tubetto e lo inserisco tra la girella e lo shock leader, c'è caso che si sposti in fase di lancio o di combattimento?
grazie
Di solito c'è in sequenza: lenza madre-eventuale shock leader-leadcore oppure tubicino infilato nella lenza madre/shockleader-clip porta piombo-girella-terminale
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Carpista
sio ho detto una cavolata.. scusate è che sono agli inizi.. anzi prima degli inizi... appena viene più caldo voglio iniziare..goldberg ha scritto:io penso invece che il tubetto sia molto meglio del leadcore,uso quello e userò sempre quello.io il leadcore lo uso solo ed esclusivamente dove c'è pulito.usare un leadcore in fiume o dove c'è sporco per me non ha senso.il fox come tubetto va benissimo.una cosa ti chiedo:dove lo vuoi infilare???il tubicino si infila dentro il cono del piombo...che sia inline,safety o elicottero.cosa centra la girella e lo schock leader?
grazie
- FabioS
- Carpista Super
Ci mancherebbe... siamo qui per aiutarci l'uno con l'altro... chiedi pure tutto quello che vuoi
Fabio Scuri
- penela
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
quando avevo iniziato lo usavo pure io...
per far si che non si staccasse dal conetto gli mettevo un goccetto di attak...
ai tempi pescavo con il tubetto "quais scorrevole" ....nel senso che il piombo non lo incastravo nella girella, mettevo un ferma galleggiante o un piombino (stretto poco se no in caso di incaglio la carpa non si sarebbe liberata) a 10/15 cm sopra il tubetto per aumentare l'effetto autoferrata.
per far si che non si staccasse dal conetto gli mettevo un goccetto di attak...
ai tempi pescavo con il tubetto "quais scorrevole" ....nel senso che il piombo non lo incastravo nella girella, mettevo un ferma galleggiante o un piombino (stretto poco se no in caso di incaglio la carpa non si sarebbe liberata) a 10/15 cm sopra il tubetto per aumentare l'effetto autoferrata.
GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
-
- Carpista Super
- data di nascita:: 29 lug 1982
ma che scusa,ci mancherebbe!!nessuno è nato imparato!splash87 ha scritto:sio ho detto una cavolata.. scusate è che sono agli inizi.. anzi prima degli inizi... appena viene più caldo voglio iniziare..goldberg ha scritto:io penso invece che il tubetto sia molto meglio del leadcore,uso quello e userò sempre quello.io il leadcore lo uso solo ed esclusivamente dove c'è pulito.usare un leadcore in fiume o dove c'è sporco per me non ha senso.il fox come tubetto va benissimo.una cosa ti chiedo:dove lo vuoi infilare???il tubicino si infila dentro il cono del piombo...che sia inline,safety o elicottero.cosa centra la girella e lo schock leader?
grazie