Cottura delle boilies

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Come preparate le boilies?

Cottura a vapore
47
65%
Bollitura
25
35%
 
Voti totali: 72

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Cottura delle boilies?

Messaggio da aneste24 » 27/10/2010, 13:59

Evrop ha scritto:Per il poco tempo bollitura, una volta ho provato a cuocerle al vapore ma e si erano incollate tutte le une alle altre :dom:
Le hai lasciate troppo vicine...si gonfiano al vapore...



Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: Cottura delle boilies?

Messaggio da Maste » 27/10/2010, 21:37

ora come ora che sto appena cominciando a sporcarmi le mani di farine cuocio bollendo ma a mio parere se si sa fare bene probabilmente quella migliore è quella a vapore......

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Cottura delle boilies?

Messaggio da daviders » 27/10/2010, 21:45

Maste ha scritto: quella migliore è quella a vapore......
:12:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Cottura delle boilies

Messaggio da sampei92 » 07/01/2013, 20:14

Tutta la vita a vapore ;) !!!
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Cottura delle boilies

Messaggio da Cimice 82 » 28/01/2013, 12:39

Ho fatto una prova riguardo a questo argomento perchè è nata con amici carpisti una discussione molto movimentata un giorno di 4 anni fa. Stesso mix stesse palline ma cotte metà a vapore e metà bollite. Risultato.....eravamo in pesca in 3 e nessuna differenza di pesci presi tra di noi sia io che pescavo con entrambe le palline sia loro che avendo la testa dura provarono a innescare solo vapore. Quindi deduco che non ci sia una grossa differenza visto la mia esperienza personale ma sicuramente per quanto mi riguarda è meglio quella a vapore, infatti ho votato a vapore. Ci si mette un po di più a farle ma pensandoci bene tutto ciò che ci si mette dentro al mix viene conservato quasi al 100% rispetto alla bollitura (visto che aromi, attrattori ecc.. non costano poco è meglio almeno non buttare via nulla).
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
Crazycarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/10/2013, 20:15
Regione: Sardegna
Località: Cagliari, Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 08 ago 1981
Record cappotti: 0

Re: Cottura delle boilies

Messaggio da Crazycarp » 17/10/2013, 22:43

sempre bollite...ma per ragioni di praticità... gia ogni volta c'e l'invasione della cucina ci manca pure un botto di ore di cottura... :fischiet2:

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: Cottura delle boilies

Messaggio da daviders » 19/10/2013, 23:40

Cimice 82 ha scritto:Ho fatto una prova riguardo a questo argomento perchè è nata con amici carpisti una discussione molto movimentata un giorno di 4 anni fa. Stesso mix stesse palline ma cotte metà a vapore e metà bollite. Risultato.....eravamo in pesca in 3 e nessuna differenza di pesci presi tra di noi sia io che pescavo con entrambe le palline sia loro che avendo la testa dura provarono a innescare solo vapore. Quindi deduco che non ci sia una grossa differenza visto la mia esperienza personale ma sicuramente per quanto mi riguarda è meglio quella a vapore, infatti ho votato a vapore. Ci si mette un po di più a farle ma pensandoci bene tutto ciò che ci si mette dentro al mix viene conservato quasi al 100% rispetto alla bollitura (visto che aromi, attrattori ecc.. non costano poco è meglio almeno non buttare via nulla).
ma secondo te perché?ti ricordi la parte liquida che avavate?
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Cottura delle boilies

Messaggio da Cimice 82 » 21/10/2013, 18:25

daviders ha scritto:
Cimice 82 ha scritto:Ho fatto una prova riguardo a questo argomento perchè è nata con amici carpisti una discussione molto movimentata un giorno di 4 anni fa. Stesso mix stesse palline ma cotte metà a vapore e metà bollite. Risultato.....eravamo in pesca in 3 e nessuna differenza di pesci presi tra di noi sia io che pescavo con entrambe le palline sia loro che avendo la testa dura provarono a innescare solo vapore. Quindi deduco che non ci sia una grossa differenza visto la mia esperienza personale ma sicuramente per quanto mi riguarda è meglio quella a vapore, infatti ho votato a vapore. Ci si mette un po di più a farle ma pensandoci bene tutto ciò che ci si mette dentro al mix viene conservato quasi al 100% rispetto alla bollitura (visto che aromi, attrattori ecc.. non costano poco è meglio almeno non buttare via nulla).
ma secondo te perché?ti ricordi la parte liquida che avavate?
No Davide mi dispiace ma non ricordo i particolari della ricetta che abbiamo fatto quella volta però sono sicuro che abbiamo usato le stesse identiche proporzioni su tutto ma le abbiamo solamente distinte nella cottura, proprio per provare e sfatare il mito del vapore o bollite? I risultati sono stati in termini di catture identici ma ripeto che anche io di solito cuocio a vapore!
Field Tester Team Boiles Lab

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti