Il carpfishing x voi..

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Il carpfishing per voi è:uno stile di vita o una tecnica di pesca?

Uno stile di vita
28
82%
Una tecnica di pesca
6
18%
 
Voti totali: 34

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Il carpfishing x voi..

Messaggio da W4rlock » 20/04/2011, 12:53

Ragazzi volevo sapere se considerate il cf una semplice tecnica di pesca o uno stile vita :?:


Catch and relase..

Avatar utente
FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 5718
Iscritto il: 11/11/2010, 13:26
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da FabioS » 20/04/2011, 13:23

100% stile di vita!!!!! ;)
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da furby79 » 20/04/2011, 14:41

:20: This is my life :lol:
NO al Fly Carp

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da penela » 20/04/2011, 14:56

facendo anche altri tipi di pesca....per me è un tipo di pesca!!!
oppure sia carpfishig che pesca a mosca sono due stili di vita differenti? :dom: :lol: :lol:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da angelo » 20/04/2011, 16:46

stile di vita!!!! :thank2: :thank2:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da goldberg » 20/04/2011, 17:22

per me è una grandissima passione,ed è la tecnica di pesca piu bella in assoluto(per me).per stile di vita che cosa si intende??secondo me uno stile di vita lo è per un tester di azienda,perchè sta fuori casa tanto tempo e sacrifica anche il tempo che ha da dedicare alla famiglia,chi ha un lago da gestire...li allora si che è uno stile di vita.non comprendo bene cosa si intende per stile di vita...

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Ritchie » 20/04/2011, 18:28

Non posso rispondere se la domanda è posta in questi termini.
Il carpfishing per me è una tecnica di pesca, questo è ovvio.
Quanto allo stile di vita, non lo è esattamente: direi che è una delle attività in cui meglio si riflette il mio stile di vita.
Ed anche, per questo, grazie :pcf:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da W4rlock » 20/04/2011, 22:00

non comprendo bene cosa si intende per stile di vita...[/quote]


Lo stile di vita è un concetto psicologico relativo alla personalità individuale umana.

Faccio un esempio stupido..

L'ambiente lo rispetti solo quando fai carp fishing o anche nella vita in generale,gli animali e le altre persone???

tu dirai ma è normale che lo faccio,invece no, non è normale tanti carpisti che vedo mentre pescano tengono pulito la posta ecc..ma quando non lo fanno nella vita in generale inquinano l'ambiente come pochi,chi fa altre tecniche oltre al cf purtroppo, all infuori del cf i pesci non vengono rispettati vengono slamati in malo modo non si effettuano tutte le precedure di sicurezza nei confronti della preda ecc...basta guardarsi bene intorno(ci sono tantissimi di questi che si definiscono carpisti) questo è avere il carp fishing nello stile di vita,vuol dire essere un po ambientalisti un po animalisti SEMPRE però non solo quando si pesca..
Catch and relase..

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Ritchie » 20/04/2011, 22:22

E' proprio così.
Lo stile di vita è il marchio dell'identità di una persona (non tutte le persone hanno un'identità, e non tutte quindi hanno uno stile di vita).
Le idee, le opinioni, i modi di sentire sono altrettanti elementi dell'identità.
Se in una persona le idee, le opinioni, il modo di sentire la portano a comportarsi con rispetto ed umiltà verso l'ambiente (e verso il prossimo), quella persona sarà attratta dal carpfishing, semprechè le interessi la pesca, lo vedrà come uno sbocco naturale delle sue idee, opinioni, modo di sentire; e lo sentirà "fratello" del proprio stile di vita.
Ma il carpfishing di per sè non è uno stile di vita.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da goldberg » 21/04/2011, 0:07

ottima spiegazione w4rlock!!allora per me il carpfishing è uno stile di vita al 100%!!!

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da W4rlock » 21/04/2011, 14:09

goldberg ha scritto:ottima spiegazione w4rlock!!allora per me il carpfishing è uno stile di vita al 100%!!!
:12:
Catch and relase..

Avatar utente
dvdjap
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 202
Iscritto il: 08/09/2010, 14:12
Regione: Toscana
Località: Calenzano
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1975

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da dvdjap » 21/04/2011, 14:24

W4rlock ha scritto:vuol dire essere un po ambientalisti un po animalisti SEMPRE però non solo quando si pesca..
mi pare un affermazione un po troppo azzardata, non nascondiamoci dietro ad un dito ragazzi dietro alla pesca c'è sempre un certo egoismo umano e anche se cerchiamo di trattare i pesci meglio che possiamo potremmo sempre fare maglio LASCIANDOLI IN PACE...
ripeto visto che anche io pesco cercando di arrecare meno danno possibile a questi esseri viventi meravigliosi, però mi rendo sempre conto che gli faccio pur sempre male e questo se ci rifletto bene mi turba e resto sempre in bilico sul farlo o meno...però poi l'egoismo prevale.
Non vorrei essere troppo duro, con nessuno (tantomeno con W4rlock), ma visto che leggo spesso certi argomenti qua sul forum e mi sembrano usati con un pò troppa poesia eccessiva tutto quà
Chi semina pruni non vada a giro scalzo!

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da goldberg » 21/04/2011, 15:40

io personalmente l'egoismo lo lascio a chi ne ha bisogno.ho sempre rispettato la natura e tutto cio che la comprende e le persone!quindi dato che parliamo di pesca..non vedo l'essere egoista!te lo spiego io chi è un egoista:chi non rispetta la natura di tutti,le persone e chi ruba il pesce di tutti!!quello si che è un egoista!!!io che rispetto la natura e tutto cio che la circonda e rilascio i pesci nel suo ambiente ...non mi sento egoista,anzi rispetto la natura!!con la frase possiamo fare meglio lasciandoli in pace...per me non ha senso,per un semplice fatto:che nessuno allora non dovrebbe fare piu niente!e tanto meno andare a pesca!noi carpisti i pesci li rimolliamo!!non scordiamocelo!!!quindi la natura non la rovini!! :thank:poi anche qua si potrebbero avere 1000 visuali diverse.ci sono anche carpisti che si definosco tali e si gasano dopo aver catturato una carpa nel posto pasturato da altri!!sai quanti ne conosco??parecchi...ma quelli non li definisco carpisti,ma semplici pescatori incapaci..!questo post è come dire:chi è per voi un carpista? :D

W4rlock
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 174
Iscritto il: 09/03/2011, 23:05
Regione: Lombardia
Località: Cerese di Virgilio (Mantova)
sesso: M
data di nascita:: 06 ott 1986
Record cappotti: 6

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da W4rlock » 21/04/2011, 20:25

[quote="dvdjap"][quote="W4rlock"]vuol dire essere un po ambientalisti un po animalisti SEMPRE però non solo quando si ]
mi pare un affermazione un po troppo azzardata, non nascondiamoci dietro ad un dito ragazzi dietro alla pesca c'è sempre un certo egoismo umano e anche se cerchiamo di trattare i pesci meglio che possiamo potremmo sempre fare maglio LASCIANDOLI IN PACE...

hai ragione in parte,ma ho scritto non per niente un PO' animalisti Un po' ambientalisti...è vero stanno meglio se non li allamiamo,ma..noi carpisti usiamo un materassino morbido x loro gli altri no,alcuni di noi danno il disinfettante sulla ferita dell amo,gli altri no,noi li buttiamo ancora sani,glia altri li buttano mezzi distrutti.o non li buttano proprio,insomma ci prendiamo cura di loro,cosa che pochi fanno..
Catch and relase..

Alessandro Zancanaro
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 56
Iscritto il: 08/02/2011, 15:15
Regione: Veneto
Località: Veneto, Rovigo
sesso: M
data di nascita:: 29 dic 1996
Record cappotti: 2

Re: Il carpfishing x voi..

Messaggio da Alessandro Zancanaro » 03/05/2011, 21:03

Il carpfishing secondo me e la tecnica che più si differenzia dalle altre... Per tutte le sue acoortezze che si danno al pesce fino a costruirsi le esche per la pesca, ECC... Questo è veramente una cosa diversa dalle altre ! Questo è CARPFISHING ! E UNO STILE DI VITAAAAAAA !! :love3:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti