Carp sak, si oppure no

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Carpsak, si oppure no?

Carpsak NO
21
51%
Carpsak SI
5
12%
Carpsak solo se non posso farne a meno (esempio gare)
13
32%
Carpsak è indifferente
2
5%
 
Voti totali: 41

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Carp sak, si oppure no

Messaggio da ady2010 » 31/05/2011, 14:06

:28: io lo comprato ma non lo mai usato. :lol: :lol: :lol: adeso penso che ho comprato roba inutile :25: :28:



sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Carp sak, si oppure no

Messaggio da sciubba » 17/09/2011, 15:01

personalmente non l'ho comprata e credo di non farlo nemmeno piu avanti,di norma le faccio stancare per bene prima di guadinarle e metterle nel materassino,sia per non che impazisca nel guadino idem sul materassino e cosi posso poi anche fare una foto veloce con il pesce tranquillo.e vederlo riprendersi piano piano nelle mani per poi partire aggraziato nel suo mondo non ha prezzo!!!altro che vederla dentro una gabbia di rete che la divide dal suo mondo illudendola...per la questione gare credo che con una foto a pesce sullla bilancia vada benissimo come prova!e per tutti quelli che lasciano nel carp sac le catture della notte per fotografarle il giorno dopo....ma il flash?!?!?!comunque ognuno la vede a sua maniera il mio pensiero l'ho scritto!saluti a tutti :mando: :pcf:
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Carp sak, si oppure no

Messaggio da 80luke » 18/09/2011, 12:43

anche io ho votato come fabione! pero preferirei non usarlo infatti agli enduro che organizzo do' sempre la presenza di un giudice 24 ore su 24 per non usare il carp sack ;)

Avatar utente
Macchia
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/07/2010, 15:50
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1966
Record cappotti: 0

Re: Carp sak, si oppure no

Messaggio da Macchia » 31/10/2011, 19:22

Assolutamente no! ne presi uno molto tempo fa nel caso ne avessi bisogno,mai usato è ancora nuovo! anche io la foto la faccio al momento della cattura..

Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: Carp sak, si oppure no

Messaggio da tony 76 » 02/11/2011, 13:18

Diciamo che per le erbivore assolutamente no!ma le erbivore,le catturiamo d"estate che è un"altra storia,per le carpe si!io lo uso,ma mi spiego meglio,cerco di usarlo il meno possibile,ma come spesso mi accade di trovarmi lungo un fiume da solo di notte e in inverno e magari fare una cattura degna di nota,di sicuro non mi mettoalle 3 del mattino a preparare la postazione della foto e farmi un"autoscatto in mezzo al ghiaccio,per mè non è una questione foto più bella di notte o di giorno,è una questione di praticità,al mattino,più lucidi e svegli, con calma,si fa tutto,e penso anche che il carp sac non deve assolutamente essere un taboo, se lo hanno inventato e non è ancora scomparso dalle varie aziende significa che usato a modo è una cosa molto utile,e non va vista solo come il pesce in gabbia,la carpa poi si accomoda,non vede e si tranquillizza,non voglio essere ipocrita e abolirlo,io lo uso solo in queste circostanze,per mè è molto utile ,figuriamoci se dopo sacrifici,freddo e tempo dedicato, mi capita di fare una big,faccio una foto da solo senza magari veder bene e come viene viene,non esiste!va nel sacco e il mattino dopo la foto di rito se ne torna a casa,più tranquilla di prima e avendo avuto modo di fare anche la digestione in tutta tranquillità.
P.S.per chi come mè lo usa, consiglio di aggiungere a quello che ha già un cordino aggiuntivo di diversi metri ed allora starete ancora più tranquilli voi ed sopratutto la carpa...poi fate sempre un nodo dove si va a chiudere(proprio con la rete del carp sac)i blocca chiusura,della rete sono inaffidabili e mi è capitato che la carpa puntasse li il muso ed uscisse lasciandomi li come un p..la la mattina seguente,e da allora faccio sempre un nodo.ciao..

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Carp sak, si oppure no

Messaggio da kingb91 » 21/02/2012, 13:09

preferirei evitarlo in quanto penso che stressi inutilmente il pesce, concordo con ritchie se non ho l'attrezzatura adatta o sono solo la foto la faccio come viene...l'importante e non far soffrire troppo il pesce; poi per una foto, preferisco farla un altra volta con piu comodita per me e la baffona...

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Carp sak, si oppure no

Messaggio da Ilovethisgame87 » 30/10/2012, 8:55

No non l'ho mai usato.
Ne ho comprati 2 per un enduro che aveva l'obligo di 4 carp sak per copia.

Non credo di usarlo mai.
Preferisco una foto al buio che un pesce in gabbia.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

RADO91
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/07/2013, 15:30
Regione: Veneto
Località: VENEZIA (VE)
sesso: M
data di nascita:: 09 mar 1991
Record cappotti: 3

Re: carp sak...si oppure no

Messaggio da RADO91 » 18/07/2013, 9:33

FruLLo_82 ha scritto:Per me assolutamente si...
se pesco pesco per avere belle emozioni, bei ricordi e anche belle foto...
non voglio peccare di orgoglio ma penso di sapere come trattare un pesce... e credo che da quello che vedo sulle sponde , il carp sack sia l'ultimo o quasi dei problemi... penso si possano fare molte cose più fastidiose per il pesce che recano più "danno" del carp sack...

poi, serve un sack valido e traspirante, no uno economico da 7 euro amio avviso...
inoltre serve saper quello che si sta facendo , come del resto in tutte le situazioni



CONDIVIDO PIENAMENTE :bravo:

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Carp sak, si oppure no

Messaggio da Stone Generator » 18/07/2013, 9:44

il carp sack è una delle cose peggiori che ci sono nel carpfishing, per me è la prova che molti pescano per la foto e non per tutto quel che ti può dare la pesca. mai usato, ce l'ho e ci pesavo le carpe quando non avevo un materassino in grado di pesare... ora uso il materassino e poi faccio la tara, anche se a dire il vero da quando ho rotto la bilancia vecchia e l'ho ricomprata, di pesci sopra i 12kg neanche l'ombra! credo tenere una carpa in un sacchetto in acqua alla profondità alla quale lei non vorrebbe stare (nonostante il cordino) e dopo lo stress di un'allamatura e combattimento, sia un ulteriore torto che facciamo al pesce. andrebbe vietato, come la boccia per i pesci rossi nei negozi d'acquari... non è una questione di amur-carpa, soffrono tutti e due solo l'amur è particolarmente debole e ci rimane secco, la carpa la torturi e basta ma resiste... usiamo un sacco di particolari per recare meno danno possibile alle carpe, come line aligner per bucarle sulla parte inferiore della bocca, materassini capienti e imbottiti, liquidi per curare le carpe coi cotton fioc e poi... usiamo un sacchetto per imprigionarle per ore perchè vogliamo una foto? non scherziamo... per quanti buchi ci possano essere in quel sacchetto e quanto lungo possa essere il cordino, sono cose che non si fanno

a brasimone, un fuoriclasse del carpfishing mise due pesci nei carp sack, la diga si aprì e il dislivello gliele fece trovare la mattina FUORI DALL'ACQUA, e ho detto tutto.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti