dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da boilesafragola » 27/11/2010, 11:08

ragazzi quante volte vi è capitato di lanciare e pensare subito dopo :"secondo me si è ingarbugliato tutto...che faccio rischio di tenere la canna in acqua per 8 ore inutilmente :?: :?: "
aspetto vostre risposte sull'argomento!!!!!!ciao


Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da Mirko Tomasiello » 27/11/2010, 11:24

ma raramente...ma se succede,vuol dire che qualcosanon è stato fatto nella maniera giusta....
e magari spero che sulle altre canne sia tutto ok..... :D
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da boilesafragola » 27/11/2010, 11:33

Mirko Tomasiello ha scritto:ma raramente...ma se succede,vuol dire che qualcosanon è stato fatto nella maniera giusta....
e magari spero che sulle altre canne sia tutto ok..... :D
no no per carità,fortunatamente succede raramente....ovviamente utilizzando le dovute precauzioni(io ad esempio preparo i terminali con il coretex della fox)si riduce molto la probabilità di far danno!!!! :)
il problema è che lanciando a 70-80 mt non si riesce a capire se tutto è andato bene.....e ovviamente partono le fisse :dom:
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
daviders
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3038
Iscritto il: 03/10/2009, 11:21
Regione: Piemonte
Località: biella
sesso: M
data di nascita:: 18 feb 1983
Record cappotti: 7

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da daviders » 27/11/2010, 16:19

Se vedo che la parabola del lancio è giusta e l'entrata in acqua del terminale è corretta la lascio....se sbaglio qualcosa rilancio finchè non sono convinto!!(è capitato anche di rilanciare 4 o 5 volte :oops: )
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da Ritchie » 27/11/2010, 18:47

Problemone che assilla tanti carpisti.... me compreso fino a pochi mesi fa.
Ci sono tanti sistemi, a cominciare dal fatto che se uno è un buon lanciatore (cioè: riesce a dare potenza al lancio con movimenti morbidi e riesce anche a dare una frenatina appena prima che il terminale tocchi l'acqua.... ci vuole un pò di pratica) lancia senza pericolo di garbugli.
Io che sono un pessimo lanciatore ne ho provate di tutte con poco successo, ora uso come te il coretex della fox, terminali da 15-20 cm. e tubicino semirigido da 3-4 cm. infilato sulla girella. Da quando vado così ho ingarbugliato forse una volta. quando uso lo 0,31 in bobina arrivo facilmente vicino ai 70 metri, ma senza ingarbugliare. Forse tu non usi il tubicino, provalo e vedrai; è sicuramente un problema da risolvere, per me il non sapere se ho il terminale ingarbugliato è intollerabile.
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da boilesafragola » 27/11/2010, 19:37

Ritchie ha scritto:Problemone che assilla tanti carpisti.... me compreso fino a pochi mesi fa.
Ci sono tanti sistemi, a cominciare dal fatto che se uno è un buon lanciatore (cioè: riesce a dare potenza al lancio con movimenti morbidi e riesce anche a dare una frenatina appena prima che il terminale tocchi l'acqua.... ci vuole un pò di pratica) lancia senza pericolo di garbugli.
Io che sono un pessimo lanciatore ne ho provate di tutte con poco successo, ora uso come te il coretex della fox, terminali da 15-20 cm. e tubicino semirigido da 3-4 cm. infilato sulla girella. Da quando vado così ho ingarbugliato forse una volta. quando uso lo 0,31 in bobina arrivo facilmente vicino ai 70 metri, ma senza ingarbugliare. Forse tu non usi il tubicino, provalo e vedrai; è sicuramente un problema da risolvere, per me il non sapere se ho il terminale ingarbugliato è intollerabile.
uso anche io il tubicino sulla girella....il rischio diminuisce ma c'è sempre!!!! :!:
Neversleep!!!!!!!!

Maste
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1447
Iscritto il: 06/01/2010, 20:59
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da Maste » 10/12/2010, 22:19

io personalmente preferisco muovere molto l' acqua (causato dal far su la lenza) e rischiare di mettere in allarme i pesci e di non prendere niente le 4 ore successve che lasciare là l' innesco e rischiare di non prendere niente per 8 ore........

Avatar utente
Pyah
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1190
Iscritto il: 21/02/2010, 19:25
Regione: Lombardia
Località: Ceranova ( PV )
sesso: M
data di nascita:: 16 gen 1988
Record cappotti: 2
Contatta:

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da Pyah » 17/12/2010, 20:28

Ritchie ha scritto:Problemone che assilla tanti carpisti.... me compreso fino a pochi mesi fa.
Ci sono tanti sistemi, a cominciare dal fatto che se uno è un buon lanciatore (cioè: riesce a dare potenza al lancio con movimenti morbidi e riesce anche a dare una frenatina appena prima che il terminale tocchi l'acqua.... ci vuole un pò di pratica) lancia senza pericolo di garbugli.
Io che sono un pessimo lanciatore ne ho provate di tutte con poco successo, ora uso come te il coretex della fox, terminali da 15-20 cm. e tubicino semirigido da 3-4 cm. infilato sulla girella. Da quando vado così ho ingarbugliato forse una volta. quando uso lo 0,31 in bobina arrivo facilmente vicino ai 70 metri, ma senza ingarbugliare. Forse tu non usi il tubicino, provalo e vedrai; è sicuramente un problema da risolvere, per me il non sapere se ho il terminale ingarbugliato è intollerabile.
Anch'io uso i tubicini a cono e raramente ingarbuglio... Io ho escogitato un'altro trucchetto per vedere se il terminale è ingarbugliato...Lanciano, se il terminale si muove, non se ingarbugliato. Se rimane fermo allora c'è qualche probabilita... é piu difficile spiegarlo che a farlo...
Andrea Piacentini
_______________________________________

-- Che mondo sarebbe senza CarpFishing --

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 720
Iscritto il: 09/12/2010, 12:47
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 25 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da ady2010 » 24/03/2011, 17:06

se ho qualche dubio tiro fuori la cana e rilancio.meglio che aspetare qualche ora inutile :pcf:

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da Ritchie » 24/03/2011, 18:44

ady2010 ha scritto:se ho qualche dubio tiro fuori la cana e rilancio.meglio che aspetare qualche ora inutile :pcf:
ok.... poi quando hai rilanciato cominci a pensare: e se avessi ingarbugliato? Allora recuperi, va tutto bene, e rilanci. E appena hai rilanciato cominci a pensare: e se avessi ingarbugliato? Allora recuperi, va tutto bene, rilanci...

:fischiet2:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da blackline » 24/03/2011, 18:50

io uso l'inguainato della kkarp.. con sopra il cono, e le volte che ingarbuglio sono diminuite molte

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da Ritchie » 24/03/2011, 18:52

blackline ha scritto:io uso l'inguainato della kkarp.. con sopra il cono, e le volte che ingarbuglio sono diminuite molte
Lo stesso per me. Il 99% delle volte si evita il garbuglio.
l'1% è stato nell'ultima pescata, ho detto a quatto: "vedi, con questo inguainato non ingarbuglio mai". Dopo qualche ora recupero, avevo ingarbugliato :astemm: :lol:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da blackline » 24/03/2011, 18:56

vabbè cose che capitano :lol:

Avatar utente
maver84
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 263
Iscritto il: 13/02/2010, 20:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Cento (FE) / Vezzano S.C. (RE)
sesso: M
data di nascita:: 14 mag 1984
Record cappotti: 3

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da maver84 » 24/03/2011, 20:08

Fluorcarbon rigido, terminale di 15-20 cm, antitangle (conetto sulla girella) e siete sicuri al 99% anche nei lanci al limite della distanza massima...così io non ho mai ingarbugliato. Nelle situazioni dove la treccia è indispensabile e la distanza di pesca lo consente, stringer o sacchettini in PVA aiutano...

Il guainato non l'ho mai provato, quello kkarp ha un prezzo accessibile? è interessante come discorso...

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: dilemma pescando a "lancio"!!!!!!!!

Messaggio da boilesafragola » 24/03/2011, 20:13

blackline ha scritto:vabbè cose che capitano :lol:
:?:

"si semp tu" :lol:
Neversleep!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 146 ospiti