la prima carpa non si scorda mai!!!!

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da Max74 » 30/01/2011, 13:51

La prima..prima in assoluto... circa 18 anni fà.... cera un fosso piccolo e basso..seguendolo un estate siamo arrivati al punto che entrava in un altro fosso..un p' piu grande... li si formava una buchetta..sto parlando di una buca fonda 80 Cm...e larga non piu di un metro... vedemmo delle carpe fregare..lancammo una canetta fissa da pesce bianco con 1 cagnotto... ebbene abboccò..sarà stat sul kg.. non di più.... questa fu la prima!!!
Se quella capra oggi c'è ancora..sicuramente si è fatta piu gorssa! :lol: :lol:
Boia...che ricordi!!!!!!! :12:


Quoto anche Frullo..sempre preciso e meticoloso!


Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da Ritchie » 30/01/2011, 16:06

Max74 ha scritto:La prima..prima in assoluto... circa 18 anni fà.... cera un fosso piccolo e basso..seguendolo un estate siamo arrivati al punto che entrava in un altro fosso..un p' piu grande... li si formava una buchetta..sto parlando di una buca fonda 80 Cm...e larga non piu di un metro... vedemmo delle carpe fregare..lancammo una canetta fissa da pesce bianco con 1 cagnotto... ebbene abboccò..sarà stat sul kg.. non di più.... questa fu la prima!!!
Se quella capra oggi c'è ancora..sicuramente si è fatta piu gorssa! :lol: :lol:
Boia...che ricordi!!!!!!! :12:


Quoto anche Frullo..sempre preciso e meticoloso!
Max, potresti essere più preciso sul posto? Viabilità, accessibilità, ci sono poste o no.... sarebbe bello farci una sessione

............. :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

diego.carpa

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da diego.carpa » 31/01/2011, 18:23

:hyst: :hyst: :hyst:

Avatar utente
montero
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2010, 17:41
Regione: Toscana
Località: Massa
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1985
Record cappotti: 3

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da montero » 31/01/2011, 20:09

me la ricordo benissimo!!! era il giorno dell'apertura di un lago a pagamento... avevo 11 anni... pescavo con una cannetta da 2.1 metri(che tra l'altro ho ancora) e un mulinello pagato la "bellezza" di 10.000 lire!!! mi ricordo che nel lago c'era una rete che lo divideva a metà nella parte inferiore non facevano altro che tirare su pesci, invece in quella superiore(dove ero io!!! :D ) nemmeno una... ad un certo punto un signore vicino alla rete tira sù uno storione da 18 kg. tutti lo siamo andati a vedere e quando sono tornato alla mia postazione non vedo più il galleggiante... provo a ferrare e così ho tirato su la mia prima carpa!!! era un chilo e mezzo-due però mi evoca sempre un'emozione particolare quando ci ripenso!!! :heng:
MEMENTO AUDER SEMPER!!!

Avatar utente
carpista2000
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 225
Iscritto il: 17/10/2011, 17:57
Regione: Abruzzo
Località: oricola
sesso: M
data di nascita:: 20 gen 2000
Record cappotti: 6

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da carpista2000 » 01/01/2012, 21:24

io la mia prima carpa l'ho presa in un lago ha pago quando avevo 6 anni ha ledgering don pasturatore da 20 grammi amo dell' 8 e fiocco di bigattini la carpa pesava 4 chili per quanto ero felice lacrimai dalla gioia :D
Carpfishing Life style....

LucaC
UTENTE BANNATO
Messaggi: 556
Iscritto il: 17/05/2011, 21:48
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 09 lug 1985
Record cappotti: 69

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da LucaC » 01/01/2012, 23:24

io la mia prima l'ho presa a luglio sul pò sarà stata 8 kg indimenticabile quella notte davvero...

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da penela » 02/01/2012, 10:06

ma a CF o in generale? :dom:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da kingb91 » 20/02/2012, 18:35

si che me la ricordo, era nel laghetto sotto casa 7kg presa con delle palline pro line alaa fragola, e stato stupendo vedere dopo gli sforzi e gli studi sulla tecnica il cf dava risultati... :D

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da Stone Generator » 29/02/2012, 23:05

sono quasi sicuro di averla presa in una cava vicino a casa mia dove ho collezionato una marea di cappotti... andavo a pescare con la pastura fatta in casa bagnando il pane e mescolandolo col nesquik me lo ricordo ancora

il più delle volte non usciva nulla perchè lì i pesci mangiavano tanto al tramonto, quando in pratica venivo via io perchè ero in bici... però non ho la certezza di averla presa lì ero abbastanza piccolo
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da wally80 » 01/03/2012, 20:28

questa è la prima carpa presa pescando con una bolognese da 4 mt a galleggiante (starato) in un piccolo fosso. e senza sondare il fondo perche' non sapevo che bisognava farlo ....bei ricordi...ovviamente rilasciata poi :coppa:
agosto 2002

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da angelo » 01/03/2012, 20:58

boilesafragola ha scritto:
angelo ha scritto:non ricordo ............... sono passati parecchi anni, :fischiet2: :fischiet2: :24: anzi troppi. :24: :24:
....immagino allora cosa prova a vedere i fiumi e i laghi d'Italia nello stato in cui si trovano oggi!!!! :25:
mi è sfuggito il tuo messaggio, provo a spiegarti come si pescava allora, canna di bambù in due pezzi anelli fatti con delle molle riciclate, mulinello alcedo con ritorno dell'archetto rogorosamente a dito, esca polenta mescolata con intrigli vari,pesce che se non stavi attento ti mangiava anche la canna, una tale quantità di carpe da far paura,ogni agricoltore nella sua risaia metteva le carpe a riprodurre, quindi carpe ovunque,poi l'avvento dei diserbanti è stata la fine,le prime boili prese a Novara in un negozietto (l'unico che le aveva )costavano un botto,bei ricordi :24: :24:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
boilesafragola
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 569
Iscritto il: 14/09/2010, 20:16
Regione: Campania
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1984
Record cappotti: 0

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da boilesafragola » 01/03/2012, 22:02

angelo ha scritto:
boilesafragola ha scritto:
angelo ha scritto:non ricordo ............... sono passati parecchi anni, :fischiet2: :fischiet2: :24: anzi troppi. :24: :24:
....immagino allora cosa prova a vedere i fiumi e i laghi d'Italia nello stato in cui si trovano oggi!!!! :25:
mi è sfuggito il tuo messaggio, provo a spiegarti come si pescava allora, canna di bambù in due pezzi anelli fatti con delle molle riciclate, mulinello alcedo con ritorno dell'archetto rogorosamente a dito, esca polenta mescolata con intrigli vari,pesce che se non stavi attento ti mangiava anche la canna, una tale quantità di carpe da far paura,ogni agricoltore nella sua risaia metteva le carpe a riprodurre, quindi carpe ovunque,poi l'avvento dei diserbanti è stata la fine,le prime boili prese a Novara in un negozietto (l'unico che le aveva )costavano un botto,bei ricordi :24: :24:
....altri tempi insomma,adesso si va a pescare nei rifiuti,rischiando malattie di tutti i tipi!!! :x
Perchè gli agricoltori mettevano le carpe nelle risaie??c'era un motivo particolare???
Angelo nelle tue parole si avverte proprio un senso di nostalgia.........purtroppo se non cambia la mentalità di qualcuno questi racconti resteranno solo bei ricordi e basta!!!!
Neversleep!!!!!!!!

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da 80luke » 01/03/2012, 22:09

wally80 ha scritto:questa è la prima carpa presa pescando con una bolognese da 4 mt a galleggiante (starato) in un piccolo fosso. e senza sondare il fondo perche' non sapevo che bisognava farlo ....bei ricordi...ovviamente rilasciata poi :coppa:
agosto 2002
Ciao wolly ti ho cancellato la foto perche' va contro all'etica di passionecarpfishing.com , dato che le carpe le appogiamo sul materassino e non per terra ;)

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da angelo » 02/03/2012, 8:04

Le carpe venivano immesse nelle risaie per due motivi , il primo è che dava un reddito,dalle fattrici a carpette la quale taglia andava dai 2-300gr ai 5-600gr a capo(in base del nutrimenti che trovavano e la risaia ne offre davvero tanto) e la seconda per contrastare le zanzare (che mi ricordi allora ce n'erano tante)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
wally80
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 84
Iscritto il: 20/01/2012, 21:39
Regione: Veneto
Località: legnago vr
sesso: M
data di nascita:: 20 ago 1980
Record cappotti: 13

Re: la prima carpa non si scorda mai!!!!

Messaggio da wally80 » 02/03/2012, 11:17

80luke ha scritto:
wally80 ha scritto:questa è la prima carpa presa pescando con una bolognese da 4 mt a galleggiante (starato) in un piccolo fosso. e senza sondare il fondo perche' non sapevo che bisognava farlo ....bei ricordi...ovviamente rilasciata poi :coppa:
agosto 2002
Ciao wolly ti ho cancellato la foto perche' va contro all'etica di passionecarpfishing.com , dato che le carpe le appogiamo sul materassino e non per terra ;)
eh lo so scusa, al tempo nemmeno sapevo che esistevano i materassini :shock:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti