L'attrezzatura fa il carpista?

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

L'attrezzatura fa il carpista?

L'attrezzatura aiuta il carpista
65
68%
ottima l'attrezzatura ottimo il carpista
2
2%
ottimo il carpista ottima l'attrezzatura
28
29%
 
Voti totali: 95

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da aneste24 » 02/02/2010, 22:24

Ska ha scritto:o si è sbagliato oppure nn sa quello che sta facendo ;)

Proprio... :evil:



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da marcoblu » 02/02/2010, 22:30

Magari ha solamente delle idee differenti alle nostre....
Se non è uno sbaglio, mi piacerebbe sapere le sue motivazioni, per capire e confrontarsi, e magari scambiando opinioni imparare qualcosa di nuovo... ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da Ska » 02/02/2010, 22:49

marcoblu ha scritto:Magari ha solamente delle idee differenti alle nostre....
Se non è uno sbaglio, mi piacerebbe sapere le sue motivazioni, per capire e confrontarsi, e magari scambiando opinioni imparare qualcosa di nuovo... ;)

Marco nn so dove tu voglia arrivare con questa risposta, ma spero proprio si sia sbagliato colui che ha risposto la seconda ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da aneste24 » 02/02/2010, 22:53

marcoblu ha scritto:Magari ha solamente delle idee differenti alle nostre....
Se non è uno sbaglio, mi piacerebbe sapere le sue motivazioni, per capire e confrontarsi, e magari scambiando opinioni imparare qualcosa di nuovo... ;)

Mi piacerebbe anche a me... :mrgreen:

Avatar utente
MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 692
Iscritto il: 28/08/2009, 22:13
Regione: Lazio
Località: San Giov. Incarico (fr)
sesso: M
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da MEOCARP » 03/02/2010, 1:16

la mia risposta la avete vista. ma se si voleva che nessuno rispondesse alla seconda, non era il caso di metterla come opzione.... ogni risposta è leggittima, ogni risposta credo abbia un suo senso, la quale siamo curiosi di sapere le motivazioni..... quoto in pieno marcoblu..... ecco, l' unica cosa che critico in quella risposta (che rispetto ma non condivido), che dando una risposta abbastanza "impopolare", credo sia d' obbligo una spiegazione.....siamo qui per condividere le nostre idee, confrontarle e non giudicarle credo sia il massimo del rispetto delle opinioni altrui.... scusatemi , questo è sempre il mio punto di vista.... :glck:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da marcoblu » 03/02/2010, 9:05

Ska ha scritto:Marco nn so dove tu voglia arrivare con questa risposta
Ska, alla tua domanda ti ha risposto MEOCARP...
MEOCARP ha scritto:la mia risposta la avete vista. ma se si voleva che nessuno rispondesse alla seconda, non era il caso di metterla come opzione.... ogni risposta è leggittima, ogni risposta credo abbia un suo senso, la quale siamo curiosi di sapere le motivazioni..... quoto in pieno marcoblu..... ecco, l' unica cosa che critico in quella risposta (che rispetto ma non condivido), che dando una risposta abbastanza "impopolare", credo sia d' obbligo una spiegazione.....siamo qui per condividere le nostre idee, confrontarle e non giudicarle credo sia il massimo del rispetto delle opinioni altrui.... scusatemi , questo è sempre il mio punto di vista.... :glck:
:glck: :glck: :glck:
;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da nok!LL » 03/02/2010, 9:23

Io ho votato la terza, ma non ritengo un folle quello che ha votato la seconda, c'è da dire che il carpfishing è una pesca dove c'è molta attrezzatura rispetto ad altre tecniche, se pensiamo a quelli che pescano con il barchino ad esempio, sono a mio avviso più avantaggiati di quelli che pescano al lancio, io quando pescavo con il galleggiante e vedevo chi pescava a carpfishing ero convinto che facesse tutto l'attrezzatura, quando suona prendi il pesce ;) , dopo invece, quando ho cominciato a capire tutta la lavorazione che c'è da fare e ho approfondito, ho capito che serviva molta abilità per fare questa pesca, tutto questo per dire che in genere quelli estranei al carpfishing vedono questa pesca molto "automatizzata", spero di aver chiarito il mio pensiero :)
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da Ska » 03/02/2010, 13:28

ok ragazzi, ormai mi conoscete e nn sono qui per fare l'avvocato del diavolo, ma in questa situazione mi piacerebbe proprio ...
nn sono qui per criticare nessuno, semplicemente per esprimere il mio parere e sicuramente tutti quelli che hanno votato avranno interpretato la seconda risposta in una certa maniera, io l'ho interpretata in maniera molto semplice, uno scherzo, una risposta inutile com'è solito mettere nei sondaggi, una cosa proprio estrema che fa sorridere ...

questo nn vuole dire che nn rispetto chi l'ha votata, come ha detto meocarp rispetto ma nn condivido, cosa che ho già scritto troppe volte in questo forum per altri discorsi ... quindi nessuna critica personale, ma semplicemente un mio parere come quello che avete espresso tutti voi ...

ora vi giro la domanda, riuscireste voi ad interpretare la risposta data da colui che ha risposto con la numero due ?
nokill ci è riuscito in parte ma se vogliamo vedere bene in fondo alla cosa nn è nemmeno completa, quindi mi piacerebbe che si facesse avanti chi l'ha votata e magari (e dico magari) riuscirà a farmi cambiare idea ... ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da aneste24 » 03/02/2010, 20:25

Nok!LL : "ma non ritengo un folle quello che ha votato la seconda, c'è da dire che il carpfishing è una pesca dove c'è molta attrezzatura rispetto ad altre tecniche, se pensiamo a quelli che pescano con il barchino ad esempio, sono a mio avviso più avantaggiati di quelli che pescano al lancio"

Qua non stiamo parlando di essere avantaggiati o no ...
Io l'ho interpretata così: "Se mi prendo un attrezzatura da 10000 euro le carpe mi "entrano" nel guadino da sole . Non sò se mi sono spiegato...
Ok ,rispetto anche io il voto di questa persona ,ma vorrei che la motivasse.

Ska: "ok ragazzi, ormai mi conoscete e nn sono qui per fare l'avvocato del diavolo, ma in questa situazione mi piacerebbe proprio ...
nn sono qui per criticare nessuno, semplicemente per esprimere il mio parere e sicuramente tutti quelli che hanno votato avranno interpretato la seconda risposta in una certa maniera, io l'ho interpretata in maniera molto semplice, uno scherzo, una risposta inutile com'è solito mettere nei sondaggi, una cosa proprio estrema che fa sorridere ... "

Quella l'ho presa anch' io come risposta "scherzosa", per non dire folle :lol:

...e credo sia una risposta messa lì cosi...

nok!LL
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 335
Iscritto il: 21/08/2009, 12:34
Regione: Emilia Romagna
Località: Reggio Emilia
sesso: M
data di nascita:: 28 nov 1979
Record cappotti: 3

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da nok!LL » 04/02/2010, 10:10

aneste24 ha scritto:Nok!LL : "ma non ritengo un folle quello che ha votato la seconda, c'è da dire che il carpfishing è una pesca dove c'è molta attrezzatura rispetto ad altre tecniche, se pensiamo a quelli che pescano con il barchino ad esempio, sono a mio avviso più avantaggiati di quelli che pescano al lancio"

Qua non stiamo parlando di essere avantaggiati o no ...
Io l'ho interpretata così: "Se mi prendo un attrezzatura da 10000 euro le carpe mi "entrano" nel guadino da sole . Non sò se mi sono spiegato...
Ok ,rispetto anche io il voto di questa persona ,ma vorrei che la motivasse.
Si, sono d'accordissimo con te, per chi conosce il carpfishing l'attrezzatura aiuta, per chi non lo conosce e vede tutta l'attrezzatura che serve, non mi stupisco se pensasse che le carpe entrano da sole nel guadino come dici tu, se invece è qualcuno che conosce il carpfishing e lo pratica da un po, allora sarebbe bello sapere il motivo del suo voto
Post ad alta probabilità boiatica...si declina ogni responsabilità per qualsiasi imprevisto o danno che potrebbe causare

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da Max74 » 04/02/2010, 10:39

Ska ha scritto: ora vi giro la domanda, riuscireste voi ad interpretare la risposta data da colui che ha risposto con la numero due ?
nokill ci è riuscito in parte ma se vogliamo vedere bene in fondo alla cosa nn è nemmeno completa, quindi mi piacerebbe che si facesse avanti chi l'ha votata e magari (e dico magari) riuscirà a farmi cambiare idea ... ;)


Ci provo io:

Nella lingua Italiana una frase puo essere letta in due modi: in senso concreto..od in senso lato..

Ora cerchiamo di farci le opportune domande quando si legge una frase che non si condivide, prima di non capirne il senso..

Senso concreto: se si interpreta la frase il senso concreto risulta palese che è una frase a prima vista banale, ridicola o poco votabile.. inquanto la mera costruzione letterare dei termini rende ridicola la frase stessa... a sostegno di ciò..la stessa frase capovolta.. risulta fin da subito più condivisa...

Senso lato: se si legge la frase in senso lato bisogna dare spazio alle interpretazioni personali e non preculdere intepretazioni diverse dalle nostre... in questo caso la frase potrebbe anche essere interpretata come una frase veritiera nella maggior parte dei casi...infatti è plausibile che chi abbia un'ottima attrezzatura sia anche un ottimo carpista....voi ne siete il primo esempio.. i piu esperti o la maggior parte di noi vanta ottime attrezzature..e chi non ne ha ne apprezza comunque l'utilizzo e ne riconosce le migliorie...

Concludo evidenziando che tutti abbiamo risposto interpretando le frasi scelte in senso lato..ma pochi hannno cercato di leggere le frasi bocciate in tal senso...

Questa è la mia spiegazione! ;)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
Fabione
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1412
Iscritto il: 07/08/2009, 12:40
Regione: Emilia Romagna
Località: Lugo di Romagna (RA)
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1975
Record cappotti: 7

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da Fabione » 04/02/2010, 12:00

Premettendo che ho votato la terza opzione, ma rileggendo in seguito avrei preferito la prima, provo in base a ciò che ha scritto max ad interpretare la seconda opzione. (e qui, se uno capisce quello che ho appena scritto è già bravo, perchè io non ci riesco :28: ).

L'attrezzatura fa il carpista: può essere interpretata in un'altra maniera, cioè che una attrezzatura che è solo marcata, bella, costosa, figa, eccessiva ecc.ecc. è indice di superficialità, mentre una attrezzatura magari meno luccicante, affidabile, senza eccessi e funzionale indica un carpista più attento e volendo più "esperto" perchè ha scelto meglio e con più criterio.
Fabio Cassani
Immagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Max74
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2922
Iscritto il: 17/08/2009, 10:33
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 16 mag 1974
Record cappotti: 100
Contatta:

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da Max74 » 04/02/2010, 12:10

Fabione ha scritto:Premettendo che ho votato la terza opzione, ma rileggendo in seguito avrei preferito la prima, provo in base a ciò che ha scritto max ad interpretare la seconda opzione. (e qui, se uno capisce quello che ho appena scritto è già bravo, perchè io non ci riesco :28: ).

L'attrezzatura fa il carpista: può essere interpretata in un'altra maniera, cioè che una attrezzatura che è solo marcata, bella, costosa, figa, eccessiva ecc.ecc. è indice di superficialità, mentre una attrezzatura magari meno luccicante, affidabile, senza eccessi e funzionale indica un carpista più attento e volendo più "esperto" perchè ha scelto meglio e con più criterio.

hai colpito nel segno... la tua interpretazione è valida..come lo è l'altra... perchè un ottimo carpista spesso ha anche un'ottima attrezzatura.. come ci sono anche pessimi carpisti con ottime attrezzature...

qual'è quella corretta?? :dom: ..entrambe.. l'importante è spiegare come si è interptretata la frase.. ;)
Immagine Immagine
PCF E' AMICO DELL'AMBIENTE E A FAVORE DEL RICICLAGGIO


www.passionecarpfishing.com
www.lagomandarino.it

Avatar utente
dnacarp
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2767
Iscritto il: 09/12/2008, 21:43
Regione: Toscana
Località: LIVORNO - TOSCANA
sesso: M
data di nascita:: 19 feb 1981
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da dnacarp » 04/02/2010, 20:55

non ho votato pero rispondo perche manca una risposta e il carpista che fa grande un attrezzatura puoi avere l'attrezzatura piu scadente del mondo ma se sai dove calare le esche e come calarle i pesci si prendono!!!!!
Immagine Immagine

91 kili alla 28 !!!!! 91 kili alla 28
e 400 gr !!!!!.......
non ho le foto perche era buio .......!!!

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: L'attrezzatura fa il carpista

Messaggio da aneste24 » 04/02/2010, 20:57

dnacarp ha scritto:non ho votato pero rispondo perche manca una risposta e il carpista che fa grande un attrezzatura puoi avere l'attrezzatura piu scadente del mondo ma se sai dove calare le esche e come calarle i pesci si prendono!!!!!

IO ho interpretato così la terza...ho votato quella... :)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti