Laghi a pagamento o acque libere?

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

Laghi a pagamento o acque libere

Laghi a pagamento
8
10%
Acque libere
50
60%
idifferente
25
30%
 
Voti totali: 83

Avatar utente
piranha70
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/04/2009, 20:19
Regione: Piemonte
Località: torino
sesso: M
data di nascita:: 30 lug 1970
Record cappotti: 12

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da piranha70 » 28/05/2010, 21:46

ho votato laghi a pago perchè a parte la domenica non ho molto tempo da dedicare al cf :28:..........:fischiet2: senza dubbio preferisco le acque libere , ma come detto da tanti non è molto affidabile andare da soli . :bur: :bur: :bur:


Abbiate fede nella giustizia divina...è dietro l'angolo e...al momento giusto ci mette lo zampino!

Avatar utente
gambe
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 504
Iscritto il: 10/04/2010, 20:00
Regione: Toscana
Località: quarrata
sesso: M
data di nascita:: 15 mag 1990
Record cappotti: 5

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da gambe » 07/06/2010, 21:33

acque libere..è raro che vada in laghi a pagamento(a cf ovviamente)...non c'è paragone...la soddisfazione di prendere una bella regina nel fiume non è paragonabile al lago..sapere di essere stato piu bravo e aver "fregato" una carpa selvaggia..troppo bello...

gobbonegg
UTENTE BANNATO
Messaggi: 966
Iscritto il: 07/09/2009, 11:39
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 12 ott 1972
Record cappotti: 5

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da gobbonegg » 06/07/2010, 14:34

Il tempo a disposizione e' poco x molti,me compreso.pur di andare in libera mi alzo 1/2 ore prima.il giorno che non avro' piu' tempo x andare in libera smettero' di pescare.
Eppoi le sponde son molto piu' sicure oggi di 25 anni fa'.ve lo garantisco xche' ne ho quasi 40 e pesco fin da bambino,anzi,in molti laghi/canali oggi ci sono piu' carpisti che carpe!!!

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da Ska » 06/07/2010, 15:36

gobbonegg ha scritto:Il tempo a disposizione e' poco x molti,me compreso.pur di andare in libera mi alzo 1/2 ore prima.il giorno che non avro' piu' tempo x andare in libera smettero' di pescare.
Eppoi le sponde son molto piu' sicure oggi di 25 anni fa'.ve lo garantisco xche' ne ho quasi 40 e pesco fin da bambino,anzi,in molti laghi/canali oggi ci sono piu' carpisti che carpe!!!
mi fa piacere che tu la pensi ancora cosi, probabilmente stai da una parte dove la delinquenza nn è ancora arrivata o forse nn ha trovato nulla ...
io dico che ero più tranquillo 25 anni fa a pescare e andavo persino da solo anche se nn in notturna ;)
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da angelo » 06/07/2010, 20:22

votato libera, trooppo emozionante,
ma non disdegno qualche uscita a pago(una o due all'anno)
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da Ilovethisgame87 » 30/10/2012, 8:20

Ho votato indifferente perche' dipende dalla situazione.

Acque libere sono la prima opzione di scelta ma, se viene con me la mia donna o faccio sessioni di piu' notti allora acque private.
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

alex332
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: 08/06/2011, 23:55
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da alex332 » 30/10/2012, 15:45

Solo acque libere in fiume solo quando faccio notti nn porto nessuno dietro pero nei laghi si

Danny Bartolini
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/09/2012, 19:54
Regione: Marche
sesso: M
data di nascita:: 10 lug 1989
Record cappotti: 7

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da Danny Bartolini » 30/10/2012, 19:42

quoto con Ilove..anch io ho votato indifferente perchè è vero che la soddisfazione di fare una cattura in acque libere è imparagonabile..ma se parliamo di sicurezza nelle notturne specialmente allora si..meglio i laghi a pago dove la cosa è molto diversa..e magari hai l auto parcheggiata a poca distanza..purtroppo di gentaccia ne gira sempre di più è questa la realtà che ci circonda :bur:

blackline
UTENTE BANNATO
Messaggi: 1320
Iscritto il: 05/09/2010, 20:16
Regione: Emilia Romagna
Località: modena
sesso: M
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da blackline » 30/10/2012, 19:53

libera sempreeee

cuoio
Carpista
Carpista
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/12/2012, 21:33
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 ott 1971
Record cappotti: 6

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da cuoio » 30/12/2012, 1:30

fino a qualche tempo fa avrei detto indifferente ma poi quando ho scoperto che tutte le carpe piu' belle provengono (dalle nostre acque libere)lo schifo e' stato parecchio e non mi va piu'di incrementare tale mercato :14:

simbacarp
UTENTE BANNATO
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/12/2012, 20:03
Regione: Veneto
sesso: F
data di nascita:: 21 mag 1990
Record cappotti: 0

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da simbacarp » 30/12/2012, 11:07

libera a vita...

emilik
Carpista
Carpista
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/07/2012, 23:36
Regione: Piemonte
Località: Prov. di Asti
sesso: M
data di nascita:: 08 nov 1970
Record cappotti: 2

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da emilik » 30/12/2012, 11:11

Acque libere, non faccio sessioni lunghe e hanno un fascino particolare.

davider1993
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 52
Iscritto il: 17/12/2012, 22:49
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 03 giu 1993
Record cappotti: 0

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da davider1993 » 30/12/2012, 11:52

Liberaaaa sempre anka in inverno le notti gelate in un bosco spettacolo

Avatar utente
Cimice 82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 723
Iscritto il: 20/08/2012, 22:06
Regione: Emilia Romagna
Località: Ferrara
sesso: M
data di nascita:: 13 nov 1982
Record cappotti: 6

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da Cimice 82 » 05/02/2013, 21:53

Indifferente ho votato! Perchè la scelta dei luoghi nel mio caso dipende dal tempo che ho, se vado da solo in giornata, da solo con notte, con amici o con la ragazza!
cava a pago: con ragazza, da solo e con amici
fiume Po: solo con amici (da tre in su)
canali e cave naturali: da solo in giornata e notte con amici
Purtroppo la sicurezza al giorno d'oggi non esiste più come una volta quindi preferisco a volte il lago a pago.
Field Tester Team Boiles Lab

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Laghi a pagamento o acque libere?

Messaggio da Stone Generator » 05/02/2013, 22:22

io direi libera... devo tanto ai laghi a pagamento che sono i posti dove ho fatto pratica inizialmente, e non sono uno che sputa sul piatto dove ha mangiato... ma credo che il carpfishing sia stato concepito per pescare in libera e che i laghi a pagamento siano in parte un problema che oltre a rendere questa pratica "una moda", fanno sì che ci sia una netta discriminazione fra privato-libera, tanto che essendosi spostata tanto la pesca sul privato, la libera verrà in futuro sempre più snobbata dagli enti che dovrebbero occuparsene... fondamentalmente penso che se tutti o quasi andassero in libera, con regolare licenza, ci sarebbe più gente in grado di pretendere una maggiore pulizia delle sponde, maggiori controlli e quindi tutela a nostro favore, e soprattutto meno laghetti che rubano il pesce alle acque libere per garantire ai loro clienti prede di una taglia non reperibile in allevamento. per cui farò nel mio piccolo qualcosa di insignificativo dato che sono un individuo, ma lo farò perchè ci credo, ovvero cercherò per quanto possibile di boicottare i laghi a pagamento per una questione di principio semplicemente andandoci poco, cioè solo quando sono in compagnia della ragazza (2-3 volte l'anno) o quando faccio parte di pescate di gruppo con persone con cui mi fa piacere ritrovarmi (altre 1-2 pescate l'anno). risparmio soldi io, e mi godo il carpfishing per com'è nato, per l'individuazione di uno spot, per la preparazione della pescata, per la natura e la varietà di luoghi da affrontare... se vogliamo quei posti sono "nostri", se la diamo vinta agli enti ignoranti politici che governano le acque interne e ai predoni di laghi e fiumi (bracconieri), arrendiamoci e finiamo tutti nei laghetti... credo dovremmo battagliare per mantenere un patrimonio comune non ci basta quello che spendiamo in attrezzatura? credo che con l'avvento dei laghetti il carpfishing sia peggiorato anche tecnicamente ricorrendo a una serie di sotto-tecniche che appartengono più al filone e al concetto di pesca agonistica, che a quello di carpfishing: zig-rig ad esempio ma potrei fare una lista parecchio lunga... la tecnica si è trasformata da una pesca di individuazione e selezione a una pesca di cattura il più possibile perchè è bagarre... poi non dimentichiamo come riduciamo quei pesci senza bocca che talvolta si ritrovano anche in acque avvelenate dai quintali di mangiare da noi gettati dentro quando magari per catturare basterebbe un sacchettino in PVA...
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti