Dobbiamo preoccuparci si o no ?

Sondaggi relativi al mondo del carpfishing

Moderatori: angelo, 80luke

dobbiamo preoccuparci SI o NO

SI
2
17%
NO
10
83%
 
Voti totali: 12

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Dobbiamo preoccuparci si o no ?

Messaggio da 80luke » 24/09/2011, 20:57

ady2010 ha scritto:ragazi siete andatti fuori discusione :lol:
si in effetti hai ragione!! ma siamo ubriaconi che ci vuoi fa'... :ironia: :offtopic3:



Avatar utente
tony 76
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 550
Iscritto il: 24/08/2011, 18:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 17 dic 1976
Record cappotti: 0

Re: Dobbiamo preoccuparci si o no ?

Messaggio da tony 76 » 25/09/2011, 17:55

Anche per mè non c"è da proccuparsi,sono di allevamento,ma non le avevo mai viste commercializzate,ero rimasto a 30 anni fa quando la mia povera nonna me le friggeva nell"olio,ma pensandoci bene e non conoscendo le realtà di altri paesi è normale...(si mangiano anche i grilli e le larve)quindi....

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Dobbiamo preoccuparci si o no ?

Messaggio da kingb91 » 21/02/2012, 13:19

Fabione ha scritto:io dico NO
perchè come dicono Ritchie e Angelo, è materiale proveniente da allevamenti..


inoltre ricordiamoci una cosa (tra l'altro già detta in altri post): la carpa è un animale pescabile e commerciabile. Anche se noi la si pesca e la si rilascia non vedo perchè fare un dramma ogni volta che la si vede sotto altri aspetti.

Io mi preoccupo molto di più di una situazione tipo il video degli zero assoluto, in cui una carpa.. anzi scusatemi, un ANIMALE viene maltrattato e distrutto per scopi di intrattenimento (qualunque fosse la fonte dell'animale, anche il banco del pesce). E mi preoccupo del fatto che tutti i "saputi" e "imparati" dicono che è un capolavoro!! :26:
concordo e quoto, anche io non mangerei mai una carpa pero pensate ai nostri nonni,o chi prima di loro...il pesce e sempre stato mangiato qualunque esso sia, fa parte della nostra cultura italiana, fatta di moltissimi laghi fiumi torrenti torrentelli e che piu ne ha piu ne metta, secondo me il fatto consiste nel regolamentare ferreamente la pasca con presa...cioe secondo me si dovrebbe introdurre una legge che dice che la misura max di una carpa asportabile puo essere del peso massimo un kilo e massimo 2 capi al giorno...perche il problema lo trovo in chi porta via a partire dalle over 10 come in chi porta via 50 carpette da 500 gr...il danno e ugalmente elevatissimo

Avatar utente
kingb91
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2597
Iscritto il: 28/11/2011, 14:58
Regione: Piemonte
Località: caluso [To]
sesso: M
data di nascita:: 25 gen 1991
Record cappotti: 99

Re: Dobbiamo preoccuparci si o no ?

Messaggio da kingb91 » 21/02/2012, 13:23

scusate ma pensando al da scriversi mi sono dimenticato completamente di restare attinente all'argomento...
secondo me prima bisognerebbe sapere bene da dove arrivi un simile prodotto, anche se molto probabilmente come gia detto da altri e di allevamento...

Rispondi

Torna a “SONDAGGI CARPFISHING”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti