pescare a febbraio

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
carpagrassa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 nov 1939
Record cappotti: 5

pescare a febbraio

Messaggio da carpagrassa » 30/01/2012, 20:03

magari anche dopo nevicate è proprio inutile? Dite che c'è qualche speranza? Meglio in fiume tipo il Po' o in lago?
Non ho voglia di aspettare l'estate....pero' ormai non si contano i cappotti eheh per fortuna che a spinning qualche cattura l'ho fatta...ora pero' i miei spot a spinning sono ghiacciati e il gioco è finito eheh

ady2010
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 25 feb 1977

Re: pescare a febbraio

Messaggio da ady2010 » 30/01/2012, 21:55

vai a isola serafini e divertiti con i barbi visto che sei vicino :21:

carpagrassa
Carpisti Premium
Carpisti Premium
data di nascita:: 29 nov 1939

Messaggio da carpagrassa » 31/01/2012, 8:55

:cry: i barbi non mi attirano molto a dir la verità....
A me piace pescare i predatori se faccio una pesca non statica, mentre se decido di fare pesca d'attesa preferisco pescare a carpfishing ;)
mi sa che allora dovro' dire smettere per qualche mese,giusto? :(

Maste
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 15 ago 1993
Record cappotti: 6

Messaggio da Maste » 31/01/2012, 15:54

ma, volendo ci si può provare ma a proprio riscio e pericolo che non si prenda niente oltre che a una raffreddore con questa temperatura, ma a volte è successo di divertirsi anche con una sola ma bella carpa....se non si ha niente di meglio da fare si può provare...io personalmente visto che le probabilità di capotto sono alte consiglio canale o fiume che non si paga e non si buttano via dei soldi, ben armato di maglioni su maglioni calze su calze e qualche pallina alle spezie un pò piccanti che si spera possano stuzzicare le nostre care amiche.....

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 31/01/2012, 16:12

in effetti l' inverno è una stagione difficile per pescare, ma ha il suo fascino... ci sono delle accortezze da adottare, ma se nn si ha nulla da fare e si sopporta bene il freddo, perkè no?! nn si faraà di certo il record di partenze, ma puo' capiare di fare il pesce della vita... palline dippate e a base alcoolica, di diametro nn superiore ai 20 mm, anzi rendono bene le 18 e le 15... preferibilmente in fiume perkè di questi tempi molti spekki d' acqua sono ghiacciati.. queste sono le prime cose ke mi vengono in mente, ma ce ne sono sicuramente altre.... qualke giorno prima di pasturazione, ma nn abbondante.. tentare nn nuoce, ma le stagioni top sono primavera e autunno... ciao ciao :D
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

zambo68
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 06 lug 1968

Messaggio da zambo68 » 31/01/2012, 19:18

Maste ha scritto:ma, volendo ci si può provare ma a proprio riscio e pericolo che non si prenda niente oltre che a una raffreddore con questa temperatura, ma a volte è successo di divertirsi anche con una sola ma bella carpa....se non si ha niente di meglio da fare si può provare...io personalmente visto che le probabilità di capotto sono alte consiglio canale o fiume che non si paga e non si buttano via dei soldi, ben armato di maglioni su maglioni calze su calze e qualche pallina alle spezie un pò piccanti che si spera possano stuzzicare le nostre care amiche.....
Io invece il fiume e i canali li consiglio anche nella bella stagione :fischiet2:
Immagine

Maste
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Maste » 31/01/2012, 21:08

zambo68 ha scritto:
Maste ha scritto:ma, volendo ci si può provare ma a proprio riscio e pericolo che non si prenda niente oltre che a una raffreddore con questa temperatura, ma a volte è successo di divertirsi anche con una sola ma bella carpa....se non si ha niente di meglio da fare si può provare...io personalmente visto che le probabilità di capotto sono alte consiglio canale o fiume che non si paga e non si buttano via dei soldi, ben armato di maglioni su maglioni calze su calze e qualche pallina alle spezie un pò piccanti che si spera possano stuzzicare le nostre care amiche.....
Io invece il fiume e i canali li consiglio anche nella bella stagione :fischiet2:
ovviamente non volevo screditare le acque libere, ci si va benissimo anche in estate, ma ancora di più in inverno se vai in lago e non prendi niente ti viene il nervoso perchè hai pagato la giornata di pesca, invece in acqua libera ti rilassi e se non si prende niente fa lo stesso, comunque ti sei rilassato una giornata....

penela
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Messaggio da penela » 31/01/2012, 21:21

io sono famoso per non prendere una ceppa di niente in inverno (a parte i cavedani :lol: ) ma ci vado lo stesso... ;) :20:
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Maste
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Maste » 31/01/2012, 21:28

io invece sono famoso per correre sotto le coperte in ottobre appena fa freschino e lasciare le canne in compagnia tra loro in garages :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 nov 1977

Messaggio da freccia77 » 08/02/2012, 13:06

MEOCARP ha scritto:in effetti l' inverno è una stagione difficile per pescare, ma ha il suo fascino... ci sono delle accortezze da adottare, ma se nn si ha nulla da fare e si sopporta bene il freddo, perkè no?! nn si faraà di certo il record di partenze, ma puo' capiare di fare il pesce della vita... palline dippate e a base alcoolica, di diametro nn superiore ai 20 mm, anzi rendono bene le 18 e le 15... preferibilmente in fiume perkè di questi tempi molti spekki d' acqua sono ghiacciati.. queste sono le prime cose ke mi vengono in mente, ma ce ne sono sicuramente altre.... qualke giorno prima di pasturazione, ma nn abbondante.. tentare nn nuoce, ma le stagioni top sono primavera e autunno... ciao ciao :D
quoto quando detto sopra per il diametro delle boiles che andranno a diminuire rispetto a stagioni piu' calde perche' le carpe lente e svogliate nn metteranno forza alla loro aspirazione e quindi con diametri piu' piccoli avremo piu' possibilita' di allamate
Rosso di sera,over 30 si spera....

fromlake95
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 14 nov 1995
Record cappotti: 1

Messaggio da fromlake95 » 09/02/2012, 16:10

Scegliendo è meglio fiume o canale?
"C'è sempre qualcuno più bravo che arriva a rompervi le uova nel paniere. I record, del resto, sono lì per essere battuti. E allora fate le cose per voi stessi, perché vi piacciono, vi gratificano, vi aiutano a stare meglio. Non per competere, per vincere, per essere primi. Non serve."
Da "la montagna" di Mauro Corona.

MEOCARP
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 02 set 1975
Record cappotti: 3

Messaggio da MEOCARP » 09/02/2012, 17:09

io credo nessuna differenza... entrambe sono spekki d' acqua corrente....potrebbe esserci differenza tra fiume e lago...ciao :corn:
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”