in tempo di frega
- timy
- Carpisti Esperti
- Regione: Umbria
- data di nascita:: 07 dic 1996
- Record cappotti: 7
- Contatta:
in tempo di frega
scusate forse per voi e una domanda sciocca ma in tempo di frega il comportamento delle carpe com'e?cioe riguardo al cibo al nutrirsi alla ricerca di cibo e ai loro spostamenti
grazie
Timy
grazie
Timy
il momento più bello e il rilascio della baffuta carpa 

TIMY

TIMY
- Mirko Tomasiello
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1978
- Record cappotti: 0
- Contatta:
Re: in tempo di frega
di solito sono molto ma molto smaliziate riguardo al mangiare.....
Mirko Tomasiello
100% Carp Zone Style
CARP TEAM NAUTILUS
- montero
- Carpisti Premium
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 10 lug 1985
- Record cappotti: 3
in tempo di frega le carpe di solito si spostano in branchi in prossimità delle sponde, canneti e piante acquatiche facendo continue evoluzioni. Per quello che ho potuto constatare in tale periodo le carpe sono abbastanza apatiche verso il cibo. Vorrei ricordare che le carpe in tale periodo sono altamente vulnerabili per la perdita di muco data dalla frega stessa e un qualsiasi contatto con fattori esterni può provocare gravi infezioni. Oltre a quello le carpe in frega sono molto stressate e un combattimento può aumentare questo stress e far pedere alla nostra amica baffona il periodo di frega o in nari casi anche la morte del pesce! Quindi ragazzi osserviamo questo periodo, cerchiamo di prenderci una pausa e ricaricare le pile per la stagione estiva!!!! 

MEMENTO AUDER SEMPER!!!
- timy
- Carpisti Esperti
- Contatta:
certo io non ero interessato al pescare ma a pasturare....mi sa che mi fermero pure dal pasturare

TIMY

TIMY
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
le carpe in frega si comportano in modo molto strano, quindi sono imprevedibili, cambiao sempre al cambiare delle condizioni atmosferiche pressione ecc, quindi è veramente ardua catturare, ma come già detto meglio evitarlo come periodo per ricaricare le batterie....
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Bellissime parole, chiare e convincenti. Bravo montero!montero ha scritto:in tempo di frega le carpe di solito si spostano in branchi in prossimità delle sponde, canneti e piante acquatiche facendo continue evoluzioni. Per quello che ho potuto constatare in tale periodo le carpe sono abbastanza apatiche verso il cibo. Vorrei ricordare che le carpe in tale periodo sono altamente vulnerabili per la perdita di muco data dalla frega stessa e un qualsiasi contatto con fattori esterni può provocare gravi infezioni. Oltre a quello le carpe in frega sono molto stressate e un combattimento può aumentare questo stress e far pedere alla nostra amica baffona il periodo di frega o in nari casi anche la morte del pesce! Quindi ragazzi osserviamo questo periodo, cerchiamo di prenderci una pausa e ricaricare le pile per la stagione estiva!!!!

nous sommes du soleil
- montero
- Carpisti Premium
Grazie RitchieRitchie ha scritto:Bellissime parole, chiare e convincenti. Bravo montero!montero ha scritto:in tempo di frega le carpe di solito si spostano in branchi in prossimità delle sponde, canneti e piante acquatiche facendo continue evoluzioni. Per quello che ho potuto constatare in tale periodo le carpe sono abbastanza apatiche verso il cibo. Vorrei ricordare che le carpe in tale periodo sono altamente vulnerabili per la perdita di muco data dalla frega stessa e un qualsiasi contatto con fattori esterni può provocare gravi infezioni. Oltre a quello le carpe in frega sono molto stressate e un combattimento può aumentare questo stress e far pedere alla nostra amica baffona il periodo di frega o in nari casi anche la morte del pesce! Quindi ragazzi osserviamo questo periodo, cerchiamo di prenderci una pausa e ricaricare le pile per la stagione estiva!!!!![]()

MEMENTO AUDER SEMPER!!!
-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 23 mar 1978
- Record cappotti: 2
Quoto quello detto da montero.Con precisione da,quando a quando va questo periodo?
Praticamente diventano come le donne nel periodo del ciclo? Imprevedibili?
P.S. Escludendo le donne all'ascolto;ovviamente.

Praticamente diventano come le donne nel periodo del ciclo? Imprevedibili?

P.S. Escludendo le donne all'ascolto;ovviamente.

Più è dura la battaglia,più è dolce la vittoria.
- montero
- Carpisti Premium
Il periodo di blocco della pesca alla carpa va dal 15 maggio fino a fine giugno. Però non è detto che la frega delle nostre amiche corrisponda esattamente con queste date!!!Ciuco23 ha scritto:Quoto quello detto da montero.Con precisione da,quando a quando va questo periodo?
Praticamente diventano come le donne nel periodo del ciclo? Imprevedibili?![]()
![]()
![]()
P.S. Escludendo le donne all'ascolto;ovviamente.![]()
![]()
MEMENTO AUDER SEMPER!!!
- Ritchie
- Carpista Super
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Beh, già ce ne sono poche, ma diverse leggono.... fino ad oggi, almenoCiuco23 ha scritto:Quoto quello detto da montero.Con precisione da,quando a quando va questo periodo?
![]()
![]()
![]()

nous sommes du soleil
- FabioS
- Carpista Super
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
Solo per precisare che per chi come me pesca in Adda il divieto va dal 15 aprile al 15 giugnomontero ha scritto:Il periodo di blocco della pesca alla carpa va dal 15 maggio fino a fine giugno. Però non è detto che la frega delle nostre amiche corrisponda esattamente con queste date!!!Ciuco23 ha scritto:Quoto quello detto da montero.Con precisione da,quando a quando va questo periodo?
![]()
![]()
![]()

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
- timy
- Carpisti Esperti
- Contatta:
mah...da ma me in umbria mi sembra che sia dal 15 aprile fine a inizio maggio....peccato...propio quando prendo le vacanze di pascqua è periodo di frega

TIMY

TIMY
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
durante la frega le carpe sono un po svogliate, ma il periodo migliore è quello successivo alla frega, le carpe hanno perso molte energie e tendono a recuperarle mangiando. solo che spesso la loro frega non coincide con i vari calendari ittici...
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- vetus
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 02 ott 1989
- Record cappotti: 2
Dall' ultima sessione che ho fatto, 6 maggio, ho notato partenze strane molte slamature cose mai successe nei 8-9 mesi che frequento la stessa cava, ora sto fermo, per la pasturazione continuo con poche palline buttate a mano nel sottoriva dove vedo le baffone , proprio ieri ne ho viste 4 vicino un albero caduto sotto l' ombra!! se la godono.. 

-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
Io in periodo di frega faccio tre cose:
1- Super pulizia di tutta l'attrezzatura,lavo tutto bene bene,anche le varie sacche e borse,approfitto del fatto che posso lasciarle ad asciugare con calma
2- Inventario di cosa manca,preparo la lista e appena ho i soldi vado a fare rifornimento
3- Gironzolo a vedere le carpe cosa combinano,ma non le pasturo neanche tanto non se la filano minimamente e si finisce per attirare solo un mare di minutaglia che ti rompe le scatole nelle sessioni future
1- Super pulizia di tutta l'attrezzatura,lavo tutto bene bene,anche le varie sacche e borse,approfitto del fatto che posso lasciarle ad asciugare con calma
2- Inventario di cosa manca,preparo la lista e appena ho i soldi vado a fare rifornimento
3- Gironzolo a vedere le carpe cosa combinano,ma non le pasturo neanche tanto non se la filano minimamente e si finisce per attirare solo un mare di minutaglia che ti rompe le scatole nelle sessioni future
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9190 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
13/03/2023, 18:43