Presenza Carpe

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
Fabio_87541
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 32
Iscritto il: 07/11/2008, 9:40
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 29 apr 1987
Record cappotti: 0

Presenza Carpe

Messaggio da Fabio_87541 » 12/01/2009, 9:15

Ciao Ragazzi,
buon anno a tutti, chiedo una spiegazione..vorrei andare a Cascina Cossagno dentro al parco della Muzza...mi hanno detto gente del posto che in quella località è pieno di Carpe specialmente sotto il ponte di cemento...la domanda è: Le carpe stazionano anche in acque come la Muzza? La corrente dell'acqua non è fortissima in quel punto è lenta lenta, secondo voi Carpe in acque un pò correnti ci sono? che pastura dovrò usare?...
Grazie ragazzi
a presto
Fabio



Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Presenza Carpe

Messaggio da marcoblu » 12/01/2009, 10:59

Ciao, di carpe ce ne sono, però è un po più complicato prenderle dove c'è corrente...
Se ci sono piloni immersi (i piloni di un ponte ad esempio), se li l'acqua non è troppo forte, io calerei li vicino...
Per la pasturazione è un po difficile, dipende dalla corrente, io quando pesco in fiume dove la corrente è un pochino sostenuta, pasturo un poco a monte e non utilizzo boiles rotonde, cerco di utilizzare qualcosa che non "rotoli via", a volte faccio delle boiles piatte, ovviamente per le carpe è complicato mangiarle, ma il loro aroma le attira comunque...
Ma sentiamo ora i più esperti di fiume, io in genere prediligo l'acqua ferma... ;)
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Presenza Carpe

Messaggio da aneste24 » 28/01/2009, 15:07

Fabio_87541 ha scritto:Ciao Ragazzi,
buon anno a tutti, chiedo una spiegazione..vorrei andare a Cascina Cossagno dentro al parco della Muzza...mi hanno detto gente del posto che in quella località è pieno di Carpe specialmente sotto il ponte di cemento...la domanda è: Le carpe stazionano anche in acque come la Muzza? La corrente dell'acqua non è fortissima in quel punto è lenta lenta, secondo voi Carpe in acque un pò correnti ci sono? che pastura dovrò usare?...
Grazie ragazzi
a prestoe
Fabio

Ciao ...ank io abito vicino ad un fiume con corrente molto forte...e ti assicuro k di carpe ce ne sono .... (pezzi ank da 25-30 kg) soltanto k è diffficile prenderle... dovresti trovare un punto per pasturare dove l acqua è ferma....e poi... :heng: ...

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti