Spero di non fare una brutta figura,
Avrei bisogno di qualche delucidazione in merito ad alcuni dubbi che riporto qui sotto.
1- Vado spesso in un canale vicino a Milano, e tutti mi dicono che in quel canale si prendono carpe solo con il mais, e vero che in determinati posti peschi solo ed esclusivamente solo con il mais o solo con boiles?
2- La pasturazione deve avvenire per forza con la stessa cosa che poi metterai sull air ring? O posso benissimo pasturare con mais e sull'air ring metto la Boiles, oppure pasturo con le palle di sfarinati con dentro mais e come esca metto la boiles?
3- Ho un amo già comprato e montato ma l'air ring è lungo circa 4cm, quando metto la boiles c'è troppo trecciato dalla boiles e l'amo, quindi ne dovrò mettere due di boiles?
4- Se come dicono loro si pesca solo con il mais, sull'air ring faccio uno spiedino di mais con la stesso procedimento per mettere la boiles? (es: buco il mais con il foraboiles e trascino il cappietto attraverso il mais?)
Quanto deve essere lungo lo spiedino mais?
5- Serve immergere il mais o la boiles nel liquido attrattore per carpe?
Grazie ragazzi siete molto gentili, spero di trovare presto una vostra risposta.....
Fabio