Dubbio falsa partenza o slamata

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
blatta
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2021, 1:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 30 nov 1992
Record cappotti: 0

Dubbio falsa partenza o slamata

Messaggio da blatta » 01/02/2021, 18:37

Ciao a tutti, domanica ho fatto la prima sessione di carpfishing della mia vita in un lago a pago, ho optato per un german ring con popup 12mm con piombo da 85, all'interno di una bomebtta di pva con sfarinato,pellet e tigernuts condito da un dip della nash.
Ho avuto per un 10-15 secondi il segnalatore che suonava sono corso alla canna ma nel tirare su la canna e iniziare a recuperare, ho notato che non c'era nulla che avesse abboccato...cosa può essere successo la carpa si è slamata o qualche pescetto di disturbo stava smuovendo il terminale?

Grazie e scusate la domanda da super neofita della pesca :S


QUESTO UTENTE DECLINA OGNI RESPONSABILITA' DELLE CAVOLATE SCRITTE DA LUI IN QUESTO POST!

VikingsFishing
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2021, 21:39
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1987
Record cappotti: 2

Re: Dubbio falsa partenza o slamata

Messaggio da VikingsFishing » 03/02/2021, 22:25

blatta ha scritto:
01/02/2021, 18:37
Ciao a tutti, domanica ho fatto la prima sessione di carpfishing della mia vita in un lago a pago, ho optato per un german ring con popup 12mm con piombo da 85, all'interno di una bomebtta di pva con sfarinato,pellet e tigernuts condito da un dip della nash.
Ho avuto per un 10-15 secondi il segnalatore che suonava sono corso alla canna ma nel tirare su la canna e iniziare a recuperare, ho notato che non c'era nulla che avesse abboccato...cosa può essere successo la carpa si è slamata o qualche pescetto di disturbo stava smuovendo il terminale?

Grazie e scusate la domanda da super neofita della pesca :S
In teoria da come l'hai descritto potrebbe essere qualcosa di sbagliato nella montatura..perche le carpe rendono a risucchiare l'esca ..in questo caso la boiles e risputandola dovrebbero rimanere impigliati nell'amore,se così non e ce qualcosa che non va,ma potrebbero essere altri 10 almeno i problemi ,così solo a descrizione e difficile sapere cosa e a dato storto ..perche in teoria se una carpa ti fa suonare il segnalatore per 10 15 secondi dovrebbe essere già dall'altra parte del laghetto 😉
Spero di essere stato d'aiuto

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8839
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Dubbio falsa partenza o slamata

Messaggio da angelo » 04/02/2021, 11:30

Ciao VikingsFishing , prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Avatar utente
blatta
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/01/2021, 1:06
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 30 nov 1992
Record cappotti: 0

Re: Dubbio falsa partenza o slamata

Messaggio da blatta » 04/02/2021, 15:16

VikingsFishing ha scritto:
03/02/2021, 22:25
blatta ha scritto:
01/02/2021, 18:37
Ciao a tutti, domanica ho fatto la prima sessione di carpfishing della mia vita in un lago a pago, ho optato per un german ring con popup 12mm con piombo da 85, all'interno di una bomebtta di pva con sfarinato,pellet e tigernuts condito da un dip della nash.
Ho avuto per un 10-15 secondi il segnalatore che suonava sono corso alla canna ma nel tirare su la canna e iniziare a recuperare, ho notato che non c'era nulla che avesse abboccato...cosa può essere successo la carpa si è slamata o qualche pescetto di disturbo stava smuovendo il terminale?

Grazie e scusate la domanda da super neofita della pesca :S
In teoria da come l'hai descritto potrebbe essere qualcosa di sbagliato nella montatura..perche le carpe rendono a risucchiare l'esca ..in questo caso la boiles e risputandola dovrebbero rimanere impigliati nell'amore,se così non e ce qualcosa che non va,ma potrebbero essere altri 10 almeno i problemi ,così solo a descrizione e difficile sapere cosa e a dato storto ..perche in teoria se una carpa ti fa suonare il segnalatore per 10 15 secondi dovrebbe essere già dall'altra parte del laghetto 😉
Spero di essere stato d'aiuto
La montatura era composta dal terminale in foto con attaccato alla lenza madre un piombo inline da 85gr a pera compatto. Amo del 4 e popup da 12/14 con piombo morbido da 2.5gr vicino al amo per non far risalire a galla tutto
F0C1427E-661F-425F-B678-8C382A3798A6.jpeg
QUESTO UTENTE DECLINA OGNI RESPONSABILITA' DELLE CAVOLATE SCRITTE DA LUI IN QUESTO POST!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti