Groviglio del nylon al primo anello della canna (il più grande) durante la fase di lancio

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Carassio_23
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2020, 1:25
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 27 feb 1997
Record cappotti: 6

Groviglio del nylon al primo anello della canna (il più grande) durante la fase di lancio

Messaggio da Carassio_23 » 09/07/2020, 1:44

Ciao a tutti, ho comprato poco tempo fa una canna Sonik xtractor 6ft 3lb e mulinello Sonik Vader x rs 8000... Come potete leggere dal titolo mi si presenta questo fastidiosissimo problema quando lancio...chiaramente non sempre...Il filo si aggroviglia all’anello principale prossimo al mulinello e blocca la lenza rompendola la maggior parte delle volte...Non riesco a capirne il motivo, qualcuno saprebbe darmi qualche spiegazione e informazione a riguardo??
Vi ringrazio in anticipo,
Un saluto.



Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Groviglio del nylon al primo anello della canna (il più grande) durante la fase di lancio

Messaggio da angelo » 09/07/2020, 10:48

Ciao Carassio_23, prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4

Per quanto riguarda il problema che hai secondo me hai il mulo troppa grande , quando lanci le spire sono grandi e si bloccano all'anello, influisce molto anche la distanza tra mulo e anello se è troppo vicino al mulo e il mulo è troppo grande succede quello che hai detto, con una 9ft. ci sta bene un mulo da 4000 non di più
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Carassio_23
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/07/2020, 1:25
Regione: Abruzzo
sesso: M
data di nascita:: 27 feb 1997
Record cappotti: 6

Re: Groviglio del nylon al primo anello della canna (il più grande) durante la fase di lancio

Messaggio da Carassio_23 » 09/07/2020, 13:27

Grazie mille per la dritta!!

VikingsFishing
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/02/2021, 21:39
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1987
Record cappotti: 2

Re: Groviglio del nylon al primo anello della canna (il più grande) durante la fase di lancio

Messaggio da VikingsFishing » 03/02/2021, 22:15

Carassio_23 ha scritto:
09/07/2020, 1:44
Ciao a tutti, ho comprato poco tempo fa una canna Sonik xtractor 6ft 3lb e mulinello Sonik Vader x rs 8000... Come potete leggere dal titolo mi si presenta questo fastidiosissimo problema quando lancio...chiaramente non sempre...Il filo si aggroviglia all’anello principale prossimo al mulinello e blocca la lenza rompendola la maggior parte delle volte...Non riesco a capirne il motivo, qualcuno saprebbe darmi qualche spiegazione e informazione a riguardo??
Vi ringrazio in anticipo,
Un saluto.
Io l'8000 lo uso per la pesca allo storione ..sei un pazzo 🤣🤣
Prova con un 5000 ...io sulla mia da carpe ho questo e vado più che bene senza problemi
Per quanto riguarda il tuo problema potrebbe anche essere il filo imbobinato male ...dovresti provare a strotolarne un po ..quasi tutto è riimbobinarlo
Poi che diametro e che filo usi?
Se usi una treccia in bobina devi puntare su un filo treccia più sottile ..se invece usi un nylon per le carpe le tiri su anche con un 0.25

Avatar utente
angelo
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 8838
Iscritto il: 19/03/2009, 20:27
Regione: Piemonte
Località: prato sesia
sesso: M
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Re: Groviglio del nylon al primo anello della canna (il più grande) durante la fase di lancio

Messaggio da angelo » 04/02/2021, 11:31

Ciao VikingsFishing , prima di postare fai un salto nella sezione ""SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!"" e raccontaci qualcosa di te :arrow: viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti