Boiles bilanciate. Aiuto!

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Boiles bilanciate. Aiuto!

Messaggio da PiccioCarp » 25/09/2017, 1:57

Ciao ragazzi! Ultimamente ho iniziato ad utilizzare le boiles bilanciate però non riesco ancora a capire se le sto usando nel modo corretto. Ho comprato le mainline del 14. Allora leggendo su internet ho visto che con una boiles di 14mm bisogna utilizzare un amo del 6/8 per far si che la boiles si bilanci con il solo peso dell'amo. Giusto? Io ho provato a mettere vari tipi del numero 6, ma ho notato che appena provo l'esca , la boiles affonda subito insieme all'amo e non lentamente come dovrebbe essere. Mentre a fine sessione quando ritiro la canna se riprovo l'esca ho notato che invece si bilancia perfettamente e che scende lentamente sul fondo. Come mai questa cosa? Perchè per bilanciare deve assorbire l'acqua forse? Sembrerà una domanda banale, ma avendo questo problema non so come presentare l'esca nel migliore dei modi. Consigli?



Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Boiles bilanciate. Aiuto!

Messaggio da Kimmot1 » 25/09/2017, 10:40

Non conosco le boiles bilanciate marca Mainline, non le ho mai provate, però per le bilanciate io faccio sempre una prova in un bicchiere, per vedere se dopo 2,3 4 ore la presentazione rimane corretta. Ti conviene far così, in questo modo ti rendi conto di quanto e come si bilancia l'esca nel tempo rispetto all'amo

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti