help sono al primo lancio

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
cicciopazzo11
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2017, 17:08
Regione: Calabria
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1990
Record cappotti: 4

help sono al primo lancio

Messaggio da cicciopazzo11 » 23/05/2017, 16:31

ciao a tutti carpisti

mi sto facendo una buona conoscenza sul carpfishing e trovo ogni argomento interessante.

Ho praticato diverse tecniche nelle acque interne, ma sono stato folgorato dal CF in republica ceca. Li il CF è una religione. Scrivo in questa sezione perchè sono proprio crudo in materia e chiedo consiglio sulla prima canna, materassino e prime minuterie. Badget max 100 euro per tutto ma non vorrei superare i 50-60 € per la sola canna.
Gli abbinerò un tica shepter 9000. Pescherò in laghetti artificiali (dighe) e fiume (Crati) in estate. Praticherò una pesca marginal o al massimo 50 m di lancio. il fondale sarà fangoso o duro con erbai e alberi sommersi. é molto raro che la taglia delle regine supera i 10 kg, se ne catturano tante dai 4 ai sei kg , ma io sono alla ricerca della "nonna"
ps: non ho mai visto un trecciato o piombi più grandi di 30gr, pescavo a passata, a fondo o spinning light. :4:
:wpcf:



roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: help sono al primo lancio

Messaggio da roby04 » 23/05/2017, 19:55

:pesca: per la CANNA (anche se è al tuo limite delle spese) ho visto questa canna su ebay che sembra abbastanza bella :arrow: http://www.ebay.it/itm/canna-da-carpfis ... SwPe1UGUvw a 57€ oppure questa che costa 48€ ma alla fine è abbastanza simile :arrow: http://www.ebay.it/itm/canna-da-carpfis ... 1838576814 che con 3lbs in fiume e dighe te la cavi.
Come Materassino non saprei cosa consigliarti a quel prezzo (secondo me ti conviene prenderne uno bello all'inizio così ti dura).
come piombi andrei su dei 130g CON SAFETY CLIP (dipende, anche perché non conosco quei posti se c'è corrente o meno...)
e come filo (se non hai già il mulinello imbobinato) il Daiwa infiniti duo camo monofili I.G.F.A del Decathlon a 12€ 1000metri con diametro anche abbondante (0.40mm) perché quel mulinello tiene un sacco di filo....
come minuteria solite cose: slamatore, pinza, girelle, safety clip ....ecc

Ciao, spero di averti aiutato
:pcf:

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: help sono al primo lancio

Messaggio da roby04 » 23/05/2017, 20:01

ah dimenticavo, in quei posti li fangosi pop up e pasta in tungsteno o piombini o i kwik change della fox che mi sono piaciuti abbastanza... ciao

cicciopazzo11
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2017, 17:08
Regione: Calabria
sesso: M
data di nascita:: 11 giu 1990
Record cappotti: 4

Re: help sono al primo lancio

Messaggio da cicciopazzo11 » 23/05/2017, 22:15

roby04 ha scritto::pesca: per la CANNA (anche se è al tuo limite delle spese) ho visto questa canna su ebay che sembra abbastanza bella :arrow: http://www.ebay.it/itm/canna-da-carpfis ... SwPe1UGUvw a 57€ oppure questa che costa 48€ ma alla fine è abbastanza simile :arrow: http://www.ebay.it/itm/canna-da-carpfis ... 1838576814 che con 3lbs in fiume e dighe te la cavi.
Come Materassino non saprei cosa consigliarti a quel prezzo (secondo me ti conviene prenderne uno bello all'inizio così ti dura).
come piombi andrei su dei 130g CON SAFETY CLIP (dipende, anche perché non conosco quei posti se c'è corrente o meno...)
e come filo (se non hai già il mulinello imbobinato) il Daiwa infiniti duo camo monofili I.G.F.A del Decathlon a 12€ 1000metri con diametro anche abbondante (0.40mm) perché quel mulinello tiene un sacco di filo....
come minuteria solite cose: slamatore, pinza, girelle, safety clip ....ecc

Ciao, spero di averti aiutato
:pcf:
ciao Roby, sei giovane ma sicuramente ne sai più di me :bravo:

quelle canne mi piacciono ma non ho modo di vederle dal vivo. Ho visto in negozio una prologic c1 di 10'. Che te ne pare?
vorrei fare una montatura in-line con innesco del mais, mi consigli:
un buon trecciato per terminale
modello e numero di amo
modello girella
come si chiamano i gommini per fermare l'esca sul capello?
:thank:

roby04
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/02/2017, 14:21
Regione: Lombardia
Località: cremona
sesso: M
data di nascita:: 15 dic 2004
Record cappotti: 6

Re: help sono al primo lancio

Messaggio da roby04 » 24/05/2017, 14:57

Quelle prologic non le conosco molto bene quindi non saprei se consigliartele o meno (aspetto pareri di altri che le hanno);
Intanto in quei posti ti consiglio il piombo a perdere e non l'inline ma tu fai come vuoi....
come terminale puoi usare il Fox edges camotex Soft (con questo mi trovo abbastanza bene),
come amo un 4 o 6 a tua scelta, dipende dal tipo di rig che vuoi fare,
la girella (per il terminale) consiglio quella di Fox, la kwik change swivels con l' anti tangle sleeves (così è più veloce se devi inserire la rete in pva);
i gommini per fermare l'esca sul capello si chiamano stopper
ciao ;)

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti