Consiglio

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Lello_Nlk
Carpisti New
Carpisti New
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2017, 12:29
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 31 lug 1993
Record cappotti: 11

Consiglio

Messaggio da Lello_Nlk » 01/05/2017, 13:02

Buongiorno a tutti.
Essendomi appena iscritto non sono sicuro al 100% che questa sia la stanza giusta dove scrivere...
Comunque vorrei un consiglio.
Avendo molti piccoli laghetti naturali nella colline della mia zona, avrei intenzione di farmi un set da stalking.
In molti di questi laghi ci sono diversi alberi che tendono a pendere un po' su l'acqua, quindi mi sarei orientato su delle 9piedi.
Vorrei un consiglio su che tipo di mulinello potrei metterci per avere delle canne bilanciate il più possibile.
Io mi ero orientato sugli ultegra 5500 xtd, ma se ci fosse verso vorrei un consiglio su qualche mulinello un po' più economico, ma allo stesso
tempo che non sia un plasticone da 4 soldi. Diciamo che vorrei rimanere nel budget di 90/100 euro per mulo.
Grazie in anticipo.



dumitru
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/01/2017, 12:08
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1977
Record cappotti: 5

Re: Consiglio

Messaggio da dumitru » 09/05/2017, 19:24

Lello_Nlk ha scritto:Buongiorno a tutti.
Essendomi appena iscritto non sono sicuro al 100% che questa sia la stanza giusta dove scrivere...
Comunque vorrei un consiglio.
Avendo molti piccoli laghetti naturali nella colline della mia zona, avrei intenzione di farmi un set da stalking.
In molti di questi laghi ci sono diversi alberi che tendono a pendere un po' su l'acqua, quindi mi sarei orientato su delle 9piedi.
Vorrei un consiglio su che tipo di mulinello potrei metterci per avere delle canne bilanciate il più possibile.
Io mi ero orientato sugli ultegra 5500 xtd, ma se ci fosse verso vorrei un consiglio su qualche mulinello un po' più economico, ma allo stesso
tempo che non sia un plasticone da 4 soldi. Diciamo che vorrei rimanere nel budget di 90/100 euro per mulo.
Grazie in anticipo.
Da possessore ti posso raccomandare Shimano DL 10 000 RB se ti piacciono gli baitruner e la doppia manovella li trovi sui 80/85 euro luno ,6 kg di frizione cuscinetti 3+1 srb robusti e molto affidabili ho tirato anche carpe da 10 kg non hanno fatto una piega ,poi ci sono Mitchel avocast 7000 fs 6+1 cuscinetti srb ,frizione da 8 kg bobina long cast insomma un gioiello 70/75 euro altro che mulinello per me e il top pero non so come bilancia con canne da 9 piedi io li ho pressi per la Shimano Velociti da 12 ft(ho piu di 15 mulinelli incluso shimano e daiwa la mitchel avocast 7000 fs lo ritengo molto meglio di shimano dl 10 000 rb che e molto difficile da battere)

Kimmot1
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 418
Iscritto il: 14/07/2014, 10:44
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 25 mar 1986
Record cappotti: 0

Re: Consiglio

Messaggio da Kimmot1 » 10/05/2017, 12:12

Sulle 10' uso i tica sportera 6005. Sono piccoli ma tengono una buona quantità di filo

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti