Domande banali da neofita..

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
PiccioCarp
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 55
Iscritto il: 17/11/2014, 11:44
Regione: Toscana
sesso: M
data di nascita:: 27 apr 1990
Record cappotti: 0

Domande banali da neofita..

Messaggio da PiccioCarp » 30/10/2015, 19:33

Buonasera a tutti..premetto che sono neofita e che pratico carpfishing da pochissimo tempo, a livello amatoriale. Volevo porvi delle domande che per voi saranno sicuramente banali, ma vorrei farmi esperienza in qualsiasi piccolezza per non commettere errori durante le sessioni di pesca.
La prima domanda che volevo farvi e che mi vergogno anche a fare è la seguente : usando il rod pod con 3 canne, quale è il miglior modo per non attrigare 2 lenze durante il recupero di una canna?? Ad esempio se ho una partenza nella canna centrale come faccio ad evitare di portar via anche la lenza ad una delle altre 2 durante il recupero??? Lo chiedo perchè fino ad ora ho pescato solamente con 2 canne e quindi avevo tutto lo spazio dalle parti per poter guadinare la carpa senza disturbare l'altra. Prendetemi pure per scemo se volete :D
La seconda cosa che volevo chiedervi è come vi comportate voi in caso di doppia partenza se siete a soli?? io purtroppo spesso sono andato a solo e mi sono sempre preoccupato di questa cosa, di avere una partenza e durante il recupero di averne un'altra. Se un giorno dovesse succedere come mi comporto???
Attendo risposte..grazie in anticipo, e buone pescate autunnali ;)



goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4950
Iscritto il: 25/10/2010, 17:13
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: Domande banali da neofita..

Messaggio da goldberg » 30/10/2015, 21:23

la cosa per non intrigare le lenze si chiama back lead..ossia in gergo italiano tendilenza,un ottimo aiuto quando si è da soli.