guadino VS amur

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Avatar utente
DELFO
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 306
Iscritto il: 02/07/2010, 21:59
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1995
Record cappotti: 10

guadino VS amur

Messaggio da DELFO » 27/07/2015, 11:37

buongiorno a tutti, con mio più grande dispiacere spesso mi capita guadinando gli amur con un guadino a maglie "classiche" da carpfishing di rovinare le pinne dei pesci tagliandole, nonostante presti la massima attenzione a sistemargliele prima di salparlo... non capita anche a voi con gli amur? in pratica nel salparlo muovendosi il pesce punta le pinne nelle maglie da 1 cm e col suo peso vengono tagliate...
avete consigli riguardo a guadini con maglie più fini?



Avatar utente
f3d3ux
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 483
Iscritto il: 01/08/2011, 16:11
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 18 gen 1986
Record cappotti: 4

Re: guadino VS amur

Messaggio da f3d3ux » 27/07/2015, 17:51

Ciao Delfo,
a me in passato è capitato di trovare qualche squama di amur nel retino, ma mai di tagliargli le pinne.
Probabilmente il retino è a maglie troppo larghe.
Io ne ho preso uno da Bricchi con una rete a maglie fini che, a suo dire, è pensata anche per gli amur.
Se riesco ti giro la marca, ma in pratica ha le maglie un pochino più fini, fino ad arrivare in fondo dove l'intreccio cambia completamente, per preservare il muco della carpa (così mi han detto).

Avatar utente
DELFO
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 306
Iscritto il: 02/07/2010, 21:59
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 15 feb 1995
Record cappotti: 10

Re: guadino VS amur

Messaggio da DELFO » 28/07/2015, 20:20

io ho un guadino fishcon da carpfishing, con maglie da 1 cm sopra e fondo con maglie ultra fini, pero spesso mi capita, ripeto prima di tirar su il pesce lo posiziono, ma bastano 2 scodate mentre lo tiro su e ha già una pinna infilata nelle maglie :oops:

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti