sessioni rapide al tevere

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

sessioni rapide al tevere

Messaggio da phil » 28/08/2014, 9:53

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai fatto sessioni lampo al tevere,e se si come e con che risultati. io pensavo di andare a farmi pescate di 3-4h al tevere dentro roma anche se non ho ancora scelto se andare nel tratto dopo settebagni o lungo la ciclabile di lungotevere. La mia idea era quella di pescare con il maggot clip e con il mais bilanciato.Grazie in anticipo



Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: sessioni rapide al tevere

Messaggio da Mirko Tomasiello » 28/08/2014, 16:23

Possono rendere come puoi manco vedere una mangiata...
Per quello che vuoi usare io opterei per le boilies,visto che in alcuni punti dove hai scelto di pescare il fiume corre molto ma provare non costa nulla
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: sessioni rapide al tevere

Messaggio da phil » 29/08/2014, 11:07

[quote="Mirko Tomasiello"]Possono rendere come puoi manco vedere una mangiata...
Per quello che vuoi usare io opterei per le boilies,visto che in alcuni punti dove hai scelto di pescare il fiume corre molto ma provare non costa nulla[/quot

per esempio,se pescassi nel tevere lungo la ciclabile ( diciamo nel tratto fra ponte milvio e san Pietro), che montatura e boilies mi consiglieresti di usare? lì la cosa che mi preoccupa di più è il fondale fangoso pieno di detriti e la corrente che rischia di mandarti fuori pastura, inoltre non penso che là le carpe conoscano bene le boilies (correggimi se sbaglio)

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: sessioni rapide al tevere

Messaggio da Mirko Tomasiello » 29/08/2014, 11:27

per il fondo fangoso puoi usare elicpter rig o fare terminali lunghi...per le boilies fuori pastura,pescando in corrente è una cosa normale..magari pastura prima di dove peschi...io nel tevere cittadino non ho mai pescato...di solito pesco zona salaria o piu su,dove il tevere non corre piu di tanto,a seconda del periodo,ma come range di peso sto sui 150/200 gr ed in pieno inverno si sale di piu.....magari puoi pasturare qualche giorno prima qualche kg di boilies e poi andare a pesca o se non puoi,prima di montare il tutto pastura,poi lanci e ripasturi e se pensi di tornare nuovamente in quello spot pastura prima di andare via,ma senza esagerare....
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

phil
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 132
Iscritto il: 14/04/2010, 13:51
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 23 set 1993
Record cappotti: 10

Re: sessioni rapide al tevere

Messaggio da phil » 29/08/2014, 12:41

Mirko Tomasiello ha scritto:per il fondo fangoso puoi usare elicpter rig o fare terminali lunghi...per le boilies fuori pastura,pescando in corrente è una cosa normale..magari pastura prima di dove peschi...io nel tevere cittadino non ho mai pescato...di solito pesco zona salaria o piu su,dove il tevere non corre piu di tanto,a seconda del periodo,ma come range di peso sto sui 150/200 gr ed in pieno inverno si sale di piu.....magari puoi pasturare qualche giorno prima qualche kg di boilies e poi andare a pesca o se non puoi,prima di montare il tutto pastura,poi lanci e ripasturi e se pensi di tornare nuovamente in quello spot pastura prima di andare via,ma senza esagerare....
grazie per le dritte, farò un po' di tentativi diversi e poi vediamo cosa funziona meglio

Avatar utente
Mirko Tomasiello
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1326
Iscritto il: 16/10/2009, 11:38
Regione: Lazio
Località: Roma
sesso: M
data di nascita:: 22 nov 1978
Record cappotti: 0
Contatta:

Re: sessioni rapide al tevere

Messaggio da Mirko Tomasiello » 29/08/2014, 15:39

Aspettiamo tue news
_________________
Mirko Tomasiello

100% Carp Zone Style

CARP TEAM NAUTILUS

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti