Difficoltà con Boiles

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
danko
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Lombardia
data di nascita:: 20 mag 1970
Record cappotti: 0

Difficoltà con Boiles

Messaggio da danko » 27/09/2013, 14:01

Ciao a tutto il forum di PCF!Sono un nuovo carpista ,ho iniziato da poco tempo e devo dire che questa disciplina mi sta appassionando tantissimo.Pero' come neofita sto incontrando difficoltà nella cattura in quanto nelle mie zone(sono della provincia di Mantova) in acque libere ,mi sembra che le carpe facciano fatica a mangiare boiles!!
Se si va con il mais si vede diverso movimento,mentre con boiles la situazione è molto tranquilla.Sto utilizzando boiles dal gusto dolce (cocco banana della Gulp 20mm) e anche pop up in quanto si trovano diversi fondali con molto limo. I tipi di rig che sto utilizzando sono hair rig classico cou una o anche doppia boiles , omino di neve o D Rig per la pesca con pop up.Nella mia zona si trova il fiume Oglio, il Po(ma qui non sono ancora andato) e diverse cave naturali formatesi da canali o fossati.Vorrei avere un aiuto per capire gli errori o i miglioramenti che dovrei fare per approcciarmi con le boiles.Le mie sessioni di pesca sono sessioni veloci 5/6 ore e durante le sessioni effettuo una pasturazione con un mix tra pastura,mais,canapa e boiles in uso.Utilizzo il pva innescato all'amo con dentro 4/5 boiles per pasturare in particolare il punto in qui c'è il mio finale.Attendo risposte e consigli da tutti voi!!!Ciao!!!! :thank2:

ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Difficoltà con Boiles

Messaggio da ABISS » 27/09/2013, 15:34

io sù nel mantovano uso sempre spezie e pesce visto tutto il fango che avete sul fondo, prova a cambiare può essere una soluzione. 5/6 ore di pesca non sono molte, se non vai su posti pasturati.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”