Curiosità sul regolamento..

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
Maurizio1988

Curiosità sul regolamento..

Messaggio da Maurizio1988 » 10/05/2013, 8:38

Mentre si pesca a carpfishing si può usare una canna di meno per il cf e metterla col verme per cercare di prendere un paio di trote per il pranzo? Quindi usare una canna a cf e una a fondo o galleggiante col verme? Grazie, ciao a tutti..



Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Curiosità sul regolamento..

Messaggio da Ilovethisgame87 » 10/05/2013, 9:04

Ciao Maurizio. La tua domanda mi e' chiara ma, quello che non e' chiaro e' il contesto :lol: :mrgreen: Dove vuoi fare questo cambio?
Quando?

Ciao
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Maurizio1988

Re: Curiosità sul regolamento..

Messaggio da Maurizio1988 » 10/05/2013, 12:20

A metà giugno riapre la pesca da me e vado a fare un po di campeggio al lago e pescherò un po a cf.. Però quando sono li dormo sempre poco, e alle 7 di mattina mi alzo sempre.. Quindi io inizio a pescare a cf il giorno prima con 2 canne (non 3 per questioni di avere meno roba possibile da portare) e la mattina alle 7 per un paio d'ore vorrei lasciare una canna a cf con boiles e una toglierla e usarla a fondo o col galleggiante per prender magari una trota per mangiarla a pranzo.. Quindi la domanda sarebbe se io faccio cosi incorro in sanzioni o no? Non vorrei prender una trota e mi facciano la multa, visto che spesso ci sono i controlli in quel lago..

cafetto
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/11/2012, 21:09
Regione: Lazio
sesso: M
data di nascita:: 28 feb 1983
Record cappotti: 10

Re: Curiosità sul regolamento..

Messaggio da cafetto » 10/05/2013, 12:39

scusa ma perchè ti dovrebbero fare la multa se prendi una trota?è più probabile che ti facciano la multa per la carpa perchè almeno nella provincia di roma c'è il divieto dal 15 maggio al 30 giugno!

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Curiosità sul regolamento..

Messaggio da Ilovethisgame87 » 10/05/2013, 12:39

Ho capito, allora devi chiedere informazioni sulle misure minime per le trote in quel lago. Devi vedere in piu' se in quel lago ci sono per caso dei divieti speciali.
Puoi benissimo informarti sul sito della tua regione oppure alternativamente puoi leggere le direttive presenti nell'opuscolo che dovrebbero averti consegnato quando hai fatto la licenza. :corn:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Curiosità sul regolamento..

Messaggio da AxzGsK » 10/05/2013, 12:40

Per me sei in multa, di norma la pesca con piu di due canne e riservata alla tecnica del Cf, per le altre di norma e MAx 2 canne.
In piu di solito e vietato fare due tipi di pesca.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Maurizio1988

Re: Curiosità sul regolamento..

Messaggio da Maurizio1988 » 10/05/2013, 12:44

Ma no parlo di misure minime e non voglio pescare con 3 canne!! Voglio pescare per un paio d'ore, dalle 7 alle 9 di mattina diciaimo, con una canna a cf e una a fondo col verme.. Quella a cf ovviamente liberando il pescato e con l'altra se prendo delle trote per mangiarle..

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Curiosità sul regolamento..

Messaggio da AxzGsK » 10/05/2013, 14:47

Maurizio1988 ha scritto:Ma no parlo di misure minime e non voglio pescare con 3 canne!! Voglio pescare per un paio d'ore, dalle 7 alle 9 di mattina diciaimo, con una canna a cf e una a fondo col verme.. Quella a cf ovviamente liberando il pescato e con l'altra se prendo delle trote per mangiarle..
Penso che in questo caso non abbia problemi.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Rispondi

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti