Che mi convenga passare dal mais alle boiles in termini di resa?

alexandercarpfishing ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un parere: ultimamente mi faccio il mais in casa per la pasturazione ed innesco. Il sistema funziona ma dai risultati è evidente che il mais punta a prede di piccola taglia. Stavo pensando di accantonare mais e cominciare a farmi le boiles in casa da pastura-innesco; cio comporta comunque una spesa per via dell' attrezzatura (estrusore, tavola di rollaggio, ingredienti, ecc...) che comunque posso permettermi.
d'accordo su tutto ma su questo proprio per niente......Pyah ha scritto:Tieni conto che meno di 50-100 kg ti conviene sempre comprarle.
50 kg di palline della richworth ( prendo questa marca perche a me piace molto ) ti costano circa 400 €. Per farne 50 kg self costando 4-5 euro al kilo, spendi 200/250 euro. Poi tevi tener conto che devi compra estrusore, tavole, misurini vari, gli aromi, aminoacidi, dolcificanti, gas, luce, tempo, magari un compressore ne spendi molti di piu di 400. Giusto ???A patto che trovi subito la ricetta che ti piace e funziona, altrimenti prendi una boccetta di aroma e ne usi solo pochi ml e via dicendo...sampei92 ha scritto:d'accordo su tutto ma su questo proprio per niente......Pyah ha scritto:Tieni conto che meno di 50-100 kg ti conviene sempre comprarle.
apparte che se uno ne fa poche l' anno si prende un estrusore manuale da 20€ e non spende neanche i soldi del compressore...Pyah ha scritto:sampei92 ha scritto: self costando 4-5 euro al kilo, spendi 200/250 euro. Poi tevi tener conto che devi compra estrusore, tavole, misurini vari, gli aromi, aminoacidi, dolcificanti, gas, luce, tempo, magari un compressore ne spendi molti di piu di 400. Giusto ???
Tornando alla tua richiesta, per fare taglia ti conviene pasturare con le boulie, se il posto dove peschi conoscono già le boilie basta poco per farle interessare alle stesse,e se le quantità che ti servono ti conviene comprarle, ci sono ottime boilie da 6-7€ al kg.alexandercarpfishing ha scritto:Ciao a tutti, vorrei un parere: ultimamente mi faccio il mais in casa per la pasturazione ed innesco. Il sistema funziona ma dai risultati è evidente che il mais punta a prede di piccola taglia. Stavo pensando di accantonare mais e cominciare a farmi le boiles in casa da pastura-innesco; cio comporta comunque una spesa per via dell' attrezzatura (estrusore, tavola di rollaggio, ingredienti, ecc...) che comunque posso permettermi.
alexandercarpfishing ha scritto: Poi la soddisfazione di prendere con le proprie esche penso ripaghi la fatica!!
allora chiudo il beccoalexandercarpfishing ha scritto:punto a pasturare su canali con corrente veloce e più di una posta quindi penso che comincerò a farmi le boiles in casa; anche per il fatto che mi piace "sporcarmi". Poi la soddisfazione di prendere con le proprie esche penso ripaghi la fatica!!
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti