carpe vicine alla sponda

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Rispondi
bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lombardia
data di nascita:: 18 mag 1983
Record cappotti: 0

carpe vicine alla sponda

Messaggio da bigcarp83 » 14/08/2012, 10:28

ciao ragazzi sono in ferie in sicilia e volevo fare una pescata nella diga vicino a casa mia cioè alla diga olivo che si trova tra il paese di barrafranca e quello di piazza armerina sono andato ieri a valutare eventuali spot ed ho trovato la diga molto bassa mi sono fatto un giro lungo la sponda ed ho visto numerose carpe di uno o due chili che grufolava lungo la sponda alle tre di pomeriggio con una temperatura di 35gradi e un leggero vento che increspava l'aqcua ,ora calcolando che la vegetazione in aqcua e praticamente assente ed il terreno e prevalentemente argilloso ,voi mi consigliate di provare a pasturare e pescare vicino riva nella speranza ci sia anche qualche esemplare più grosso o dovrei provare in zone profonde?

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Piemonte
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: carpe vicine alla sponda

Messaggio da sciubba » 14/08/2012, 11:27

Io metterei due canne,una dove hai visto le carpe e l'altra in acqua medio/profonda,ricordati che con la canna nel sottoriva devi essere silenziosissimo e muoverti il meno possibile!in bocca al lupo!
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 14/08/2012, 13:09

se e molto affollato io innescherei pop up o bilanciata con poke boiles piu vicine possibile all'inneso... usa il filo in pva con 5-6 palline circa..
come detto se puoi usare 2 o 3 canne e meglio.. a sto punto io innescherei anke 1 canna a mais...! mettine 1 a riva e 1 un po piu lontana... nn fare rumore (e questo comprende anke non pasturare tanto xk e sempre rumore ke puo inspettire le carpe)....
CarpFishing, Pura Passione. <3

bigcarp83
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 18 mag 1983

Messaggio da bigcarp83 » 14/08/2012, 17:01

grazie delle risposte, io avevo pensato di mettere giù tre canne ,una a boiles bilanciata vicino riva ,una uguale nell'aqcua alta ed una a mais anchesso bilanciato da un chicco naturale ed uno finto pop up, che ne dite?

bomber97
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
data di nascita:: 05 set 1997
Record cappotti: 4

Messaggio da bomber97 » 15/08/2012, 11:01

bigcarp83 ha scritto:grazie delle risposte, io avevo pensato di mettere giù tre canne ,una a boiles bilanciata vicino riva ,una uguale nell'aqcua alta ed una a mais anchesso bilanciato da un chicco naturale ed uno finto pop up, che ne dite?
si, va bene! solo ke magari io proverei anche una affondante al posto della bilanciata gia che c'e ne sono due (nn si sa mai).... anche xk se ho kapito bene nn sei mai andato a pescare qua e nn sai le abitudini delle carpe, quindi piu cose provi meglio eh.. no?
CarpFishing, Pura Passione. <3

lele95
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Lazio
data di nascita:: 05 mag 1995
Record cappotti: 3

Messaggio da lele95 » 01/10/2012, 13:32

ma ricordati che nel sottoriva devi usare il nylon sul mulo così eviti rotture dalle partenze lampo delle carpe...se metti il nylon rimuovi questo rischio e rischi anche di ritrovarti la canna in acqua :D
Odio la scuola
Amo il carpfishing!!!

srpolinievo2
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 19 giu 1991

Messaggio da srpolinievo2 » 07/10/2012, 21:34

Condivido anch'io quello che hanno detto gli altri ragazzi... prova a metterne giù almeno una a mais... e portatele in pastura.... mi raccomando però la canna sotto riva... non devi fare rumore! :) in bocca al lupo!

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953
Record cappotti: 7

Messaggio da angelo » 07/10/2012, 21:47

Ciao Srpolinievo2, prima di postare fai un salto nella sezione "SEI NUOVO? PASSA PRIMA DA QUI!" e raccontaci qualcosa di te ;)
viewforum.php?f=4
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”