Concordo pienamente io uso spesso l'accoppiata leadcore/slider; quest'ultimo durante il lancio scorre sulla lenza di circa 10 mt agevolando cosi la perfeta stesura della parte finale sul fondale.snap ha scritto:Sembra tra l' altro che il tubetto sia più pesante del lead core, anche se personalmente preferisco quest' ultimo. Comunque lo slider funziona , a patto che sia montato correttamente, ovvero con la parte cava verso il piombo e non il cimino come mi è capitato di vedere di recente.Morfeus ha scritto:Si dello slider avevo letto qualcosa qua in un post... Ma non mi convince.. Preferirei di più un tubetto, secondo me sostituisce benissimo il leadcore![]()
personalmente uso spesso lo slider e dato che pesco sempre con lo shock don parte finale 60 cm ca. in leadcore, avevo a suo tempo fatto delle prove eseguendo numerosi lanci a terra, e ti assicuro che lo slider si posiziona sistematicamente a ridosso del nodo dello shock con la lenza madre e sicuramente aiuta a mantenere la lenza ( in particolare lo shock) a contatto con il fondo.
Vorrei anche ricordare che ogni sforzo di distendere bene il terminale sul fondo e vano se dopo aver posizionato le canne e relativi swinger sul pod tiro tutto "a cannone" in questo modo la lenza si alza dal fondo inevitabilmente.