Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Perchè comprare boiles costa cosi tanto?

Messaggio da Stone Generator » 13/04/2013, 23:06

poi la cosa più ignobile sono le pubblicità delle boiles. foto a una 25 kg: PRESA CON NASH MONSTER SQUID BLACK 20 MM.

---------------------------------------> tutti a comprarle. :8: :hyst: :8: :hyst: :8:

il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Liguria
data di nascita:: 20 nov 1991
Record cappotti: 100

Messaggio da Morfeus » 15/04/2013, 8:54

comunque ho visto su alcuni siti di annunci che ci sono persone che fanno boiles Self made e le vendono. a uno gli ho scritto e mi ha mandato il listino. per un chilo si parla di 6..7 € più s.s.
se uno ne compra un bel po ci risparmia sicuro
Alla Costante Ricerca Del Big Fish

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 15/04/2013, 9:34

Morfeus ha scritto:comunque ho visto su alcuni siti di annunci che ci sono persone che fanno boiles Self made e le vendono. a uno gli ho scritto e mi ha mandato il listino. per un chilo si parla di 6..7 € più s.s.
Ok risparmia....ma cosa prendi??boh non si sa cosa c'è dentro e può dirti una roba per un altra...secondo me o te le fai e allora puoi risparmiare oppure prendo le ready made che almeno sono certificate e controllate su coda hanno dentro...piuttosto di spendere 6/7€ al kg per palline self fatte da un altro e non ho la più che minima idea di quello che c'è dentro prendo le boiles ECO CARPZONE 60€ 10kg e sono palline molto buone ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 15/04/2013, 9:42

Morfeus ha scritto:comunque ho visto su alcuni siti di annunci che ci sono persone che fanno boiles Self made e le vendono. a uno gli ho scritto e mi ha mandato il listino. per un chilo si parla di 6..7 € più s.s.
le gulp si trovano a 6,58euro al kg...e sono boiles ottime.a questo prezzo a mio parere non trovi niente di questo livello.
sa andassi a pescare con le gulp,sarei sicuro che ho boiles buone.
io le ho usate e posso solo che parlarne molto bene.

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 15/04/2013, 13:21

beh la certezza di quello che c'è dentro non la si ha.... però a quel prezzo magari non si può pretendere la qualità di quelle comprate o fatte da te..

sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Friuli Venezia Giulia
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Messaggio da sampei92 » 15/04/2013, 13:27

Morfeus ha scritto:beh la certezza di quello che c'è dentro non la si ha.... però a quel prezzo magari non si può pretendere la qualità di quelle comprate o fatte da te..
appunto quindi se cerchi la qualità a basso prezzo uno impara a farsele se no usa quelle economiche....non tutte ma alcune sono davvero buone tipo le carpzone eco e come dettto da goldberg le gulp ;)
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 15/04/2013, 13:55

sampei92 ha scritto:
Morfeus ha scritto:beh la certezza di quello che c'è dentro non la si ha.... però a quel prezzo magari non si può pretendere la qualità di quelle comprate o fatte da te..
appunto quindi se cerchi la qualità a basso prezzo uno impara a farsele se no usa quelle economiche....non tutte ma alcune sono davvero buone tipo le carpzone eco e come dettto da goldberg le gulp ;)
alla grande sampey!!dici bene!!
se uno vuole spendere poco e avere della qualità se le fa in casa...

gettone
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1985

Messaggio da gettone » 15/04/2013, 17:48

se vuoi delle boiles self made ma di qualità e di indubbia fattura prova le carpfishingestremo bait..le prendi allo stesso prezzo da pastura!io le uso da tempo..non comprerei mai delle boiles senza sapere ne chi le fa ne cosa ci mette!
Immagine
Field Tester Carpfishingestremo Baits

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 15/04/2013, 21:13

le gulp si trovano a meno di 7€ al chilo ma una volta esaurite dal 2013 le hanno rincarate...

i tester... e i collaboratori PAGANO LE ESCHE... essere tester non vuole dire pescare con una scritta e non pagare la roba... essere veramente un tester vuole dire pescare senza marchio esposto e senza pubblicizzare ma capire realmente cosa sta succedendo e come si comprtano mix o boiles... e non è facile... infatti in italia siamo pieni di cazzoni che di mix ,meccanica e boiles non sanno una cippa ma che son bravissimi a fare foto con pesci in mano e centomila marchi addosso...
questo è una delle cose che ha rovinato il carpfishing... la seconda per ora non ha ancora fatto danni ma li farà enormi:
" pubblicità con pesci, prodotti e recensioni su FACEBOOK e social network" VERGOGNATEVI! :|
TEAM IO E BASTA !

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 15/04/2013, 21:21

beh senza offesa..ma penso che sarebbe il sogno di gran parte di noi... stare seduti in riva a un lago e spiegare due cosette sul CF e consigliare marche ,prodotti ecc ed essere pagati.
per loro fortuna c'è molta gente che ci riesce anche se non ci capisce una mazza..
l'altra sera, guardavo un dvd e c'erano due ragazzi che cercavano di inculcarti in testa che per pescare carpe grosse serve solo attrezzatura Korda... beh la gente fa di tutto pur di sponsorizzare la propria marca..anche far girare video a gente che non sa neanche cosa sia il CF
questa la mia idea...

FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Messaggio da FruLLo_82 » 16/04/2013, 20:43

ma sei convinto che essere tester sia una cosa solo positiva?
se lo fai da pagliaccio si.. se lo fai da carpista e self mader no per niente.
la roba LA PAGHI scontata ma la paghi...e ricorda che i tester lavorano tutti non campano di pesca... nel senso che i pagari per pescare in italia sono 10 FORSE anzi probabilmente meno.
fare un video? bhè se vuoi fare un video puoi farlo pure tu senza marca senza sponsor ma con la passione e la voglia di pescare! ;)
essere tester di piccole aziende spesso è un pagliativo per sboreggiare con amici e conoscenti... lassa perde... fidati di me
TEAM IO E BASTA !

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 16/04/2013, 20:50

quoto frullo :)

Morfeus
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti

Messaggio da Morfeus » 16/04/2013, 23:24

Boh... sarà.. però a me l idea di svegliarmi la mattina e andare in riva a un lago per testare prodotti ed essere pagato non dispiace.
sempre meglio che chiudermi 8ore in fabbrica e farmi il cu*o è in più a fine mese sentirmi dire che verrò pagato più avanti perché non girano soldi...
comunque ognuno ha la propria visione.
ma sono comunque contentissimo di andare a pescare per passione e divertimento :D

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 16/04/2013, 23:37

:offtopic3:
Morfeus ha scritto:Boh... sarà.. però a me l idea di svegliarmi la mattina e andare in riva a un lago per testare prodotti ed essere pagato non dispiace.
sempre meglio che chiudermi 8ore in fabbrica e farmi il cu*o è in più a fine mese sentirmi dire che verrò pagato più avanti perché non girano soldi...
comunque ognuno ha la propria visione. per loro fortuna c'è molta gente che ci riesce anche se non ci capisce una mazza..
ma sono comunque contentissimo di andare a pescare per passione e divertimento :D
Guarda che i VERI TESTER DI CF (ma vale anche x altre discipline) ovvero pagati e stipendiati come un lavoro full time in Italia forse non si contano nemmeno sulle dita di una mano e quei pochi che lo fanno credimi si fanno un bel Cxxx tra interviste fiere scrivere articoli ecc; la maggior parte dei TESTER che dici tu non sono altro che normali carpisti (magari benestanti o con un po di tempo da dedicare alla pesca) che PAGANO le attrezzature che sponsorizzano (hanno tot di attrezzatura gratis o semplicemente uno sconto).
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da Stone Generator » 16/04/2013, 23:55

io se mi dicessero "questo mese devi fare 10 notti ti si passa tutto noi sei anche stipendiato", ponendo il caso dei 10 "fortunati" in tutta italia, probabilmente al secondo mese sarei morto di qualche forma esotica e estrema di bronchite. purtroppo non reggo fisicamente, fin da ragazzino rimedio l'influenza A NASTRO perchè mi han levato le tonsille tardi e all'epoca il medico mi disse "avrai problemi come faringite spesso". eccoci. l'avesse mai detto...

effettivamente la pesca mi fa reggere un po' meglio, se ci penso bene 40-50 pescate l'anno le faccio di cui 7-8 notti al massimo (l'anno scorso feci quel numero lì, mi piacerebbe salire... ma è dura anche col lavoro che faccio), ma sono sempre il solito non c'è verso. la cosa positiva quest'inverno sono andato a pescare almeno dieci volte (che cappotti...) e ammalarmi per essere stato a prendere freddo sul fiume credo mi sia capitato una volta sola. non male per i miei standard :D

ma ecco, il tester di professione, fossi il carpista più bravo in circolazione (e siamo decisamente lontani) non ce la farei fisicamente a farlo, considerando inverni e tempaccio... :(

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”