Carp fishing nel periodo di frega

Sei appena entrato nel mondo del carpfishing? Questo è il posto giusto per fare domande basilari ai più esperti!

Moderatori: angelo, 80luke

Mattly74
Carpisti New
Carpisti New
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 27 ago 1974
Record cappotti: 0

Carp fishing nel periodo di frega

Messaggio da Mattly74 » 03/06/2011, 23:38

Ciao a tutti, sono un novello carpista e guarda caso ho iniziato ad appassionarmi a questa tecnica proprio nel periodo del "divieto di pesca alla carpa"!! il problema è uno solo: posso pescare con la tecnica del carpfishing rilasciando chiaramente ed immediatamente le catture o il solo fatto che inneschi boiles o granoturco sono passibile di ammenda?? proprio oggi ero nel famoso canale circondariale di Ostellato ed ho trovato due gruppi di ragazzi carpisti in pesca, i quali sostenevano che era lecito pescare e che l'unica accortezza, in questo periodo di frega,è che a mezzanotte bisogna "far su le canne" sino alla mattina successiva!!!!! francamente io non me la sono sentita di rischiare ed ho evitato boiles e mais nonostante utilizzassi tutta l'attrezzatura da carp fishing: inutile dire che con bigattini e lombrici si va poco lontano!! Chiedo un vostro parere....aiutatemi!!! Grazie a tutti e ciaooo

pangy
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Regione: Piemonte
data di nascita:: 27 gen 1985
Record cappotti: 7

Re: Carp fishing nel periodo di frega

Messaggio da pangy » 04/06/2011, 13:51

Il VERO carpista nel periodo di frega non fa carpfishing,punto.
Se proprio si vuole pescare o si va nei laghi a pagamento,o si deve guardare il regolamento della regione o provincia siccome cambia di posto in posto...

daviders
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 18 feb 1983

Messaggio da daviders » 04/06/2011, 14:05

pangy ha scritto:Il VERO carpista nel periodo di frega non fa carpfishing,punto.
Se proprio si vuole pescare o si va nei laghi a pagamento,o si deve guardare il regolamento della regione o provincia siccome cambia di posto in posto...
:12:
Immagine Immagine Immagine
è bella è bella.... questa è bella...

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 04/06/2011, 16:29

qui da noi il divieto va dal 15 maggio al 30 giugno, in questo periodo mi faccio la scorta di boilie per usare appena riaprono le ostilità
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

badshade
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 22 giu 1983
Record cappotti: 11

Messaggio da badshade » 05/06/2011, 22:02

quello che ti hanno detto quei ragazzi è corretto. per quanto riguarda la provincia di ferrara, le guardie provinciali, ovvero coloro che si occupano del controllo, tollerano la pesca a carpfishing proprio in virtù del fatto che si prendono notevoli accortezze verso il pescato e lo si rilascia sempre. come ti han detto l'unica limitazione che pongono è quella di tenere su le canne dalla mezzanotte alle 5 del mattino seguente.

poi ognuno è libero di fare i propri ragionamenti e comportarsi come crede, nel rispetto delle regole.
Immagine Immagine
"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"

freccia77
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lazio
data di nascita:: 22 nov 1977
Record cappotti: 5

Messaggio da freccia77 » 06/06/2011, 15:41

nel periodo di frega che varia da regione a regione non si puo' pescare il suddetto pesce e nn ci sono mezze misure come ti hanno detto quei "bravi ragazzi" che hai incontrato in pesca.....dato che hai iniziato ora a praticare carpfishing e stai fremendo per mettere una canna in acqua vai in laghi a pago cosi ti allenerai per quando riaprira' la pesca alla carpa....
Rosso di sera,over 30 si spera....

angelo
Consigliere
Consigliere
data di nascita:: 18 ott 1953

Messaggio da angelo » 06/06/2011, 16:36

freccia77 ha scritto:nel periodo di frega che varia da regione a regione non si puo' pescare il suddetto pesce e nn ci sono mezze misure come ti hanno detto quei "bravi ragazzi" che hai incontrato in pesca.....dato che hai iniziato ora a praticare carpfishing e stai fremendo per mettere una canna in acqua vai in laghi a pago cosi ti allenerai per quando riaprira' la pesca alla carpa....
certo che sono proprio bravi , ti hanno indirizzato nella giusta direzione :off: :off: :14: :14:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Red Angel bait Official Tester

Mattly74
Carpisti New
Carpisti New
data di nascita:: 27 ago 1974
Record cappotti: 0

Messaggio da Mattly74 » 09/06/2011, 13:48

badshade ha scritto:quello che ti hanno detto quei ragazzi è corretto. per quanto riguarda la provincia di ferrara, le guardie provinciali, ovvero coloro che si occupano del controllo, tollerano la pesca a carpfishing proprio in virtù del fatto che si prendono notevoli accortezze verso il pescato e lo si rilascia sempre. come ti han detto l'unica limitazione che pongono è quella di tenere su le canne dalla mezzanotte alle 5 del mattino seguente.

poi ognuno è libero di fare i propri ragionamenti e comportarsi come crede, nel rispetto delle regole.
Come vedi, Badshade, anke qui nel forum ognuno ha la sua opinione......secondo me andando a pescare devi sperare di incontrare un controllore che la pensi come te...altrimenti la giornata, e la settimana direi, è rovinata!!!!
Grazie comunque a tutti per i post!!!

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 09/06/2011, 13:57

Mattly, se uno vuol pescare un dato pesce nel periodo di chiusura io gli dico :14: senza se e senza ma, a prescindere dal pesce. Oppure, che vada nei laghetti a pagamento.
Non ci sono mezze misure, nemmeno quelle concesse dai regolamenti... "sarebbe chiusa ma visto che siete dei bravi ragazzi pecate pure..." ancora :14:
Manca poco alla riapertura, ci sono altre cose da fare nel frattempo.
nous sommes du soleil

badshade
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da badshade » 09/06/2011, 15:45

come già detto, che ognuno faccia come crede... io mi sono limitato a portare a conoscenza a chi ne ha fatto richiesta, di una situazione ben definita con una deroga stabilita dalla polizia provinciale di ferrara che si occupa del controllo delle acque. non è questione del "speriamo di incontrare la guardia buona" altrimenti avrei scritto " può capitare di esser controllati da guardie buone e tolleranti o meno".

con questo non dico cosa si debba o non si debba fare, però evitiamo il solito giustizialismo sommario e la deduzione di cose non dette e non scritte ne qui ne sopra, per favore...
Immagine Immagine

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 09/06/2011, 17:38

Non esistono i se e i ma.La legge e' scritta e non va ad interpretazioni.Allego la carta ittica della provincia di Ferrara in cui c'e' scritto tutto.Come l'ho scaricata io,e ci ho messo 5 min. la possono scaricare tutti.Quindi i "sentito dire" lasciano il tempo che trovano,se uno vuole sapere un determinato regolamento basta informarsi....
Allegati
ALLEGATO_A_2011-2015_c.i ferrara.rtf
(264.03 KiB) Scaricato 205 volte

badshade
Carpista Super
Carpista Super

Messaggio da badshade » 09/06/2011, 19:02

lascio perdere, non volete capire, pare una crociata contro quello che dico, per altro a me non viene in tasca nulla in nessuno dei casi, nè ho detto che sostengo il pescare in questo periodo, quindi non capisco sto accanimento.
ho solo sottolineato che come indicato dalla polizia provinciale della provincia di ferrara, c'è questa specifica deroga. se poi non vi va bene, fate conto che non ve lo abbia detto oh...
Immagine Immagine

Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Messaggio da Ritchie » 09/06/2011, 19:03

badshade ha scritto:come già detto, che ognuno faccia come crede... io mi sono limitato a portare a conoscenza a chi ne ha fatto richiesta, di una situazione ben definita con una deroga stabilita dalla polizia provinciale di ferrara che si occupa del controllo delle acque. non è questione del "speriamo di incontrare la guardia buona" altrimenti avrei scritto " può capitare di esser controllati da guardie buone e tolleranti o meno".

con questo non dico cosa si debba o non si debba fare, però evitiamo il solito giustizialismo sommario e la deduzione di cose non dette e non scritte ne qui ne sopra, per favore...
Nessuno ce l'ha con te, Paolo. Tu hai solo postato una notizia, ed hai fatto benissimo.
nous sommes du soleil

gobbonegg
UTENTE BANNATO
data di nascita:: 12 ott 1972

Messaggio da gobbonegg » 09/06/2011, 21:57

badshade ha scritto:lascio perdere, non volete capire, pare una crociata contro quello che dico, per altro a me non viene in tasca nulla in nessuno dei casi, nè ho detto che sostengo il pescare in questo periodo, quindi non capisco sto accanimento.
ho solo sottolineato che come indicato dalla polizia provinciale della provincia di ferrara, c'è questa specifica deroga. se poi non vi va bene, fate conto che non ve lo abbia detto oh...
Confermo:nessuno ce l'ha con te ;) Si voleva solo sottolineare che esistono regolamenti scritti e accessibili a tutti da poter consultare.Questo per togliersi ogni dubbio da gente che in questo caso specifico non sa neanche di cosa si stia parlando o molto piu' semplicemente non conoscono le regole e quindi vanno ad interpretazioni personali.Carpisti,vigili o guardiapesca che siano!
Poi una volta preso atto delle regole sta a noi decidere se rispettarle o no,ma dire "mi hanno detto che..." al giorno d'oggi non e' plausibile!

ciandy
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Veneto
data di nascita:: 30 gen 1987
Record cappotti: 6

Messaggio da ciandy » 12/06/2011, 15:11

ma le carpe a ferrara vanno in frega da mezzanotte alle 5? si vergognano a farlo di giorno? :lol: :lol: :D
mi vien da ridere, vorrei sapere chi ha scritto questo regolamento, magari anni e anni fa e mai + toccata come nel 99% dei casi.
A parte questo deve essere il CARPISTA stesso a lasciar in pasce il pesce indipendentemente che si peschi in laghi a pago o in libera e che stia fregando nel periodo descritto o meno nei vari regolamenti, (tutti sballati a mio modo di vedere in quanto variano da anno ad anno e da posto a posto)...dieci giorni in + o in meno non ci cambiano di certo la vita di carpisti..
:12:
..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “DOMANDE e RISPOSTE”