Carp fishing nel periodo di frega
-
- Carpisti New
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 27 ago 1974
- Record cappotti: 0
Carp fishing nel periodo di frega
Ciao a tutti, sono un novello carpista e guarda caso ho iniziato ad appassionarmi a questa tecnica proprio nel periodo del "divieto di pesca alla carpa"!! il problema è uno solo: posso pescare con la tecnica del carpfishing rilasciando chiaramente ed immediatamente le catture o il solo fatto che inneschi boiles o granoturco sono passibile di ammenda?? proprio oggi ero nel famoso canale circondariale di Ostellato ed ho trovato due gruppi di ragazzi carpisti in pesca, i quali sostenevano che era lecito pescare e che l'unica accortezza, in questo periodo di frega,è che a mezzanotte bisogna "far su le canne" sino alla mattina successiva!!!!! francamente io non me la sono sentita di rischiare ed ho evitato boiles e mais nonostante utilizzassi tutta l'attrezzatura da carp fishing: inutile dire che con bigattini e lombrici si va poco lontano!! Chiedo un vostro parere....aiutatemi!!! Grazie a tutti e ciaooo
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 27 gen 1985
- Record cappotti: 7
Re: Carp fishing nel periodo di frega
Il VERO carpista nel periodo di frega non fa carpfishing,punto.
Se proprio si vuole pescare o si va nei laghi a pagamento,o si deve guardare il regolamento della regione o provincia siccome cambia di posto in posto...
Se proprio si vuole pescare o si va nei laghi a pagamento,o si deve guardare il regolamento della regione o provincia siccome cambia di posto in posto...
- daviders
- Carpista Super
- data di nascita:: 18 feb 1983
pangy ha scritto:Il VERO carpista nel periodo di frega non fa carpfishing,punto.

è bella è bella.... questa è bella...
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
qui da noi il divieto va dal 15 maggio al 30 giugno, in questo periodo mi faccio la scorta di boilie per usare appena riaprono le ostilità

Red Angel bait Official Tester
- badshade
- Carpista Super
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
quello che ti hanno detto quei ragazzi è corretto. per quanto riguarda la provincia di ferrara, le guardie provinciali, ovvero coloro che si occupano del controllo, tollerano la pesca a carpfishing proprio in virtù del fatto che si prendono notevoli accortezze verso il pescato e lo si rilascia sempre. come ti han detto l'unica limitazione che pongono è quella di tenere su le canne dalla mezzanotte alle 5 del mattino seguente.
poi ognuno è libero di fare i propri ragionamenti e comportarsi come crede, nel rispetto delle regole.
poi ognuno è libero di fare i propri ragionamenti e comportarsi come crede, nel rispetto delle regole.

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- freccia77
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 22 nov 1977
- Record cappotti: 5
nel periodo di frega che varia da regione a regione non si puo' pescare il suddetto pesce e nn ci sono mezze misure come ti hanno detto quei "bravi ragazzi" che hai incontrato in pesca.....dato che hai iniziato ora a praticare carpfishing e stai fremendo per mettere una canna in acqua vai in laghi a pago cosi ti allenerai per quando riaprira' la pesca alla carpa....
Rosso di sera,over 30 si spera....
- angelo
- Consigliere
- data di nascita:: 18 ott 1953
certo che sono proprio bravi , ti hanno indirizzato nella giusta direzionefreccia77 ha scritto:nel periodo di frega che varia da regione a regione non si puo' pescare il suddetto pesce e nn ci sono mezze misure come ti hanno detto quei "bravi ragazzi" che hai incontrato in pesca.....dato che hai iniziato ora a praticare carpfishing e stai fremendo per mettere una canna in acqua vai in laghi a pago cosi ti allenerai per quando riaprira' la pesca alla carpa....

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti New
- data di nascita:: 27 ago 1974
- Record cappotti: 0
Come vedi, Badshade, anke qui nel forum ognuno ha la sua opinione......secondo me andando a pescare devi sperare di incontrare un controllore che la pensi come te...altrimenti la giornata, e la settimana direi, è rovinata!!!!badshade ha scritto:quello che ti hanno detto quei ragazzi è corretto. per quanto riguarda la provincia di ferrara, le guardie provinciali, ovvero coloro che si occupano del controllo, tollerano la pesca a carpfishing proprio in virtù del fatto che si prendono notevoli accortezze verso il pescato e lo si rilascia sempre. come ti han detto l'unica limitazione che pongono è quella di tenere su le canne dalla mezzanotte alle 5 del mattino seguente.
Grazie comunque a tutti per i post!!!
- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Mattly, se uno vuol pescare un dato pesce nel periodo di chiusura io gli dico
senza se e senza ma, a prescindere dal pesce. Oppure, che vada nei laghetti a pagamento.
Non ci sono mezze misure, nemmeno quelle concesse dai regolamenti... "sarebbe chiusa ma visto che siete dei bravi ragazzi pecate pure..." ancora
Manca poco alla riapertura, ci sono altre cose da fare nel frattempo.

Non ci sono mezze misure, nemmeno quelle concesse dai regolamenti... "sarebbe chiusa ma visto che siete dei bravi ragazzi pecate pure..." ancora

Manca poco alla riapertura, ci sono altre cose da fare nel frattempo.

nous sommes du soleil
- badshade
- Carpista Super
come già detto, che ognuno faccia come crede... io mi sono limitato a portare a conoscenza a chi ne ha fatto richiesta, di una situazione ben definita con una deroga stabilita dalla polizia provinciale di ferrara che si occupa del controllo delle acque. non è questione del "speriamo di incontrare la guardia buona" altrimenti avrei scritto " può capitare di esser controllati da guardie buone e tolleranti o meno".
con questo non dico cosa si debba o non si debba fare, però evitiamo il solito giustizialismo sommario e la deduzione di cose non dette e non scritte ne qui ne sopra, per favore...
con questo non dico cosa si debba o non si debba fare, però evitiamo il solito giustizialismo sommario e la deduzione di cose non dette e non scritte ne qui ne sopra, per favore...

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
Non esistono i se e i ma.La legge e' scritta e non va ad interpretazioni.Allego la carta ittica della provincia di Ferrara in cui c'e' scritto tutto.Come l'ho scaricata io,e ci ho messo 5 min. la possono scaricare tutti.Quindi i "sentito dire" lasciano il tempo che trovano,se uno vuole sapere un determinato regolamento basta informarsi....
- Allegati
-
- ALLEGATO_A_2011-2015_c.i ferrara.rtf
- (264.03 KiB) Scaricato 205 volte
- badshade
- Carpista Super
lascio perdere, non volete capire, pare una crociata contro quello che dico, per altro a me non viene in tasca nulla in nessuno dei casi, nè ho detto che sostengo il pescare in questo periodo, quindi non capisco sto accanimento.
ho solo sottolineato che come indicato dalla polizia provinciale della provincia di ferrara, c'è questa specifica deroga. se poi non vi va bene, fate conto che non ve lo abbia detto oh...
ho solo sottolineato che come indicato dalla polizia provinciale della provincia di ferrara, c'è questa specifica deroga. se poi non vi va bene, fate conto che non ve lo abbia detto oh...

- Ritchie
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 01 feb 1958
- Record cappotti: 9
Nessuno ce l'ha con te, Paolo. Tu hai solo postato una notizia, ed hai fatto benissimo.badshade ha scritto:come già detto, che ognuno faccia come crede... io mi sono limitato a portare a conoscenza a chi ne ha fatto richiesta, di una situazione ben definita con una deroga stabilita dalla polizia provinciale di ferrara che si occupa del controllo delle acque. non è questione del "speriamo di incontrare la guardia buona" altrimenti avrei scritto " può capitare di esser controllati da guardie buone e tolleranti o meno".

nous sommes du soleil
-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 12 ott 1972
Confermo:nessuno ce l'ha con tebadshade ha scritto:lascio perdere, non volete capire, pare una crociata contro quello che dico, per altro a me non viene in tasca nulla in nessuno dei casi, nè ho detto che sostengo il pescare in questo periodo, quindi non capisco sto accanimento.

Poi una volta preso atto delle regole sta a noi decidere se rispettarle o no,ma dire "mi hanno detto che..." al giorno d'oggi non e' plausibile!
-
- Carpista Super
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 30 gen 1987
- Record cappotti: 6
ma le carpe a ferrara vanno in frega da mezzanotte alle 5? si vergognano a farlo di giorno?
mi vien da ridere, vorrei sapere chi ha scritto questo regolamento, magari anni e anni fa e mai + toccata come nel 99% dei casi.
A parte questo deve essere il CARPISTA stesso a lasciar in pasce il pesce indipendentemente che si peschi in laghi a pago o in libera e che stia fregando nel periodo descritto o meno nei vari regolamenti, (tutti sballati a mio modo di vedere in quanto variano da anno ad anno e da posto a posto)...dieci giorni in + o in meno non ci cambiano di certo la vita di carpisti..

mi vien da ridere, vorrei sapere chi ha scritto questo regolamento, magari anni e anni fa e mai + toccata come nel 99% dei casi.
A parte questo deve essere il CARPISTA stesso a lasciar in pasce il pesce indipendentemente che si peschi in laghi a pago o in libera e che stia fregando nel periodo descritto o meno nei vari regolamenti, (tutti sballati a mio modo di vedere in quanto variano da anno ad anno e da posto a posto)...dieci giorni in + o in meno non ci cambiano di certo la vita di carpisti..

..l'unico cappotto che conosco è quello di mia madre..
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 9227 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
13/03/2023, 18:43