Boiles
-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 15 ago 1993
- Record cappotti: 6
Re: Boiles
dalla situazione..........si parte a mio parere sempre da quelle affondanti, poi se vedi che a lungo andare non catturi cerchi di fargli notare meglio l' esca facendo un innesco popup o bilanciato.......
- badshade
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 22 giu 1983
- Record cappotti: 11
molto dipende anche in base al tipo di fondale che hai!

"La morte sorride a tutti...
...Io le sorrido di rimando!"
- carpachepassione
- Carpista Super
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 05 giu 1980
- Record cappotti: 100
- Contatta:
Soprattutto dal fondale... Esempio, se ti trovi in presenza di fondali per lo più melmosi, sicuramente uso una boiles popup staccata da fondo di un paio di centimetri per evitare che l'esca si impregni di cattivi odori perdendo la sua efficacia, mentre in presenza di fondali duri oltre alla popup posso usare una boiles affondante perchè sono sicuro che l'effetto aroma non svanisce... Poi ci sono molte altre situazioni ma principalmente è così.badshade ha scritto:molto dipende anche in base al tipo di fondale che hai!
- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
spiegazione perfetta, che rende l' idea con estrema semplicità....carpachepassione ha scritto:Soprattutto dal fondale... Esempio, se ti trovi in presenza di fondali per lo più melmosi, sicuramente uso una boiles popup staccata da fondo di un paio di centimetri per evitare che l'esca si impregni di cattivi odori perdendo la sua efficacia, mentre in presenza di fondali duri oltre alla popup posso usare una boiles affondante perchè sono sicuro che l'effetto aroma non svanisce... Poi ci sono molte altre situazioni ma principalmente è così.badshade ha scritto:molto dipende anche in base al tipo di fondale che hai!
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- angelo
- Consigliere
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 18 ott 1953
- Record cappotti: 7
non posso che quotarecarpachepassione ha scritto:Soprattutto dal fondale... Esempio, se ti trovi in presenza di fondali per lo più melmosi, sicuramente uso una boiles popup staccata da fondo di un paio di centimetri per evitare che l'esca si impregni di cattivi odori perdendo la sua efficacia, mentre in presenza di fondali duri oltre alla popup posso usare una boiles affondante perchè sono sicuro che l'effetto aroma non svanisce... Poi ci sono molte altre situazioni ma principalmente è così.badshade ha scritto:molto dipende anche in base al tipo di fondale che hai!

Red Angel bait Official Tester
-
- Carpisti New
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 23 feb 1985
- Record cappotti: 2
ciao a tutti...parlando di pop-up mi è capitato di comprare le tuna max da 14mm starbaits non riescono a tirar su nemmeno un amo del 6...secondo voi hanno qualche problema?!oppure necessitano di un innesco doppio?!
- FabioS
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 25 giu 1986
- Record cappotti: 13
beh ogni boiles pop-up ha il suo grado di galleggiamento, probabilmente quelle che hai preso tu ne hanno poco. Prova con un doppio innesco.
Forse anche la combinazione poco galleggiamento + piccolo diametro (14mm) fa si che non si stacchi il terminale dal fondo.
Bisognerebbe fare una prova con una pop-up da 18 o 20mm sempre della stessa marca
Forse anche la combinazione poco galleggiamento + piccolo diametro (14mm) fa si che non si stacchi il terminale dal fondo.
Bisognerebbe fare una prova con una pop-up da 18 o 20mm sempre della stessa marca

Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
-
Boiles al GLM
da Lisandro_96 » 30/03/2023, 22:18 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 1 Risposte
- 6368 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
23/07/2023, 23:21
-