Buongiorno a tutti i carpisti,ho una domanda che mi attanaglia da un bel pò di tempo. Con il mio socio abbiamo comprato l'ecoscandaglio ed un gommoncino gonfiabile da 2,50mt ed un giorno girando per un laghetto LIBERO controllando profondità,temperatura,ostacoli ecc un signore passa e ci dice che rischiamo 110€ di multa. Andiamo a controllare sul regolamento fipsas ed effettivamente nel lago non si può effettuare la pesca da natante; ma noi non stavamo pescando stavamo semplicemente facendo delle rilevazioni. Qualcuno che ne sa più di me può aiutarmi??
Buonagiornata a tutti!!!
Pesca da natante ed ecoscandaglio
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
Re: Pesca da natante ed ecoscandaglio
guarda, i regolamenti delle volte sono un po' troppo contorti....
non so' se il fatto che non si possa pescare includa anche il non poter navigare....
per toglierti ogni dubbio fai un colpo di telefono alla sede FIPS/Fipsas di zona e sentui che ti dicono....secondo me non lo sanno neanche loro!!!!

non so' se il fatto che non si possa pescare includa anche il non poter navigare....
per toglierti ogni dubbio fai un colpo di telefono alla sede FIPS/Fipsas di zona e sentui che ti dicono....secondo me non lo sanno neanche loro!!!!

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- Gianlu88
- Carpista
- Regione: Veneto
- data di nascita:: 06 set 1988
- Record cappotti: 3
Esattissimo penela, mi ha risposto un signore (ovviamente sono tutti volontari) e mi ha detto che ignorava una possibile soluzione a questo dilemma e di riprovare a chiamare.
e alla fine mi fa "senno prova e se ti fermano senti cosa ti dicono" e se mi fanno la multa gli dico che me lo ha detto la fipsas?? e mi crederanno 

- MEOCARP
- Carpista Super
- Regione: Lazio
- data di nascita:: 02 set 1975
- Record cappotti: 3
io penso che c'è il divieto in generale di usare natanti, non solo per la pesca. però diciamo sempre che tutto è consentito, tranne quello espressamente vietato....
"all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come un specie di sorriso...."
- penela
- Carpista Super
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 22 mag 1977
- Record cappotti: 10
si, però fatti dire nome e cognome della personacon cui hai parlato...Gianlu88 ha scritto: e se mi fanno la multa gli dico che me lo ha detto la fipsas?? e mi crederanno

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)
- gambe
- Carpisti Esperti
- Regione: Toscana
- data di nascita:: 15 mag 1990
- Record cappotti: 5
di solito in tutti i laghi fipsas è proprio vietato l'uso della barca..che sia per pescare o per scandagliare il fondale o semplicemente per fare un giro....
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 1 Risposte
- 3316 Visite
-
Ultimo messaggio da roby04
22/09/2024, 19:14
-
-
AVVISATORI PESCA CARPFISHING.
da civaDig » 05/05/2025, 14:26 » in BOILIES CARPFISHING IN GENERALE e RICETTE Self Made - 0 Risposte
- 6397 Visite
-
Ultimo messaggio da civaDig
05/05/2025, 14:26
-
-
- 1 Risposte
- 5919 Visite
-
Ultimo messaggio da Andrea1976
08/08/2024, 14:52