1) il primo problema è legato al marker.. io ho lanciato la canna da marker e ho iniziato a pasturarci vicino con lo spomb e con il cobra.. a questo punto ho lanciato la prima canna vicino al marker, poi la seconda e la terza.. il problema è che nonostante abbia fatto avvicinare il marker al piombo è successo più volte di aggrovigliare con le canne tanto che sono stato costretto a toglierlo.. dove ho sbagliato? esiste un sistema per evitare ciò?
2) Quanti lanci con lo spomb si devono fare per preparare lo spot prima di lanciare le canne? io ho fatto 7 lanci.. non vorrei averne fatti troppi o troppo pochi. e ogni quanto tempo merita pasturare con lo spomb considerando che fa abbastanza rumore?
3) era la prima volta che lanciavo il più potente possibile con dei piombi da 115/120 gr.. sul mulinello ho montato un filo kkarp mimetic dello 0,30 e fatto sta che a ogni lancio c'ho lasciato un piombo per un totale di 4 piombi (più altri tre rimasti incagliati in legnaie

Ma quale? nylon o treccia? che diametro per il nylon o che lb per la treccia?
4) Con una canna da 3lb (kkarp violence) che grammatura di piombi conviene usare per raggiungere la massima distanza di lancio?
5) avendo innescato delle boilies del 20 della leon (le pro catcher) meritava pasturare con le stesse boilies dello stesso gusto o con boilies di gusti diversi?
inoltre ho letto che merita mettere una boilies più attrattiva sul rig e pasturare con boilies meno attrattive.. come faccio a capire quali ready made sono meno attrattive e quali più??
Grazie

p.s. alla fine ho preso un solo pesce che però si è slamato senza neanche farsi vedere