8 della mattina 19/11/2011 si carica la macchina e si parte verso il bacchiglione a 5 min da casa.
arrivati tiriamo fuori il tutto lanciamo le esche in fiume e aspettiamo verso le 10.00, zero movimenti, ma il problema non era quello, c'era una nebbia fittissima non si vedeva nemmeno la punta della canna, io e il mio compare ci guardiamo e decidiamo di cambiare posto e ci dirigiamo verso il lago di marola.
appena arrivati vediamo gli altri carpisti tutti super organizzati rod pod mega mulinelli tende camper addirittura qualcuno aveva due tende per una persona, ci guardiamo demoralizzati e andiamo verso la piazzola assegnata a noi.(dico c'ho perche siamo ancora all'inizio e disponiamo di poco 3 canne, e mulinelli non da carp)
scarichiamo la macchina rimonto la prima canna, lancio e mi metto a montare la seconda...............la tiro fuori dalla sacca, fisso il mulinello, passo la lenza tra gli anelli, prendo il termiale e inizio a fare il nodo..........e.......nel momento di stringerlo....zzzzzzzzzz.....zzzzzzz.....zzzzzzzzz sento il mulinello dell'altra canna muoversi....ma non velocemente, anzi, molto lentamente....guardo il mio compare sbigottito, e lui mi risponde allarmato ''veloce tira suuuuuu!!!!!!!!!''
prendo la canna, do uno strattone, ma niente, allora recupero ma a 20 metri da riva sento tirare e dico tra me e me allora qualcosa c'e.
dopo un breve combatimento porto a guadino questa spendi carpona, la piu grande che abbia preso, ne ero fierissimo, e ne sono stato ancora piu fiero quando, altri carpisti, facendo il giro del lago hanno detto che nessuno aveva preso nei giorni precendenti.

ah ultima cosa volevo far vedere anche questa splendida creatura, presa al lago a camisano vicentino, me ne sono innamorato dati i suoi splendidi colori e resto ancora con il dubbio di averla presa due volte nello stesso giorno
ps. sulla bocca è disinfettante, ed è dobbligo nel lago precedentemente nominato