Un posticino tranquillo
-
- Carpisti Premium
- Regione: Lombardia
- data di nascita:: 30 mar 1993
- Record cappotti: 4
Un posticino tranquillo
In questi ultimi giorni sono andato a far visita a una buca di un piccolo fosso che frequentavo un paio di anni fa e che ho abbandonato per il nostro grande fiume, il Lambro. Decido una mattina di andare in esplorazione e capire se ci sono ancora carpe: armato solo di occhiali polaroid mi reco sul posto e una volta li riesco a scorgere nel sotto riva qualche bella carpotta. Decido allora di provare un paio d'ore dopo pranzo. Montata l'attrezzatura e lanciate le lenze in acqua, anche se l'ombra degli alberi non mi permette di vedere bene come la mattina, noto molte bolle provenienti dal fondo. Una leggere pasturata a mais a neanche un metro da riva dove la mattina avevo visto i ciprinidi e dopo non molto ecco la prima mangiata: un bel combattimento in questa spettacolare buchetta di circa 60 mt quadri il cui unico ostacolo è un tronco che sale dal fondo e dove ogni carpa cerca di intanarsi per sfuggire alla cattura. Dopo nemmeno 5 min ecco che ne parte un altra e questa volta mangia con più decisione: altra bella sfida per cercare di non perdere la regina sotto il legno ma che alla fine riesco a portare a guadino. Torno il giorno dopo e accade la stessa identica situazione: dopo poco tempo prima partenza e subito dopo il rilascio ecco l' altra partenza: altre 2 belle reginotte. Infine ieri ho tentato la fortuna andando con la mia ragazza, un oretta prima di pranzo nonostante il forte vento. Preparo tutto o quasi: mi sono dimenticato il pod a casa ma niente problemi: le canne le posso lasciare appoggiate a terra sulla riva. Il vento è fortissimo e la poca corrente che c'è porta sulle lenze moltissima sporcizia e decido quindi di tenere una canna in mano così da poter sentire meglio una possibile abboccata: proprio quando arriva una raffica di vento molto forte la canna che era a terra si sposta e sembra finire in acqua così la prendo in mano ma nel tirarla su mi accorgo che c'è qualcosa che tira! Passo la canna alla ragazza e io discendo la riva per guadinarla: in neanche 2 minuti riesci a portarla a tra le maglie del retino e dopo la foto di rito le ridoniamo la libertà.
Un bel posticino dove in 3 giorni ho tirato fuori 5 pesci tra il peso di 2,5 kg e i 4 kg: non pesci da record ma sicuramente bellissimi per colorazione e sani.
Un bel posticino dove in 3 giorni ho tirato fuori 5 pesci tra il peso di 2,5 kg e i 4 kg: non pesci da record ma sicuramente bellissimi per colorazione e sani.
-
- Carpisti Esperti
- Regione: Piemonte
- data di nascita:: 25 feb 1977
- Record cappotti: 5
Re: Un posticino tranquillo

-
- Carpisti Esperti
- data di nascita:: 16 gen 1979
- Record cappotti: 2
neanche il posto e'adatto per fare carpfishing.....li un guadino da c.f.puo'fare piu'danni che altro, fidati...e poi conosco bene il loca..tratta meglio i pesci della sua ragazza....ady2010 ha scritto:per i pesci e per il posto ma non vedo il materasino e il guadino non e adato a fare carpfishing

-
- Carpisti Esperti
che dani puo fare un guadino da cf non lo capito
poi si vede come a rispeto per i pesci 

-
- Carpisti Premium
- data di nascita:: 30 mar 1993
- Record cappotti: 4
può fare danni perchè a tirare su un pesce anche se piccolo da quelle rive rischio di spaccare retino e pesce
-
- Carpisti Esperti

- 80luke
- Consigliere
- data di nascita:: 09 dic 1980
- Record cappotti: 7
- Contatta:
Ragazzi questo forum rispetta una certa etica e non esiste capista bravo che possa evitare di usare un materassino con questo chiudo l'O.T. tornate in tema quel che c'era da dire e' stato detto.Akuaduulza ha scritto:neanche il posto e'adatto per fare carpfishing.....li un guadino da c.f.puo'fare piu'danni che altro, fidati...e poi conosco bene il loca..tratta meglio i pesci della sua ragazza....ady2010 ha scritto:per i pesci e per il posto ma non vedo il materasino e il guadino non e adato a fare carpfishing
![]()
Davide, arrivi dove gli altri non oserebbero MAI....
Complimenti per le catture

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 09 lug 1985
- Record cappotti: 69
Bravo Davide complimenti...

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
bravo luca!c'è poco da fare:guadino ampio(da carpfishing)ci vuole e il materassino ci vuole!se uno è bravo...maggior motivo per averlo!quel guadino fa solo del male!fidati!chi è senza materassino e guadino non può essere chiamato carpista,c'è poco da dire e da fare..è cosi(questi sono i comandamenti del carpfishing)!il carpfishing ha delle regole,se no era pesca a fondo.non me ne voglia nessuno,ma quà siamo su un forum di carpfishing,e certe regole vanno rispettate!se mettiamo foto senza materassino e guadino...allora non saremmo più noi.(senza offese).80luke ha scritto:Ragazzi questo forum rispetta una certa etica e non esiste capista bravo che possa evitare di usare un materassino con questo chiudo l'O.T. tornate in tema quel che c'era da dire e' stato detto.Akuaduulza ha scritto:neanche il posto e'adatto per fare carpfishing.....li un guadino da c.f.puo'fare piu'danni che altro, fidati...e poi conosco bene il loca..tratta meglio i pesci della sua ragazza....ady2010 ha scritto:per i pesci e per il posto ma non vedo il materasino e il guadino non e adato a fare carpfishing
![]()
Complimenti per le catture

-
- UTENTE BANNATO
- data di nascita:: 09 lug 1985
- Record cappotti: 69
hai ragione...goldberg ha scritto:bravo luca!c'è poco da fare:guadino ampio(da carpfishing)ci vuole e il materassino ci vuole!se uno è bravo...maggior motivo per averlo!quel guadino fa solo del male!fidati!chi è senza materassino e guadino non può essere chiamato carpista,c'è poco da dire e da fare..è cosi(questi sono i comandamenti del carpfishing)!il carpfishing ha delle regole,se no era pesca a fondo.non me ne voglia nessuno,ma quà siamo su un forum di carpfishing,e certe regole vanno rispettate!se mettiamo foto senza materassino e guadino...allora non saremmo più noi.(senza offese).80luke ha scritto:Ragazzi questo forum rispetta una certa etica e non esiste capista bravo che possa evitare di usare un materassino con questo chiudo l'O.T. tornate in tema quel che c'era da dire e' stato detto.Akuaduulza ha scritto:neanche il posto e'adatto per fare carpfishing.....li un guadino da c.f.puo'fare piu'danni che altro, fidati...e poi conosco bene il loca..tratta meglio i pesci della sua ragazza....ady2010 ha scritto:per i pesci e per il posto ma non vedo il materasino e il guadino non e adato a fare carpfishing
![]()
Complimenti per le catturespero che comprendiate!ma certe cose non possono essere ammesse!se no..ci mettiamo tutti a ridere in cerchio con due bicchieri di vino...e finisce li...!materassino-guadino ampio-catch&release-trattamento del pescato-e non rubare il pesce dal suo ambiente naturale.questo è carpfishing,e vale molto di più che avere una bella canna o mulo o pod..!il rispetto per il pescato e per la natura!
comunque ogni volta che sono andato a pesca con davide l'ha sempre avuto il materassino quindi sono sicuro che c'era ma non si vede nelle foto

-
- Carpista Super
- Regione: Emilia Romagna
- data di nascita:: 29 lug 1982
- Record cappotti: 0
non era per dare contro il loca,ci mancherebbe altro!era proprio che non deve passare un messaggio sbagliato.guadini del genere non vanno bene!(li ho provati e quindi posso dare una mia opinione personale)rovinano il pesce!per il materassino non posso dire nulla,non l ho vedo...ma magari sotto c'è(???).ci sono materassini(da 10-15euri) e guadini pieghevoli(sempre ovviamente da carpfishing) per corte sessioni che vanno bene e costano poco...poco ingombro e li metti dove vuoi.
Ultima modifica di goldberg il 08/01/2012, 0:00, modificato 1 volta in totale.