oggi 4 ore in fiume dalle 14,30 alle 18,30solito posto solita esca tutto 8uguale,(per mè è una questione di principio, una sfida don il fiume,quest'anno molto avaro di catture in fatto di carpe)lancio la prima canna tendo il filo aggancio lo swingeraccendo l'avvisatore,tutto a posto, monto la seconda canna, faccio per innescarla e.... biiiip mollo tuttu nferro c'è, sembra un treno, non devo lasciarlo andare dentro la prismata, tiro, si gira , ormai viene, lo vedo è un barbo bellissimo,lo tengo in acqua bassa mentre cerco di aprire il materassino, apro la custodia

c'è dentro una tovaglia e degli stracci, per fortuna c'è sabbia, allargo la tovaglia sulla sabbia , guadino il pesce, lo slamoe cerco il cavalletto per la foto in autoscatto ma non lo trovo, decido di fare la foto sul materassino e lo rilascio,
rilancio al solito posto, non posso aver dimenticato tutta sta roba, e mi metto a cercare il cavalletto(il materassino non c'è di sicuro) e lo trovo infondo alla custodia del materassino(questo è mio figlio Andrea), nel frattempo arriva un tizio e si mette a pescare na decina di metri a monte , passata con i cagnotti, untanto parte l'altra canna, partenza decisa,penso è una carpa, mi fa sudare prima di averlo nel guadino, si ho detto averlo

un altro barbo, il tizio vedendo il trambusto che il pesce ka creato si avvicine e mi dice"bel pesce, ti devo fare la foto" deve aver visto la macchina sul cavalletto, gli dico di si, foto di rito e rilascio
aveva la mano tremula

ricalo , mentre il "fotografo si rimette al suo posto, passa circa 8unìora e biiiip ferro c'è ho preso l'omino della passata , o meglio lui ha preso mè, ricalo , l'omino ha deciso di andare sotto il ponte a circa 150mtda mè, menomale tutto ritorna tranquillo, guardo l'ora sono le 18,15, e tutto tacedecido di smontare faccio per chiudere la prima canna e parte proprio mentre la sto afferrando, ferrata c'è altro barbo be combattimento e finalmente è a guadino, foto di rito con autoscatto e rilascio
smonto il tutto e ritorno a casa contento, ma non felice, avevo dimenticato anche la bilancia