Da quando ho letto i racconti di alcuni di voi ho deciso di provare più frequentemente ed ecco il secondo risultato!
Due week-end fa mi sono trovato con un amico a bere parecchie birre e tra una sparata e l'altra ci viene in mente di provare a fare delle boilies particolari! Benissimo, vado al mulino, mi faccio preparare il mix, mi faccio triturare un ingrediente particolare (che per ora preferisco non svelare, lo farò se e solo se avrò altri risultati) e me ne torno a casa, preparo le mie palline come sempre, le faccio cuocere a vapore con l'acqua dove mia madre ha cotto gli spinaci e le metto ad asciugare...L'odore è pessimo, quasi mi viene lo sbocco!

Questa mattina non ho granchè da fare al lavoro, decido che una pescatina di due o tre ore prima di andare in Studio ci può anche stare, vado in giardino, monto una canna e decido di lanciarla a monte contro corrente sotto un cespuglio di sambuco che entra in acqua, metto la mia canna sul picchetto e mi metto sulla sdraio a leggere un libro mentre mi fumo dell'ottimo

Ferrata, guardo il mulo e mi rendo conto che di filo ce n'è ben poco, azz deve essere attaccata da parecchio questa bimba!!! Bhè dai, niente di grave, la salpiamo in ogni caso e la ossigeniamo per bene prima di lasciarla!!! Inizio la fase di recupero e sento che dà delle testate anomale ed alterna fasi di facile recupero a strattoni pazzeschi!!! Bhè, tra me e me penso che sarà arrabbiata, chissà quanto tempo è che è lì attaccata, come darle torto. La fase di recupero è da manuale, procede tutto nel migliore dei modi, arrivo a 10/15 metri dalla riva ed ecco la ripartenza decisa, la stavo aspettando, è un treno...Ma che diavolo ha in corpo questa bimba, non sembra affatto stanca! Riprendo la fase di recupero, la porto a pochi metri da me ed ecco il PATATRAC.....Già, mi rendo conto che non si tratta di una bimba, bensì di un bimbo!!! LA MIA PALLINA HA FUNZIONATO