2° sessione 2013

Dedicato alle vostre catture di pesca a carpfishing, pubblicate foto video e brevi descrizioni!

Moderatori: angelo, 80luke

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Re: 2° sessione 2013

Messaggio da goldberg » 17/03/2013, 18:37

daviders ha scritto:
Arse ha scritto:Io no faccio nessun numero da circo!! quando non esisteva il materassino cosa usavate quello da mare? non penso proprio le carpe le prendevate con il guadino e le poggiavate per terra!! il materassino non ce l'ho (appena arriva lo vado a comprare) e sto molto attento quando prendo un pesce! questo non vuol dire che se uno ha il materassino fa quello che gli pare.
1°il materassino non e obbligatorio (e lo vado a comprare per non rischiare)
2° non mi sono mai permesso di rovinare un pesce in qualsiasi maniera
3° penso che uno peschi nella maniera in cui crede certamente che se usa bombe a mano e un'altro discorso!

Appena arriva il materassino lo vado a comprare per 50€ non muoio di fame pero non vedo perché dovrei smettere di andare a pescare!
In provincia di Biella in acque libere il materassino e' obbligatorrio come l'uso di disinfettanti,mai visto il regolamento di un lago a pago che renda facoltativo il suo utilizzo!
Per quanto riguarda il resto...la prima cosa nel Carpfishing e' il rispetto del pesce,e per rispettarlo ci va' l'attrezzatura adeguata,capisco che cerchi di fare le cose nei migliori dei modi,ma prova a slamare in acqua una carpa da 15 kg e poi mi dici....
Scrivendo in un forum dedicato al carpfishing,leggere queste cose,dove ci sono molti utenti(anche di 14-15 anni) non vorrei che passasse:ma si',tanto si puo' slamare anche in acqua,poi il materassino poi lo compro(e poi magari hanno la canna da 100 € e non il materassino).
Non ce l'ho con te e' :) solo che se tu mi rispondi che vai a pescare di nuovo senza materassino ,mi sa' che dell'etica non tene frega niente!!ciao

davide esistono tanti laghi a pagamento in cui non serve il materassino,il materassino è d'obbligo in laghi a pagamento da carpfishing....in un banalissimo laghetto o carpodromo non è assolutamente d'obbligo.
ovviamente io sono d'accordo con tè(davide),e le prime 2 cose che si dovrebbero comprare devono essere:materassino e guadino...
io risolverei a monte il problema...:chiudo il post e stop...
non è il discorso morire di fame per spendere 50euro...è proprio un altro discorso..,nemmeno io ti stò dicendo che sei un mostro...solo che era meglio se postavi le tue foto avendo un attrezzatura adeguata(intesa come materassino e guadino).
con 50euro compri anche il guadino...quello che hai tè se non sbaglio è a maglie larghe...e avendolo avuto..fà solo danni al pesce...

p.s non è che se una cosa non è obbligatoria deve essere per forza giusta e corretta....,non ti dovrebbe interessare.

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 17/03/2013, 18:38

Penso che davide abbia riassunto in poche parole lo spirito che ci accomuna tutti nel carpfishing ovvero rispetto e tutela del pesce al primo posto. Per praticare la nostra tecnica è essenziale rispettare queste regole, altrimenti si va a pescare le carpe non a fare carpfishing ;)
Quindi prima si compra materassino e guadino adeguato e poi si a va a praticare carpfishing.
Spero sia chiaro il messaggio :D
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Arse
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 31 mag 1991

Messaggio da Arse » 17/03/2013, 18:58

daviders ha scritto:
Arse ha scritto:Io no faccio nessun numero da circo!! quando non esisteva il materassino cosa usavate quello da mare? non penso proprio le carpe le prendevate con il guadino e le poggiavate per terra!! il materassino non ce l'ho (appena arriva lo vado a comprare) e sto molto attento quando prendo un pesce! questo non vuol dire che se uno ha il materassino fa quello che gli pare.
1°il materassino non e obbligatorio (e lo vado a comprare per non rischiare)
2° non mi sono mai permesso di rovinare un pesce in qualsiasi maniera
3° penso che uno peschi nella maniera in cui crede certamente che se usa bombe a mano e un'altro discorso!

Appena arriva il materassino lo vado a comprare per 50€ non muoio di fame pero non vedo perché dovrei smettere di andare a pescare!
In provincia di Biella in acque libere il materassino e' obbligatorrio come l'uso di disinfettanti,mai visto il regolamento di un lago a pago che renda facoltativo il suo utilizzo!
Per quanto riguarda il resto...la prima cosa nel Carpfishing e' il rispetto del pesce,e per rispettarlo ci va' l'attrezzatura adeguata,capisco che cerchi di fare le cose nei migliori dei modi,ma prova a slamare in acqua una carpa da 15 kg e poi mi dici....
Scrivendo in un forum dedicato al carpfishing,leggere queste cose,dove ci sono molti utenti(anche di 14-15 anni) non vorrei che passasse:ma si',tanto si puo' slamare anche in acqua,poi il materassino poi lo compro(e poi magari hanno la canna da 100 € e non il materassino).
Non ce l'ho con te e' :) solo che se tu mi rispondi che vai a pescare di nuovo senza materassino ,mi sa' che dell'etica non tene frega niente!!ciao
Io non sto dicendo che non avete ragione o che sto facendo le cose correttamente... ma qui da me in molti laghi non interessa a nessuno se hai il materassino o meno baste che le carpe una volta slamate non le tiri come una palla basta che le rimetti in acqua con il guadinoin questi laghi non ci sono dei regolamenti diciamo cosi per la salva guardi del pesce basta che non usi un certo tipo di esca e questi sono piu che contenti...
Allora io cerco di fare come meglio posso per cercare di danneggiare il meno possibile il pesce... certamente che slamare un pesce sul materassino e meglio che per terra li non ci piove!!
Considera che uno mi ha detto che non potevo pescare con le boiles perché dopo quella carpa non mangiava piu per una settimana :28:

Non voglio mancare di rispetto a nessuno e chiedo scusa se per caso lo fatto.

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da 80luke » 17/03/2013, 19:02

Come già detto da tutti il materassino e il guadino per noi e' un obbligo, l'etica del vero carpfishing ci dice avere cura del pescato! Se non ti vuoi attenere alle regole sicuro non ti potrai definire un carpista e ti chiedo di non postare in forum foto simili poiché le prossime verranno eliminate. Con questo chiudo questo of topic facendo ti naturalmente i complimenti per la cattura! Spero che tu possa apprendere che a volte e meglio non rischiare la salute del pesce solo per non aspettare qualche giorno senza canne in acqua.

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 17/03/2013, 19:57

bigcarp83 ha scritto:arse mi dici la marca della bilancia che hai usato per pesare questa carpa?così la compro anch'io visto che alza di un bel pò il peso :hyst: :hyst: :hyst: :ironia:
no l'apice è il piumino lucido BALOTELAZ PULL THE TRIGGA BABY THIS AIN'T STYLAZ C'MON feat. PITBULL & RIHANNA
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Arse
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Marche
data di nascita:: 31 mag 1991

Messaggio da Arse » 18/03/2013, 11:02

Stone Generator ha scritto:
bigcarp83 ha scritto:arse mi dici la marca della bilancia che hai usato per pesare questa carpa?così la compro anch'io visto che alza di un bel pò il peso :hyst: :hyst: :hyst: :ironia:
no l'apice è il piumino lucido BALOTELAZ PULL THE TRIGGA BABY THIS AIN'T STYLAZ C'MON feat. PITBULL & RIHANNA
no l'apice non e il mio piumino lucino ma molti di voi che parlano avendo un pod 700€ quasi solo per moda e poi vanno a pescare con boiles da 1€ al kg questo e l'apice

Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Lombardia
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Messaggio da Ilovethisgame87 » 18/03/2013, 11:55

Allora come scritto da molte persone, utenti esperti, utenti super e moderatori, la prima cosa che ci distingue da molti altri pescatori e' l'ETICA .

Non mi interessa se nella struttura dove vai a pescare, non e' obbligatorio il materassino. Non mi interessa se altre persone che pescano in quella struttura non lo usano.

Mi interessa che quella carpa ritorni in acqua senza danni e con la certezza che una volta rilasciata abbia tutte le facolta' che aveva prima di essere stata allamata.

Il CarpFishing non e' un tecnica ma uno STILE DI VITA e lo stile non si acquista in negozio prendendo il materassino e un guadino adeguato ma, si impara con l'esperienza e ascoltando per bene i consigli di pescatori piu' esperti.
L'etica non e' solo gli attrezzi che utiliziamo per catturare e mantenere una preda ma, SOPRATUTTO come la maneggiamo e con che cura la rintroduciamo in acqua.

Detto questo, chiedo a tutti di rientrare in TOPIC e non continuare come un processo, se i messaggi continueranno ad essere off topic, blocchero' il post.
Mentre come anticipato da 80luke, tutte le prossime fotografie caricate e che non rispecchiano la nostra ETICA verranno cancellate.

:thank2: :pcf:
www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

80luke
Consigliere
Consigliere
Regione: Piemonte
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Messaggio da 80luke » 18/03/2013, 12:20

Ragazzi cosa vuol dire secondo voi che dovete finire l'off topic? Stop agli ot! chiaro?

Rispondi

Torna a “LE VOSTRE CATTURE CARPFISHING”