Lo scorso week end ho deciso di andare a fare una 2 giorni in una nuova cava praticamente vergine ricca di ostacoli sommersi e con pesci molto vecchi e furbi.
Sono partito con le migliori intenzioni ma anche con la consapevolezza che molto probabilmente avrei cappottato!!!
Giunto sul posto trovo una situazione incantevole e individuo subito 3 hot spot nei quali decido di lanciare. 2 inneschi vicino ad un albero sommerso e il terzo lo lancio davanti ad un albero che appoggia i rami in acqua.
Il Sabato passa tranquillo, solo qualche bip di curiosità sulla canna innescata ad omino di neve, le tiger e il mais delle altre 2 non vengono presi neanche in considerazione.
Alle 8 di sera decido di uscire dalla tenda per preparare da mangiare al cane quando, mentre stavo cercando la torcia da testa, la curiosità intorno alle palline diventa una partenza fulminea. Al buio corro sulla canna, ferro e mi accorgo che c'è

Adesso inizia il difficile, il pesce è forte e sa dove andare a nascondersi ma forzandolo un pò riesco a tirarlo fuori dai rami e dopo un quarto d'ora porto a guadino una splendida specchi di 11 kg. Non è una big ma vi garantisco che mi ha fatto sudare!!!
Foto di rito e rilascio veloce.
Ragazzi che pesce, forte come un toro e con una bocca dura come la pietra!!! che emozione!!!
A presto PCF