daviders ha scritto:In provincia di Biella in acque libere il materassino e' obbligatorrio come l'uso di disinfettanti,mai visto il regolamento di un lago a pago che renda facoltativo il suo utilizzo!Arse ha scritto:Io no faccio nessun numero da circo!! quando non esisteva il materassino cosa usavate quello da mare? non penso proprio le carpe le prendevate con il guadino e le poggiavate per terra!! il materassino non ce l'ho (appena arriva lo vado a comprare) e sto molto attento quando prendo un pesce! questo non vuol dire che se uno ha il materassino fa quello che gli pare.
1°il materassino non e obbligatorio (e lo vado a comprare per non rischiare)
2° non mi sono mai permesso di rovinare un pesce in qualsiasi maniera
3° penso che uno peschi nella maniera in cui crede certamente che se usa bombe a mano e un'altro discorso!
Appena arriva il materassino lo vado a comprare per 50€ non muoio di fame pero non vedo perché dovrei smettere di andare a pescare!
Per quanto riguarda il resto...la prima cosa nel Carpfishing e' il rispetto del pesce,e per rispettarlo ci va' l'attrezzatura adeguata,capisco che cerchi di fare le cose nei migliori dei modi,ma prova a slamare in acqua una carpa da 15 kg e poi mi dici....
Scrivendo in un forum dedicato al carpfishing,leggere queste cose,dove ci sono molti utenti(anche di 14-15 anni) non vorrei che passasse:ma si',tanto si puo' slamare anche in acqua,poi il materassino poi lo compro(e poi magari hanno la canna da 100 € e non il materassino).
Non ce l'ho con te e'solo che se tu mi rispondi che vai a pescare di nuovo senza materassino ,mi sa' che dell'etica non tene frega niente!!ciao
davide esistono tanti laghi a pagamento in cui non serve il materassino,il materassino è d'obbligo in laghi a pagamento da carpfishing....in un banalissimo laghetto o carpodromo non è assolutamente d'obbligo.
ovviamente io sono d'accordo con tè(davide),e le prime 2 cose che si dovrebbero comprare devono essere:materassino e guadino...
io risolverei a monte il problema...:chiudo il post e stop...
non è il discorso morire di fame per spendere 50euro...è proprio un altro discorso..,nemmeno io ti stò dicendo che sei un mostro...solo che era meglio se postavi le tue foto avendo un attrezzatura adeguata(intesa come materassino e guadino).
con 50euro compri anche il guadino...quello che hai tè se non sbaglio è a maglie larghe...e avendolo avuto..fà solo danni al pesce...
p.s non è che se una cosa non è obbligatoria deve essere per forza giusta e corretta....,non ti dovrebbe interessare.