prima cattura della mia carriera di carpista

Dedicato alle vostre catture di pesca a carpfishing, pubblicate foto video e brevi descrizioni!

Moderatori: angelo, 80luke

Andre88
Carpista
Carpista
Regione: Lombardia
data di nascita:: 31 mag 1988
Record cappotti: 0

Re: prima cattura della mia carriera di carpista

Messaggio da Andre88 » 14/10/2012, 11:39

perchè uno di 13 anni non può dire la sua?

questo topic andava chiuso già 3 pagine fa ma si vede che ai mod diverte

FabioS
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 25 giu 1986
Record cappotti: 13

Messaggio da FabioS » 14/10/2012, 12:59

Ora intervengo io, ora basta a tutti, si è già detto fin troppo in queste 5 pagine.

Il post non è stato chiuso non perchè ci divertiamo a leggerlo, anzi è alquanto patetico ma perchè il mod che ha l'abilitazione per questo sottoforum è assente e quindi non può intervenire bloccandolo
Immagine
Carpfishing è Il rispetto della Natura, Una sfida con la Natura, L'Arte della tecnica di pesca alla carpa, Amore e rispetto per la Carpa
Fabio Scuri

Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Toscana
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Messaggio da Stone Generator » 14/10/2012, 19:23

secondo me non tutto il male viene per nuocere... una volta ho ributtato in acqua un amur in una maniera indecente. la sponda era alta e il materassino che avevo non era pratico per calarlo giù così per evitare di ributtarlo di schianto ebbi la BRILLANTE idea di tenerlo per la testa e calarmi giù il più possibile , e lasciarlo cadere a pochi centimetri dall' acqua. LO SO che non si tiene per la testa un amur (non per le branchie eh, comunque sia per la testa, delicatamente... ma sempre lì). ora lo so.

un mio amico quando lo feci mi infamò talmente tanto da farmi capire che una cosa del genere, anche per una volta sola e inconsciamente, può rovinare un animale...

la stessa cosa l'ho ripetuta io con un personaggio con cui ho pescato alcune volte che oltre a scroccarmi per mesi e rovinarmi il guadino che teoricamente dovevamo avere comprato a metà (tecnicamente è con lui che dovevo iniziare a andare a pescare, poi appena ha notato il mio distaccamento graduale dai carpodromi, poi netto, è fuggito), ma che pagai solo io, non faceva alcun uso del materassino e laddove obbligatorio voleva usare il mio... però se una carpa usciva fuori per sbaglio finiva di slamarla fuori dal materassino, la ributtava in acqua dandogli dei colpetti coi piedi ecc.ecc.

penso per questa storia del materassino e di come si comporta (ricordo una sua frase testuale "ohi che palle quest' etica ORA FA IL CARPISTA" di avergli fatto fare delle figure di mxxxa PLATEALI in 1-2 laghi che se le ricorda ancora. fra quando l'ho lasciato senza guadino e materassino a discutere con un gestore per via del suo menefreghismo (lasciava tutto a casa perchè o non gli serviva, o ce l'avevo io) e quando l'ho infamato davanti alla gente per "quest'etica", credo di esserci andato pesante

il punto è che spero abbia capito. dubito, perchè andai a trovarlo in un carpodromo e lo vidi rotolare un amur sulla terra impanato di sassolini e erba finchè non rientrò in acqua... ma con me a fare carpfishing non torna se non si organizza a non farmi davanti quelle cose. la speranza è che un giorno capisca...

il male non viene sempre per nuocere, e un post del genere può significare una volta letto e riletto, che oltre a qualche battuta per qualcuno pesante per qualcun'altro simpatica, che uno magari lo rilegge e pensa "questi non sono degli ossessi. forse hanno capito che già ci divertiamo bucando un pesce in bocca e provocandogli uno stress grosso, se si prova almeno a limitare i danni è già qualcosa"

non dimentichiamo che in germania i carpisti avevano avuto problemi perchè il catch & release al posto della pesca a fini "culinari" era considerato maltrattamento agli animali... non so se sia eccessivo definire la pesca così. è un discorso molto complicato, però penso che nel catch & release debba esserci la massima attenzione da parte nostra

per cui preferisco un post dove ci si va pesante su una foto a una carpa ributtata a pedate come da quello scenziato del mio amico
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

mettju
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Regione: Veneto
data di nascita:: 11 nov 1998
Record cappotti: 6

Messaggio da mettju » 14/10/2012, 21:07

Andre88 ha scritto:perchè uno di 13 anni non può dire la sua?

questo topic andava chiuso già 3 pagine fa ma si vede che ai mod diverte
In effetti neanche io ho capito questo discorso! Non è che perchèsono più piccolo di te non posso dire la mia opinione!

AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Messaggio da AxzGsK » 14/10/2012, 21:28

FabioS ha scritto:Ora intervengo io, ora basta a tutti, si è già detto fin troppo in queste 5 pagine.

Il post non è stato chiuso non perchè ci divertiamo a leggerlo, anzi è alquanto patetico ma perchè il mod che ha l'abilitazione per questo sottoforum è assente e quindi non può intervenire bloccandolo
:glck:
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

goldberg
Carpista Super
Carpista Super
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 29 lug 1982
Record cappotti: 0

Messaggio da goldberg » 14/10/2012, 21:31

AxzGsK ha scritto:
FabioS ha scritto:Ora intervengo io, ora basta a tutti, si è già detto fin troppo in queste 5 pagine.

axz davvero non ho parole,dagli un bacino a fabio...dai calma...c'è la bava che ti tocca terra,va bene leccare...ma a fabio piace la patata...,non esagerare perchè poi la lingua si sciupa... :D ;)

blackline
UTENTE BANNATO
Regione: Emilia Romagna
data di nascita:: 10 mar 1989
Record cappotti: 3

Messaggio da blackline » 14/10/2012, 21:35

goldberg ha scritto:
AxzGsK ha scritto:

axz davvero non ho parole,dagli un bacino a fabio...dai calma...c'è la bava che ti tocca terra,va bene leccare...ma a fabio piace la patata...,non esagerare perchè poi la lingua si sciupa... :D ;)
:hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst: :hyst:

Bloccato

Torna a “LE VOSTRE CATTURE CARPFISHING”