Lago Kucher Au (Carinzia, Austria)

Itinerari esteri, descrizione domande e discussioni sugli itinerari di pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: ottimo

Messaggio da penela » 18/10/2009, 20:14

Ritchie ha scritto:
zanardi ha scritto::10: :10: :10: ottimo .............. :bravo:
posti da favola :compli:
ke aromi hai scelto per la sessione..............rakkontaci qualkosa di piu specifiko............ :25:
:12: complimenti ankora.........
Il Kucher au lo conosco bene avendoci pescato ad ogni mese di Agosto negli ultimi 5 anni. E' un posto magico sia per le carpe che per lo spinning (lucci e bellissimi cavedani a rapala). La postazione migliore è sulla destra della spiaggetta guardando il lago, lancio a ca. 10 mt. dalla riva opposta ed anche più vicino. Verso sera può valere la pena tenere una canna sotto riva. Pasturare poco (5-6 per canna ad ogni lancio), vanno bene boilies di tutti i tipi purchè di buona qualità. Mangiano un pò a tutte le ore del giorno, non saprei di notte; comunque poco prima del tramonto ho sempre notato dei rallentamenti, credo sia perchè la temperatura cala sensibilmente ed il lago è piccolo e ne risente. E' un posto che merita. Carpe sopra i 15 ce ne sono di sicuro, più frequenti da 8 a 12 kg., sopra i 20 non saprei.

Altro posto notevole ma ben più difficile è la Drava subito sotto la diga di Feistritz, La domenica l'acqua si ferma ed è possibile pescare vicino a riva, negli altri giorni è impossibile. Un amico ci ha preso una specchi di 29 kg., non saprei come, ho visto solo la foto.

Infine: la Drava offre magnifiche lanche, da cercare esplorando il fiume in macchina. Se trovate uno di questi posti con acqua ferma ed qualche isolotto pescateci senza dubbio, sono posti fantastici con pesci primitivi che non hanno mai visto un amo.

allora conosci anche i Gargantini ;) grandi come sempre
io sono tornato ieri ma ero su a mosca e spinning...
in Drava non ci ho mai pescato, l'ha fatto il mio socio ma come dici si pesca bene la domenica o il pomeriggio quando chiudono la diga, di mattina il mio amico faceva fatica a stare in pesca cn 200 gr.....

all prossima...

Luca

ho provato però un giorno in un'altro posto spettacolare (secondo me il migliore) e a breve metterò un argomento!!!


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da Salvatore » 19/10/2009, 19:24

Penela sei un mito!!!
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
scheggia
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2010, 13:37
Regione: Veneto
Località: treviso
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 20

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da scheggia » 14/01/2010, 21:00

Su questo lago ci sono carpe superiori hai 20 kg. Una delle quali l'abbiamo catturata io, insieme al mio amico inseparabile di pesca Cristiano. Adriano dopo aver saputo della cattura ci ha chiesto se poteva rilasciare la carpa in un suo lago, il Kucher Au, insieme ad altre più piccole prese in un lago privato (sono tutti privati in Austria) vicino al suo.
Questi sono solo alcuni pesci che ha rilasciato in quel lago nel 2003! Una delle carpe è stata pesata da lui fermando la bilancia a 21 kg. I suoi 2 figli l'hanno fotografata ma non è mai stata pubblicata nel suo sito ne è tra i suoi record!
Grazie lo stesso!
Allegati
Austria0004.JPG
Austria0004.JPG (30.79 KiB) Visto 14305 volte
Austria0003.JPG
Austria0003.JPG (20.01 KiB) Visto 14272 volte
Austria0002.JPG
Austria0002.JPG (53.12 KiB) Visto 14267 volte
Austria0001.JPG
Austria0001.JPG (36.81 KiB) Visto 14271 volte
Austria.JPG
Austria.JPG (41.63 KiB) Visto 14415 volte

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da penela » 14/01/2010, 22:07

l'ultima è spettacolare.... :25:
bei posti eh?
io di solito vado su per pescare a mosca e spinning ma facendo 10 gg un paio di giornate a CF me le faccio, il mio socio un po' di più....ha provato anche la Drava ma niente, cominciava anche a fare freddino la, a ottobre andavi anche a -5 di notte :22:
quest'anno giornata anche sul Faakersee...il posto più bello in cui abbia pescato, un lago spettacolare...
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
scheggia
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2010, 13:37
Regione: Veneto
Località: treviso
sesso: M
data di nascita:: 01 lug 1982
Record cappotti: 20

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da scheggia » 15/01/2010, 8:31

Bellissimi posti, molti sono inesplorati, soprattutto i piccoli laghi ma sono quelli che regalano grandi emozioni. L'unico problema è che nel periodo estivo, di giorno, peschi a fatica avendo le persone che nuotano attorno ai tuoi fili. Noi siamo stati così fortunati da avere 2 nudisti (60 anni x 100kg/persona) che prendevano il sole vicino ai nostri pod!
Allegati
Austria0003.JPG
Austria0003.JPG (49.93 KiB) Visto 14328 volte
Austria0001.JPG
Austria0001.JPG (38.24 KiB) Visto 14273 volte
Austria.JPG
Austria.JPG (56.59 KiB) Visto 14297 volte

Avatar utente
sampei92
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2649
Iscritto il: 20/06/2011, 12:47
Regione: Friuli Venezia Giulia
sesso: M
data di nascita:: 22 gen 1992
Record cappotti: 2

Re: Lago Kucher Au (Carinzia, Austria)

Messaggio da sampei92 » 15/04/2013, 11:37

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi cosa serve per pescare in questo stupendo lago? (permesso,ecc...) e se ci sono problemi per fare la notte...sono seriamente tentato di farmi qualche giorno più avanti ;)
Quindi info utili e come raggiungerlo ditemi pure...
+++OFFICIAL TESTER "MY BAITS"+++
www.passionecarpfishing.com

9x21
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/08/2010, 18:49
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 19 set 1975
Record cappotti: 0

Re: Lago Kucher Au (Carinzia, Austria)

Messaggio da 9x21 » 19/06/2013, 23:29

Ciao,io a settembre devo andare una settimana in un lago vicino Wiener Neustadt. L'ho visto a fine febbraio,semi ghiacciato. C'erano carpisti cmq. Qualcuno sa come affrontare quei laghi??

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “CARPFISHING ITINERARI ALL' ESTERO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti