Lago Kucher Au (Carinzia, Austria)

Itinerari esteri, descrizione domande e discussioni sugli itinerari di pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Lago Kucher Au (Carinzia, Austria)

Messaggio da penela » 13/10/2008, 21:03

ciao a tutti,

sono appena rientrato da 9 gg di pesca in Austria e, per riposarmi tra un giorno e l'altro sul fiume,visto che in 9 gg mi sarò fatto una sessantina di km a scarpinare tra un fiume e l'altro, mi sono fatto una bella sessione a carpfishing in questo stupendo laghetto. c'era una pace e una tranquillità che qua da noi è impossibile trovare e mi sono proprio divertito, ho fatto il poker del lago (3 carpe, cavedano, breme e barbo). Oltre a questo magnifico lago ci sono a disposizione anche altri posti per fare carpfishing, il fiume Drava (l'equivalente del nostro Po) e il lago Worthersee (lungo circa 11 km).
ero andato su per pescare a mosca e spinning trote e temoli ma un giorno a carpe mi ha fatto cmq piacere.
e ora qualche foto....
Allegati
Austria 080.jpg
Barbo 2 kg
Austria 079.jpg
Specchi 9 kg
Austria 078.jpg
Specchi 7 kg


Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da penela » 13/10/2008, 21:08

ecco le altre catture....
la breme invece l'ho presa recuperando per la schiena, sarà stata 1,5 kg e da com'era incazzata (e ti credo :hyst: ) pensavo fosse un luccio che aveva mangiato la boiles nel recupero....peccato!!!!
Allegati
Austria 086.jpg
"Specchietta" 4 kg
Austria 068.jpg
cavedano
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
marcoblu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 7202
Iscritto il: 30/04/2008, 12:36
Regione: Lombardia
Località: Milano Est
sesso: M
data di nascita:: 25 giu 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da marcoblu » 14/10/2008, 8:22

Complimenti davvero!!!
...ovunque vai non perdi mai un colpo he!!? ;)
Ottimo davvero splendide catture, per non parlare dei posti!
:compli:
Come era il tempo, faceva freschino? Ancora complimenti! :bravo:
Immagine Immagine
Una sfida nel rispetto della natura, l'arte della tecnica di pesca alla carpa, amore e stima.
La mia passione, La vostra passione, La nostra passione!

PCF Carpfishing : Sito, Forum e Gallery per appassionati di Carpfishing!
www.passionecarpfishing.com - www.mercatinodipesca.it - Facebook Passione Carpfishing PCF

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da penela » 14/10/2008, 8:38

marcoblu ha scritto:Complimenti davvero!!!
...ovunque vai non perdi mai un colpo he!!? ;)
Ottimo davvero splendide catture, per non parlare dei posti!
:compli:
Come era il tempo, faceva freschino? Ancora complimenti! :bravo:
ciao Marco,

be' dopo 3 cappotti di fila a carpfishing ho ripreso il ritmo.... :lol:
i posti erano splendidi, i pesci ancora di più...
per quanto riguada il tempo è nadata alla grande, solo 1 giorno di pioggia per il resto sole, sole e ancora sole!!!
solo un giorno alla mattina presto c'era -1 per il resto si partiva con 5/6 gradi alle 8 e alle 10.30/11 si pescava già in maniche di camicia....meglio di così!!!!

alla prossima

Luca

P.S. appena riesco metto anche qualche foto di qualche bel trotone!!!! :D
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
ocram
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 242
Iscritto il: 06/05/2008, 16:22
Regione: Lombardia
Località: Bergamo
sesso: M
data di nascita:: 07 mar 1980
Record cappotti: 8

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da ocram » 14/10/2008, 16:10

Cavolo COMPLIMENTI!
:bravo: :bravo:

zanardi
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 53
Iscritto il: 06/08/2008, 22:22
Regione: Campania
Località: CAPUA (CE)
sesso: M
data di nascita:: 20 lug 1978
Record cappotti: 12

ottimo

Messaggio da zanardi » 28/10/2008, 14:58

:10: :10: :10: ottimo .............. :bravo:
posti da favola :compli:
ke aromi hai scelto per la sessione..............rakkontaci qualkosa di piu specifiko............ :25:
:12: complimenti ankora.........
Immagine

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: ottimo

Messaggio da penela » 29/10/2008, 8:40

zanardi ha scritto::10: :10: :10: ottimo .............. :bravo:
posti da favola :compli:
ke aromi hai scelto per la sessione..............rakkontaci qualkosa di piu specifiko............ :25:
:12: complimenti ankora.........
ciao,

bene o male i soliti che uso anche qua, fragola e pesca nelle 3 canne sul pod e tutti frutti pop-up sulla canna solitaria!!!!
almeno per una volta le pop up hanno funzionato!!!! :D con quello che costano :hyst: :hyst: :hyst:
il posto era veramente spettacolare e c'era una traquillità rara da trovare, anche perchè in Austria tutte le riserve sono private, non c'è niente di "pubblico"!!!!
il mio socio si è fatto altre 2 sessioni in solitaria, io ho preferito andare a caccia di temoli e trote a mosca, e ha preso bene anche le altre 2 volte, è uscito anche un barbo di 4 kg, non male!!!!

alla prossima

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da Davide_el_boss90 » 05/11/2008, 11:36

e si sei proprio tu....stavo navigando su internet alla ricerca di qualche metà all'estero e dopo aver guardato leggende come Curton,Saluresti,Cassien sono finito su un sito che dice che in austria c'è un hotel che organizza attività naturalistiche tra cui anche la pesca dopo aver consultato google eart ho visto che il lago dista circa 200 kilometri da casa ed essendo gia stato in austria(non a pescare) mi è venuto in mente di organizzare una battuta di pesca proprio in questo territorio ma non ero molto convinto così sono andato sulla sezione foto(http://www.trophyclub.it/pesca/kuker_au.html)e come una manna dal cielo ho trovato te così ho pensato subito che potevo chiederti informazioni e consigli (sempre se non ti disturbo)
volevo sapere:se ne vale la pena,quali attrezzatura e quali esche bisogna usare e poi se il posto e davvero tranquillo e affidabile anche per una notte in solitaria.
Ringrazio anticipatamente

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da penela » 05/11/2008, 15:52

ciao,

certo che mi puoi chiedere quello che vuoi, figurati se mi disturbi anzi se posso aiutarti mi fa piacere!!!!
dunque, tieni presente che io ho fatto 10 gg in Austria e, tranne 1 giorno, ho semrpe pescato a mosca o spinning!!!
di posti pr il carpfishing ce ne sono 3, Lago kucher Au dove sono andato io (visto che ci ho pescato solo 1 giorno è il più "facile") è lungo 3/400 mt e la larghezza max è di circa 100/150 mt, la profondità media è di 4/5 mt, consiglio di pasturare solo con boiles visto la grande presenza di pesce bianco (breme, cavedani etc). carpe ce ne sono e anche grosse (tante sono state portate li dalla Drava) e ci sono anche Barbi e Amur oltre che a Lucci. il posto è tranquillissimo, male che vada trovi il taglaerba :hyst: che ti fa compagnia!!!
il posto è immerso nel verde, c'è una pace da far invidia e che, da noi, mai potresti trovare...peschi da solo!!!!!! :8:
i posti cmq sono tutti tranquilli, tieni presente che in Austria per legge, ogni pescatore dovrebbe avere 1 km di psonda a disposizione!!!
per quanto riguarda la notte in tenda, non credo ci siano problemi ma devi sentire prima Adriano Gargantini per questa possibilità (se vuoi lo sento io), dipende poi in che periodo vorresti andare, in inverno fa' veramente freddo con punte anche si -15°!!!!!
per gli altri posti, penso che il Worthersee sia un lago stupendo anche se non ci ho mai pescato ma credo che sia meglio preparasi la posta per poi pescarci visto che è molto grande come lago!!!
un'altro bel posto è il fiume Drava (l'equivalente del nostro Po) dove anceh li sono presenti carpone mica male (anche sui 15/20 kg ).
l'attrezzature che ho utilizzato io erano canne da 2lb e1/4 e canne da tre lbs, filo dello 0,35 e boiles alla frutta (pesca fragola e tutti frutti).
solo al laghetto Kucher Au puoi usare 3/4 canne sulla Drava e nel Worthersee solo 2 (per legge) e ocio che li passano a controllare!!!
se hai bisogno fammi sapere, se vuoi chiedere info per i periodi di pesca, scrivi una mail all'indirizzo che trovi sul sito www.trophyclub.it, digli che conosci Luca "penela" di San donato Milanese.... ;)

alla prossima

Luca
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Davide_el_boss90
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/08/2008, 14:12
Regione: Veneto
Località: Concordia Sagittaria
sesso: M
data di nascita:: 03 feb 1990
Record cappotti: 0

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da Davide_el_boss90 » 06/11/2008, 10:37

penela ha scritto:ciao,

certo che mi puoi chiedere quello che vuoi, figurati se mi disturbi anzi se posso aiutarti mi fa piacere!!!!
dunque, tieni presente che io ho fatto 10 gg in Austria e, tranne 1 giorno, ho semrpe pescato a mosca o spinning!!!
di posti pr il carpfishing ce ne sono 3, Lago kucher Au dove sono andato io (visto che ci ho pescato solo 1 giorno è il più "facile") è lungo 3/400 mt e la larghezza max è di circa 100/150 mt, la profondità media è di 4/5 mt, consiglio di pasturare solo con boiles visto la grande presenza di pesce bianco (breme, cavedani etc). carpe ce ne sono e anche grosse (tante sono state portate li dalla Drava) e ci sono anche Barbi e Amur oltre che a Lucci. il posto è tranquillissimo, male che vada trovi il taglaerba :hyst: che ti fa compagnia!!!
il posto è immerso nel verde, c'è una pace da far invidia e che, da noi, mai potresti trovare...peschi da solo!!!!!! :8:
i posti cmq sono tutti tranquilli, tieni presente che in Austria per legge, ogni pescatore dovrebbe avere 1 km di psonda a disposizione!!!
per quanto riguarda la notte in tenda, non credo ci siano problemi ma devi sentire prima Adriano Gargantini per questa possibilità (se vuoi lo sento io), dipende poi in che periodo vorresti andare, in inverno fa' veramente freddo con punte anche si -15°!!!!!
per gli altri posti, penso che il Worthersee sia un lago stupendo anche se non ci ho mai pescato ma credo che sia meglio preparasi la posta per poi pescarci visto che è molto grande come lago!!!
un'altro bel posto è il fiume Drava (l'equivalente del nostro Po) dove anceh li sono presenti carpone mica male (anche sui 15/20 kg ).
l'attrezzature che ho utilizzato io erano canne da 2lb e1/4 e canne da tre lbs, filo dello 0,35 e boiles alla frutta (pesca fragola e tutti frutti).
solo al laghetto Kucher Au puoi usare 3/4 canne sulla Drava e nel Worthersee solo 2 (per legge) e ocio che li passano a controllare!!!
se hai bisogno fammi sapere, se vuoi chiedere info per i periodi di pesca, scrivi una mail all'indirizzo che trovi sul sito http://www.trophyclub.it, digli che conosci Luca "penela" di San donato Milanese.... ;)

alla prossima

Luca

Grazie molte,ma sinceramente sta cominciando a fare davvero freddo e poi non riesco a trovare una tregua dal lavoro e dalla scuola serale,però sono veramente intezionato a fare una spedizione ma ne riparleremo a primavera magari quando ho le ferie di pasqua se ne avrò.Ti ringrazio ancora,certo che la legge del chilometro di sponda per ogni pescatore e una bullata,magari anche da noi ma credo che sarebbe impossibile attuarla

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da penela » 06/11/2008, 12:06

Davide_el_boss90 ha scritto:
penela ha scritto:ciao,

certo che mi puoi chiedere quello che vuoi, figurati se mi disturbi anzi se posso aiutarti mi fa piacere!!!!
dunque, tieni presente che io ho fatto 10 gg in Austria e, tranne 1 giorno, ho semrpe pescato a mosca o spinning!!!
di posti pr il carpfishing ce ne sono 3, Lago kucher Au dove sono andato io (visto che ci ho pescato solo 1 giorno è il più "facile") è lungo 3/400 mt e la larghezza max è di circa 100/150 mt, la profondità media è di 4/5 mt, consiglio di pasturare solo con boiles visto la grande presenza di pesce bianco (breme, cavedani etc). carpe ce ne sono e anche grosse (tante sono state portate li dalla Drava) e ci sono anche Barbi e Amur oltre che a Lucci. il posto è tranquillissimo, male che vada trovi il taglaerba :hyst: che ti fa compagnia!!!
il posto è immerso nel verde, c'è una pace da far invidia e che, da noi, mai potresti trovare...peschi da solo!!!!!! :8:
i posti cmq sono tutti tranquilli, tieni presente che in Austria per legge, ogni pescatore dovrebbe avere 1 km di psonda a disposizione!!!
per quanto riguarda la notte in tenda, non credo ci siano problemi ma devi sentire prima Adriano Gargantini per questa possibilità (se vuoi lo sento io), dipende poi in che periodo vorresti andare, in inverno fa' veramente freddo con punte anche si -15°!!!!!
per gli altri posti, penso che il Worthersee sia un lago stupendo anche se non ci ho mai pescato ma credo che sia meglio preparasi la posta per poi pescarci visto che è molto grande come lago!!!
un'altro bel posto è il fiume Drava (l'equivalente del nostro Po) dove anceh li sono presenti carpone mica male (anche sui 15/20 kg ).
l'attrezzature che ho utilizzato io erano canne da 2lb e1/4 e canne da tre lbs, filo dello 0,35 e boiles alla frutta (pesca fragola e tutti frutti).
solo al laghetto Kucher Au puoi usare 3/4 canne sulla Drava e nel Worthersee solo 2 (per legge) e ocio che li passano a controllare!!!
se hai bisogno fammi sapere, se vuoi chiedere info per i periodi di pesca, scrivi una mail all'indirizzo che trovi sul sito http://www.trophyclub.it, digli che conosci Luca "penela" di San donato Milanese.... ;)

alla prossima

Luca

Grazie molte,ma sinceramente sta cominciando a fare davvero freddo e poi non riesco a trovare una tregua dal lavoro e dalla scuola serale,però sono veramente intezionato a fare una spedizione ma ne riparleremo a primavera magari quando ho le ferie di pasqua se ne avrò.Ti ringrazio ancora,certo che la legge del chilometro di sponda per ogni pescatore e una bullata,magari anche da noi ma credo che sarebbe impossibile attuarla
ma figurati!!!!
e poi tu da Venezia in 2 ore circa sei su!!!!!
abitassi io dalle tue parti andrei a pescare in giornata, non facendo carpfishing chiaramente!!!! :)
ti posso assicurare che, più di una volta in diversi posti ho pescato da solo!!!!
in un fiume ero da solo in 5 km, nell'altro in 9 km...male che andava c'erano non più di 4/5 perone in 9 km....non male eh?
fai conto che però in Austria sono tutte acuqe private e il proprietario può cmq decidere quanto permessi rilasciare!!

alla prossima

Luca
purtroppo in itlaia una cosa del genere è impensabile!!!!!!
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: ottimo

Messaggio da Ritchie » 10/10/2009, 9:58

zanardi ha scritto::10: :10: :10: ottimo .............. :bravo:
posti da favola :compli:
ke aromi hai scelto per la sessione..............rakkontaci qualkosa di piu specifiko............ :25:
:12: complimenti ankora.........
Il Kucher au lo conosco bene avendoci pescato ad ogni mese di Agosto negli ultimi 5 anni. E' un posto magico sia per le carpe che per lo spinning (lucci e bellissimi cavedani a rapala). La postazione migliore è sulla destra della spiaggetta guardando il lago, lancio a ca. 10 mt. dalla riva opposta ed anche più vicino. Verso sera può valere la pena tenere una canna sotto riva. Pasturare poco (5-6 per canna ad ogni lancio), vanno bene boilies di tutti i tipi purchè di buona qualità. Mangiano un pò a tutte le ore del giorno, non saprei di notte; comunque poco prima del tramonto ho sempre notato dei rallentamenti, credo sia perchè la temperatura cala sensibilmente ed il lago è piccolo e ne risente. E' un posto che merita. Carpe sopra i 15 ce ne sono di sicuro, più frequenti da 8 a 12 kg., sopra i 20 non saprei.

Altro posto notevole ma ben più difficile è la Drava subito sotto la diga di Feistritz, La domenica l'acqua si ferma ed è possibile pescare vicino a riva, negli altri giorni è impossibile. Un amico ci ha preso una specchi di 29 kg., non saprei come, ho visto solo la foto.

Infine: la Drava offre magnifiche lanche, da cercare esplorando il fiume in macchina. Se trovate uno di questi posti con acqua ferma ed qualche isolotto pescateci senza dubbio, sono posti fantastici con pesci primitivi che non hanno mai visto un amo.

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da broccoli » 10/10/2009, 13:36

:compli: Penela bellissime catture :12: :21: azz!mi sono accorto ora che il post è di l'anno scorso scusate!brovo lo stesso comunque
Immagine

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da aneste24 » 12/10/2009, 13:16

Complimentoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
raffa
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1363
Iscritto il: 16/02/2009, 21:27
Regione: Veneto
Località: San Pietro di Morubio-Bonavicina,Verona
sesso: M
data di nascita:: 30 mar 1988
Record cappotti: 5

Re: Lago Kucher Au (Carinzia,Austria)

Messaggio da raffa » 17/10/2009, 22:19

Complimenti! Grande come sempre!
Immagine
Meglio una brutta giornata di pesca che una bella giornata di lavoro!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “CARPFISHING ITINERARI ALL' ESTERO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti