Lago San Cassien (Francia)

Itinerari esteri, descrizione domande e discussioni sugli itinerari di pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

andrea pavan
Carpista
Carpista
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/11/2010, 10:57
Regione: Veneto
sesso: M
data di nascita:: 13 mar 1984
Record cappotti: 0

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da andrea pavan » 14/12/2010, 10:31

cari amici,io sono un assiduo frequentatore della mecca e guardando i vostri post,come non ti può venir voglia di prender parte a questa discussione.....Punto primo non è assolutamente vero che ci sono pochissimi pesci,anzi,è che sono sottoposti ad una pressione entusiasmante dal 1983 e per questo starà a voi,con un p'ò di destrezza,far in modo di allamare qualche bella mirror del santo.E un lago MOLTO tecnico e per questo bisogna avere il....come si dice "senso dell'acqua"....
Non è un lago certamente per tutti,bisogna prendere in esame tutti i fattori posssibili per pianificare una pescata di buona riuscita,insomma...non è che al primo buco che trovo mi piazzo,calo ed aspetto la provvidenza......li così non vai da nessuna parte!Prendiamo in esame TUTTI i fattori e le info possibili!
Composto da tre braccia TUTTI COMPLETAMENTE DIFFERENTI tra loro.
Le carpe compongono delle traiettorie all'interno di questi e delle vere e proprie migrazioni da braccio a braccio a seconda delle
stagioni!
Ho pescato con tutte le strategie e tutti i diametri delle boiles,dalle 14 ale 30,catturando in egual maniera,SE TROVI UNA BUONA POSTA,CALI BENE ED RIFLETTI SU COME POTER INTERCETTARE IL PESCE,IL MEDESIMO PASSA E MANGIA!quindi poche seghe mentali!!!!!Con il camper li,non so proprio dove ti potresti mettere,secondo me questo mezzo è sconsigliato perchè vi limiterebbe di non poco,lì tender o porta bote,meno atrezzatura possibile,e si PARTE!!!!Lì si fa una pesca di ricerca e BISOGNA ESSERE AL POSTO GIUSTO NEL MOMENTO GIUSTO!!!!UN lago fenomenale che ogni volta ti accumula un baglio tecnico non da poco,abbiamo poco tempo e tanta strada per portare a casa il nostro trofeo quindi siamo OBBLIGATI a mettere in moto il cervello per arrivare ad un buon fine!d'estate ci si può accampare con un oval senza fondo,gli elicotteri hanno i sensori si......ma li gli incendi sono MOLTO frequenti e scusate se mi metto a ridere quando sento che passano in cerca di qualche disperato che accende un fuoco a riva......cmq è SEVERAMENTE vietato!!!!!!!
Sono ormai anni che pesco in questa sorta di eden e reputo doveroso dire che se peschi correttamente,e non rompi le scatole a nessuno,nessuno verrà mai a dirti niente!Però devo anche dire che siamo NOI ITALIANI a metterci in luce SEMPRE per essere poco corretti,DOBBIAMO IMPARARE A COMPORTARCI IN GIRO PER IL MONDO!!!!
Sono tornato da una ventina di giorni da li ed anche questa volta vittorioso!Però guarda caso affianco a me c'erano due fiorentini INCAPACI DI PESCARE,che rompevano le scatole a tutti,addirittura dalla table tagliavano ed andavano a calare in barrage,e Martin un caro amico che pescava lì è venuto da me dicendomi che andassi a parlargli(ero alla gran faleis)perchè altrimenti FIGHT,li avrebbe presi a pugni,,,,ed era un omone grande grande.....
IN conclusione un lago che tutti dovrebbero provare a sfidare,pescando CORRETTAMENTE e RISPETTANDO chi hai vicino,li si fanno sempre delle bellissime amicizie,e magari,per invogliarvi vi posto quanto prima possibile delle foto.....A TUTTI UN GRANDISSIMO IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!



angler68
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 293
Iscritto il: 14/05/2010, 11:18
Regione: Emilia Romagna
Località: Bologna
sesso: M
data di nascita:: 02 giu 1968
Record cappotti: 0

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da angler68 » 10/03/2011, 9:15

Andrea...ottima la tua descrizione. :D
Concordo sul fatto che sia un lago molto tecnico e la presenza di pesce è tuttaltro che bassa, semplicemente è dura...in posti cosi si impara dai cappotti e quando si ritorna vittoriosi sono soddisfazioni molto diverse dalla normalita.
molta gente dice che non cambierebbe mai un pesce da 15kg li per una 20 da un'altra parte...per capire a fondo frasi cosi bisogna aver provato...

Avatar utente
gorby84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2012, 20:55
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 11 lug 1984
Record cappotti: 3

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da gorby84 » 07/10/2012, 12:02

Salve a tutti vorrei chiedervi informazioni su questo lago, sicuramente siete piu' esperti di me ho fatto qualche lago francese ma non ho mai avuto occasione di pescare a Cassien dovremmo partire io e il mio socio alla fine di Ottobre e vorrei sapere dato che qualche informazione l'ho reperita sul web e mi e' sembrato di capire che il lago e' formato da 3 bracci: Nord,Sud,Ovest l'ultimo corregetemi se sbaglio e piu' redditizio nel periodo di frega pre-post frega, mentre gli altri due rimanenti sono totalmente all'oscuro l'unica mia informazione e' che il braccio nord e' il punto dove il fondale raggiunge la massima profondita' 40 metri circa! Vorrei sapere dato che mi sono scaricato una mappa dettagliata delle postazioni quale zona di fine ottobre e' la migliore? Grazie a tutti in anticipo per eventuali risposte! Ah un ultima cosa ho sentito degli amici che sono andati qualche mese fa e si sono trovati con la macchina completamente distrutta! Succede frequentemente questa cosa? Oh e' stato un caso eccezionale? Sai almeno mi presento con una punto del 95 e gli do' quella in pasto a questi piccoli vandali il quale se veramente succede questo ci pensera' la vita o il lago a queste teste di ca...!!Siamo arrivati al punto di non stare piu' tranquilli in primis nelle nostre case e in secundis nelle nostre tende, cmq questo e' un altra cosa!! Un saluto a tutti i carpisti che rispettano la natura e il quieto vivere di noi angler!

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da massimo.ortolani » 08/10/2012, 8:58

Volevo chiedervi se è vero la voce che gira che quest'anno la notte sia stata vietata.
Ho guardato sui vari siti Francesi ma nessuno dice nulla!
Chi è che mi sa dire come stanno veramente le cose.

Grazie

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da AxzGsK » 08/10/2012, 14:34

.saint-cassien.com/
Sito ufficiale

"• La pêche de nuit sur l’ensemble du lac est interdite du 11
juin au 7 septembre 2012 inclus.
• La dépose des lignes en bateau est autorisée dans la
limite des 100 mètres du poste de pêche.
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da massimo.ortolani » 08/10/2012, 15:04

AxzGsK ha scritto:.saint-cassien.com/
Sito ufficiale

"• La pêche de nuit sur l’ensemble du lac est interdite du 11
juin au 7 septembre 2012 inclus.
• La dépose des lignes en bateau est autorisée dans la
limite des 100 mètres du poste de pêche.

L'ho letto anche io e anche io sapevo così ma mi sono arrivate voci strane. So che c'è stata una riunione per proibire la notte tutto l'anno ma non so come è andata a finire e in più non c'è scritto nulla su nessun sito.
Quindi vado tranquillo?? Al massimo mi faccio 6 ore di macchina guardo il lago e me ne torno indietro :28: :28:

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da AxzGsK » 08/10/2012, 21:37

Anche un mio conoscente che pratica spesso cf mi ha accennato del divieto assoluto non saprei...
Per evitare viaggi a vuoto chiama uno di questi numeri:
Tél. 04 94 48 81 02
04 94 69 05 56 o email al infos@fedepechevar.com

Se ottieni risposte postale qui grazie
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

alex332
UTENTE BANNATO
Messaggi: 364
Iscritto il: 08/06/2011, 23:55
Regione: Lombardia
Località: milano
sesso: M
data di nascita:: 25 nov 1987
Record cappotti: 8

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da alex332 » 09/10/2012, 0:55

Ankio avevo sentito questa storia,addiritura che i francesi volessero vietare carpfishing sul lago perche gli portano via le carpe gli stranieri

Avatar utente
ilberry
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 294
Iscritto il: 30/03/2012, 15:30
Regione: Lombardia
Località: Carate Brianza
sesso: M
data di nascita:: 13 lug 1982
Record cappotti: 7

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da ilberry » 09/10/2012, 15:30

Già, girano queste voci, si dice che ormai la pesca notturna sia stata bloccata definitivamente in quanto la notte sarebbe più facile portarsi via il pescato senza essere visti! Comunque chi fosse interessato ad andarci conviene che prima chiami per avere delucidazioni in merito, non è mai bello spararsi 8/900 km inutilmente! Aggiungo una cosa, in questo periodo io non mi preoccuperei su quale sia la posta migliore, io mi preoccuperei di trovarne una libera!

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da massimo.ortolani » 11/10/2012, 16:31

Chiamato i 2 numeri che mi ha dato AxzGsK confermo vogliono cambiare il regolamento ma per il momento è tutto invariato quindi la notte è permessa i tizi mi hanno detto che fino a Dicembre si può pescare dopo si vedrà!!!

Avatar utente
gorby84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2012, 20:55
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 11 lug 1984
Record cappotti: 3

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da gorby84 » 12/10/2012, 0:51

Io cmq il 23 ci provo! al masiimo tiro dritto da cassien e vado a salagou vi faro' sapere! :20:

Avatar utente
massimo.ortolani
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2010, 12:36
Regione: Emilia Romagna
sesso: M
data di nascita:: 07 lug 1979
Record cappotti: 20

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da massimo.ortolani » 12/10/2012, 8:57

gorby84 ha scritto:Io cmq il 23 ci provo! al masiimo tiro dritto da cassien e vado a salagou vi faro' sapere! :20:
Io sono su dal 24 se ti va lasciami il cell così ci si sente per sapere come è messo il lago.
Hai già un idea su che braccio andare?

Avatar utente
AxzGsK
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2741
Iscritto il: 30/08/2011, 1:22
Regione: Lombardia
sesso: M
data di nascita:: 31 ott 1974
Record cappotti: 4

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da AxzGsK » 12/10/2012, 17:59

massimo.ortolani ha scritto:Chiamato i 2 numeri che mi ha dato AxzGsK confermo vogliono cambiare il regolamento ma per il momento è tutto invariato quindi la notte è permessa i tizi mi hanno detto che fino a Dicembre si può pescare dopo si vedrà!!!
Facci poi sapere come e andata...come t invidio
Immagine

cvafishingtackle.com (Official supporter)

Avatar utente
gorby84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2012, 20:55
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 11 lug 1984
Record cappotti: 3

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da gorby84 » 12/10/2012, 21:56

ti mando un MP! Sarebbe bello ripeto non sono mai stato a Cassien accetto volentieri consigli!

Avatar utente
gorby84
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 88
Iscritto il: 02/10/2012, 20:55
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 11 lug 1984
Record cappotti: 3

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da gorby84 » 13/10/2012, 20:48

Parto con un amico assiduo frequentatore di cassien! ancora meglio sentirsi al cell per uno scambio di opinioni sul lago!

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “CARPFISHING ITINERARI ALL' ESTERO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti