Lago San Cassien (Francia)

Itinerari esteri, descrizione domande e discussioni sugli itinerari di pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da broccoli » 30/11/2009, 18:00

vi posto alcune informazioni sul lago si san cassien in francia per chiunque voglia andarci...
:-Tutti i pescatori devono essere in possesso di una "Cart de Peche" valida

-La pesca e il campeggio notturno sulle rive del lago sono vietati dal 15 giugno all'11 settembre del 2009 inclusi

-La pesca notturna alla carpa è vietata a monte della Base d'Aviron dal 1 gennaio all'11 settembre del 2009 inclusi

-E' vietato calare i terminali dalla barca, è autorizzato unicamente il lancio fisico dalla riva

-Le carpe catturate devono essere immediatamente rilasciate dopo le eventuali fotografie

-Il trasporto e la detenzione dei ciprinidi nelle carp sack è severamente vietato

-Tutti i pescatori seno tenuti a non allontanarsi dalle loro canne durante l'azione di pesca

-Le postazioni di pesca devono essere lasciate pulite alla partenza dei pescatori

-I pescatori sono tenuti a scavare una buca per fare i loro bisogni

-I fornelli a gas e i fuochi sono severamente vietati tutto l'anno

-I cani vanno tenuti al guinzaglio


Immagine

Avatar utente
Salvatore
Moderatore Super
Moderatore Super
Messaggi: 6082
Iscritto il: 09/06/2008, 21:55
Regione: Toscana
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
sesso: M
data di nascita:: 11 feb 1970
Record cappotti: 7

Re: lago san cassien

Messaggio da Salvatore » 30/11/2009, 19:06

Mi sa tanto che non è il posto per te, il cane tu non lo terresti sicuramente al guinsaglio.
Immagine Immagine Immagine
Un grande grazie ad Abiss per avermi avvicinato al carpfishing e di avermene fatto innamorare...grazie Enrico!

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: lago san cassien

Messaggio da broccoli » 01/12/2009, 15:55

vabbè lo potrei anche tenere al giunzaglio pero' sicuramente ci sara' qualche altro posto dove si sta meglio anche perche li sul lago con il camper un ti ci fanno stare....
Immagine

aneste24
UTENTE BANNATO
Messaggi: 4868
Iscritto il: 05/11/2008, 11:49
Regione: Friuli Venezia Giulia
Località: Latisana (Udine)
sesso: M
data di nascita:: 14 giu 1992
Record cappotti: 0

Re: lago san cassien

Messaggio da aneste24 » 01/12/2009, 20:29

...quella della buca poi... :lol:

Avatar utente
FruLLo_82
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1426
Iscritto il: 15/06/2009, 11:49
Regione: Emilia Romagna
Località: MODENA
sesso: M
data di nascita:: 28 set 1982
Record cappotti: 9
Contatta:

Re: lago san cassien

Messaggio da FruLLo_82 » 10/12/2009, 23:00

Se ti interessa posso chiedere ad amici stretti ci sono stati circa 6 o 7 volte...
Cassien è un lago strano! non c'è tantissimo pesce... e rischi settimane o giorni di cappotto! la barca serve ma serve più inventiva e fortuna.. so per certo che il mio amico dopo 3 giorni di cappotto è arrivato il weekend in giugno... persone e bagnanti giocavano a palla e balneavano a 20 metri da riva... lui pescava poco più lontano un 40 metri con una canna... bhè a fianco di schimazzi e balneanti ha fatto in un pomeriggio con quella stessa canna 5 pesci ... dai 12 ai 19... :25:
il problema è solo che per i francesi abituati al cassien... una 19 è un normalissimo pesce... cioè non gli fanno nemmeno la foto!! non so se mi spiego! :fluch:
TEAM IO E BASTA !

Avatar utente
broccoli
Carpisti Esperti
Carpisti Esperti
Messaggi: 608
Iscritto il: 19/05/2009, 15:34
Regione: Toscana
Località: agliana
sesso: M
data di nascita:: 11 ago 1982
Record cappotti: 21

Re: lago san cassien

Messaggio da broccoli » 11/12/2009, 9:43

Te se puoi informati e fatti dire le regole precise cosi mi fai un piacere....e poi cosi diamo piu' info su questo lago...
Immagine

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da PaoloMoretti » 15/06/2010, 3:42

c'è qualcuno che è andato d'estate???. Mi sembra impossibile che in un lago come St cassien "la mecca del carpfishing europeo" ci vietano d'estate di restare la notte al lago. Qualcuno sà dirmi se senza montare la tenda è possibile rimanere la notte?

Avatar utente
penela
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 4064
Iscritto il: 29/05/2008, 15:28
Regione: Lombardia
Località: San Donato Milanese (MI)
sesso: M
data di nascita:: 22 mag 1977
Record cappotti: 10

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da penela » 15/06/2010, 8:11

PaoloMoretti ha scritto:c'è qualcuno che è andato d'estate???. Mi sembra impossibile che in un lago come St cassien "la mecca del carpfishing europeo" ci vietano d'estate di restare la notte al lago. Qualcuno sà dirmi se senza montare la tenda è possibile rimanere la notte?

credo di si ma devi recuperare le canne... ;)
Immagine Immagine

GRAN MAESTRO DEL CAPPOTTO
SE MANGIA MALE é IL PESCE, SE MANGIA BENE é IL FONDO!!!!!
COMPLIMENTI, AVRA' SUI 7 KG.... (Aneste)

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da Ska » 15/06/2010, 22:27

penela ha scritto:
PaoloMoretti ha scritto:c'è qualcuno che è andato d'estate???. Mi sembra impossibile che in un lago come St cassien "la mecca del carpfishing europeo" ci vietano d'estate di restare la notte al lago. Qualcuno sà dirmi se senza montare la tenda è possibile rimanere la notte?

credo di si ma devi recuperare le canne... ;)

assurdo dovere tirare su le canno proprio durante l'assenza dei bagnanti ... momento di silenzio ...
cmq sia, rimane un bel lago e per nulla facile, quindi state attenti, il cappotto è sempre in aguato :glck:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
ABISS
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 626
Iscritto il: 15/06/2009, 23:42
Regione: Toscana
Località: prato
sesso: M
data di nascita:: 15 ago 1970

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da ABISS » 16/06/2010, 23:07

Io ci sono stato per più di una settimana e ho riportato un bel cappotto, vicino a me c'erano i fratelli perin con altri amici e anche loro hanno fatto compagnia con un bel cappotto. D'estate passano anche con elicotteri con i sensori termici per vedere se vengano accesi fuochi e le guardie arrivano a cavallo oppure in bici a controllare che tutto venga eaeguito alla lettera, se no son fior di euro.
Immagine
Gran rettore della magnifica università specializzata nella pesca allo ZOCCOLO (orologio sveglia ciabatta) anche detto CARASSO.
IO VADO A PESCARE PERCHÉ MI DIVERTO..... NON PER SPACCARE LE MACCHINE DEGLI ALTRI CARPISTI.

Avatar utente
Ska
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3910
Iscritto il: 03/08/2009, 21:35
Regione: Lombardia
Località: Mantova City
sesso: M
data di nascita:: 24 nov 1976
Record cappotti: 4

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da Ska » 16/06/2010, 23:19

ABISS ha scritto:Io ci sono stato per più di una settimana e ho riportato un bel cappotto, vicino a me c'erano i fratelli perin con altri amici e anche loro hanno fatto compagnia con un bel cappotto. D'estate passano anche con elicotteri con i sensori termici per vedere se vengano accesi fuochi e le guardie arrivano a cavallo oppure in bici a controllare che tutto venga eaeguito alla lettera, se no son fior di euro.
fino a questo arrivano sti francesi ???
incredibili ... :25:
ImmagineImmagine Immagine

"che domanda ... gli amici mica pescano solo insieme."

Avatar utente
PaoloMoretti
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 117
Iscritto il: 25/02/2009, 19:41
Regione: Abruzzo
Località: Roseto degli abruzzi (TE)
sesso: M
data di nascita:: 13 apr 1984
Record cappotti: 100

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da PaoloMoretti » 17/06/2010, 1:34

ABISS ha scritto:Io ci sono stato per più di una settimana e ho riportato un bel cappotto, vicino a me c'erano i fratelli perin con altri amici e anche loro hanno fatto compagnia con un bel cappotto. D'estate passano anche con elicotteri con i sensori termici per vedere se vengano accesi fuochi e le guardie arrivano a cavallo oppure in bici a controllare che tutto venga eaeguito alla lettera, se no son fior di euro.
Quindi d'estate nn è possibile pescare la notte?

Avatar utente
LT [Large Tail]
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/11/2010, 17:23
Regione: Emilia Romagna
Località: Provincia di Parma
sesso: M
data di nascita:: 08 lug 1966
Record cappotti: 0

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da LT [Large Tail] » 09/11/2010, 17:08

ABISS ha scritto:Io ci sono stato per più di una settimana e ho riportato un bel cappotto, vicino a me c'erano i fratelli perin con altri amici e anche loro hanno fatto compagnia con un bel cappotto. D'estate passano anche con elicotteri con i sensori termici per vedere se vengano accesi fuochi e le guardie arrivano a cavallo oppure in bici a controllare che tutto venga eaeguito alla lettera, se no son fior di euro.
:shock: :shock: :shock: Azzz.... Coi sensori termici? Ma dove siamo in Blade Runner o a pesca??? :25:

E poi le guardie a cavallo o in bici (che controllano e reprimono) proprio come da noi in Italia. Proprio come da noi. Uguale. :hyst: :hyst: :hyst:

Non ho parole pazzesco. Complimenti ai francesi. :6:

Avatar utente
Ritchie
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 3504
Iscritto il: 10/10/2009, 8:42
Regione: Lombardia
Località: Brescia
sesso: M
data di nascita:: 01 feb 1958
Record cappotti: 9

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da Ritchie » 09/11/2010, 21:45

LT [Large Tail] ha scritto:
ABISS ha scritto:Io ci sono stato per più di una settimana e ho riportato un bel cappotto, vicino a me c'erano i fratelli perin con altri amici e anche loro hanno fatto compagnia con un bel cappotto. D'estate passano anche con elicotteri con i sensori termici per vedere se vengano accesi fuochi e le guardie arrivano a cavallo oppure in bici a controllare che tutto venga eaeguito alla lettera, se no son fior di euro.
:shock: :shock: :shock: Azzz.... Coi sensori termici? Ma dove siamo in Blade Runner o a pesca??? :25:

E poi le guardie a cavallo o in bici (che controllano e reprimono) proprio come da noi in Italia. Proprio come da noi. Uguale. :hyst: :hyst: :hyst:

Non ho parole pazzesco. Complimenti ai francesi. :6:
Se penso alla sorveglianza che c'è in Italia, mi accontenterei di meno della metà.
Poi però mi chiedo se questo livello di controllo esiste solo a Cassien e simili, o in tutta la Francia... secondo me a questi livelli si arriva in pochi posti, ma la media oltralpe è comunque alta
Immagine Immagine Immagine
nous sommes du soleil

Avatar utente
furby79
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 816
Iscritto il: 25/08/2010, 15:35
Regione: Sardegna
sesso: M
data di nascita:: 20 dic 1979
Record cappotti: 0

Re: Lago San Cassien (Francia)

Messaggio da furby79 » 10/11/2010, 8:57

Ritchie ha scritto:
LT [Large Tail] ha scritto:
ABISS ha scritto:Io ci sono stato per più di una settimana e ho riportato un bel cappotto, vicino a me c'erano i fratelli perin con altri amici e anche loro hanno fatto compagnia con un bel cappotto. D'estate passano anche con elicotteri con i sensori termici per vedere se vengano accesi fuochi e le guardie arrivano a cavallo oppure in bici a controllare che tutto venga eaeguito alla lettera, se no son fior di euro.
:shock: :shock: :shock: Azzz.... Coi sensori termici? Ma dove siamo in Blade Runner o a pesca??? :25:

E poi le guardie a cavallo o in bici (che controllano e reprimono) proprio come da noi in Italia. Proprio come da noi. Uguale. :hyst: :hyst: :hyst:

Non ho parole pazzesco. Complimenti ai francesi. :6:
Se penso alla sorveglianza che c'è in Italia, mi accontenterei di meno della metà.
Poi però mi chiedo se questo livello di controllo esiste solo a Cassien e simili, o in tutta la Francia... secondo me a questi livelli si arriva in pochi posti, ma la media oltralpe è comunque alta
Caro Ritchie forse è meglio una sorveglianza cosi ferrea e poter comunque andare a pesca, piuttosto che avere ambienti stupendi e non poterci pescare, come succede qui da me, trovi ambienti vergini, ma per carenza di money la regione e gli enti competenti preferiscono recintare tutto il perimetro dei laghi apporre cartelli con su scritto divieto di pesca, transito e balneazione piuttosto che adottare una politica volta alla sensibilizzazione della gente nei confronti della pesca sportiva, nel rispetto e con la valorizzazione di questi magnifici posti.
NO al Fly Carp

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “CARPFISHING ITINERARI ALL' ESTERO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti