Info lago Gigantica (Francia)

Itinerari esteri, descrizione domande e discussioni sugli itinerari di pesca a carpfishing.

Moderatori: angelo, 80luke

Avatar utente
Ilovethisgame87
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 2913
Iscritto il: 30/04/2010, 15:53
Regione: Lombardia
Località: Milano
sesso: M
data di nascita:: 29 set 1987
Record cappotti: 13

Re: Info lago Gigantica (Francia)

Messaggio da Ilovethisgame87 » 11/01/2013, 20:41

lorenzino19 ha scritto:
AxzGsK ha scritto:
lorenzino19 ha scritto:ma sbaglio o ci peschi anche tu nei laghi a pago ?
Se ti riferisci a me si saltuariamente (un 2/3 uscite all anno), ma preferisco di gran lunga la libera, comuque sia non e stato detto nulla contro i laghi a pago, ma non si puo negare che una carpa in un "lago selvatico" stia meglio che in uno a pago sotto continua pressione.
no, non era riferito a te
Per quanto riguarda me posso benissimo copiare ed incollare la risposta di Axz, modificata da 2/3 a qualche volta.
si saltuariamente (qualche uscita all anno), ma preferisco di gran lunga la libera, comuque sia non e stato detto nulla contro i laghi a pago, ma non si puo negare che una carpa in un "lago selvatico" stia meglio che in uno a pago sotto continua pressione.
E poi non capisco dove vuoi arrivare?
E' morta comunque una carpa che ha passato una vita sotto pressione di pesca.


www.passionecarpfishing.com
Chi dorme non piglia pesci. Hahah
Matteo Grazioli

Avatar utente
Stone Generator
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1360
Iscritto il: 06/09/2011, 18:57
Regione: Toscana
Località: Scandicci
sesso: M
data di nascita:: 26 mar 1983
Record cappotti: 6

Re: Info lago Gigantica (Francia)

Messaggio da Stone Generator » 11/01/2013, 21:45

io non condivido il fare carpfishing in laghi a pagamento di frequente... condivido farlo come "palestra" per iniziare a avvicinarsi, imparare determinate cose, prendere confidenza con la tecnica e posso condividere il farlo per testare dell'attrezzatura nuova (ma non capisco i figliolini che vanno a fare sfilate di moda nei carpodromi gareggiando a chi ha il pod più costoso, e ce n'è, me ne rendo conto e pesco da poco a CF...)

figuriamoci se condivido il partire dall' Italia per finire in un lago a pago, che sia con l'acqua stillata o con la melma non fa differenza, perchè c'è dentro una 40 kg o roba del genere... quello è sempre carp fashion, fare CF finalizzato a scattarsi una foto con un pescione (magari slabbrato come un vecchio che va la mattina al supermercato a prendere la pasta per le gengive) per farsi grossi o sentirsi bravi (che poi sicuramente c'è gente brava che va anche in questi posti qui ma boh... non li capisco)

capisco il volersi sentire sicuri perchè sei a fare una notte con la donna, oppure un raduno di amici che fnano una sessione insieme in un lago a pago... la scusa del tempo libero secondo me non regge perchè in libera i pesci si prendono anche in 4 ore di pesca basta non pretendere di fare le tirate a Suviana in 4 ore... in arno per esempio ce le fai nei periodi giusti

io sinceramente li lascerei cazzottarsi fra di loro per prenotare, se devo andare in un lago a pago per uno dei motivi elencati sopra vado vicino a casa, senza sbattimenti, e le sessioni con la notte nel mezzo me le tengo per i posti liberi, o al limite faccio una sessione a pago con una notte ma d'inverno, senza però andare oltre frontiera! poi potrà esserci una 40 kg (viva o morta che sia, magari c'è rimasta una 30 ora... che ne so) ma avere la lista di quelli che l'hanno presa, vederla nella bacheca del lago in 7-8 foto diverse... si riduce tutto a una questione di trofeo e di autocelebrazione e per quel poco che ne capisco il CF non lo vedo così

(precisazione: io ho iniziato nei laghi a pago, i primi 7-8 mesi a CF li ho fatti quasi solo nei laghi a pago e il pesce più grosso l'ho fatto in una cava a pago... ma ho avuto più soddisfazione da uno che pesava la metà, 8 kg contro 16 kg, fatto in arno il giorno che decisi di andare a pescare con la febbre smontando dopo l'eventuale primo pesce perchè non ce la facevo a non andare a pescare... fu un combattimento più bello, una situazione più bella... fu tutto più bello e me lo ricordo molto più impresso nella mente... però non sputo sul piatto dove ho mangiato. però fino in francia per sganciare quattrini e stare in un rettangolo col casottino, personalmente proprio NO, e non solo per questioni economiche)
Ultima modifica di Stone Generator il 11/01/2013, 21:49, modificato 1 volta in totale.
il carp sack è buono solo per tenere le birre al fresco... (lorenzino19)

Avatar utente
80luke
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 3079
Iscritto il: 02/01/2011, 16:18
Regione: Piemonte
Località: Ivrea
sesso: M
data di nascita:: 09 dic 1980
Record cappotti: 7
Contatta:

Re: Info lago Gigantica (Francia)

Messaggio da 80luke » 11/01/2013, 21:48

Fine ot lo dico per la prima e unica volta! Riferito a tutti! :26: :D

sciubba
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 1161
Iscritto il: 04/08/2011, 0:21
Regione: Piemonte
Località: BIELLA (BI)
sesso: M
data di nascita:: 23 ott 1989
Record cappotti: 15

Re: Info lago Gigantica (Francia)

Messaggio da sciubba » 13/01/2013, 19:41

Concordo che li i pesci vivono in un ambiente tra i migliori vista la cura maniacale(menomale che qualcuno esiste) e che il lago è gestito molto bene,e che altri gestori dovrebbero prendere spunto dal gigantica per migliorare i loro laghi!però a me sembrerebbe di pescare in un laghetto zen/koy GIGANTE :D Niente di male eh,anzi,di certo quei pesci vivono alla grande(tolte le allamate).ti direi che,disponibilità economica a parte,meglio gigantica che i nostri laghi a pago!credo che gli sforzi di quel/quei gestori vadano ripagati(€)
Ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi

Fly90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/11/2010, 0:08
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 05 lug 1990
Record cappotti: 6

Re: Info lago Gigantica (Francia)

Messaggio da Fly90 » 14/01/2013, 15:11

Sicuramente...il modo cui si presenta il lago giustifica (in parte) il prezzo...ho avuto informazioni certe da gente che c'è stata che il lago è tenuto veramente bene...non permettono nemmeno di bersi una birra... :roll:

lorenzino19
Carpista Super
Carpista Super
Messaggi: 515
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Regione: Toscana
Località: Firenze
sesso: M
data di nascita:: 19 ott 1978
Record cappotti: 0

Re: Info lago Gigantica (Francia)

Messaggio da lorenzino19 » 14/01/2013, 16:14

Fly90 ha scritto:Sicuramente...il modo cui si presenta il lago giustifica (in parte) il prezzo...ho avuto informazioni certe da gente che c'è stata che il lago è tenuto veramente bene...non permettono nemmeno di bersi una birra... :roll:
:azz: nemmeno una birretta ?????? ma che è un lager ???? :24:

Fly90
Carpisti Premium
Carpisti Premium
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/11/2010, 0:08
Regione: Piemonte
sesso: M
data di nascita:: 05 lug 1990
Record cappotti: 6

Re: Info lago Gigantica (Francia)

Messaggio da Fly90 » 14/01/2013, 18:08

Già...a quanto pare è successo che alcuni carpisti sono andati in giro per il lago ubriachi a fare i bisogni in giro... :astemm: :21:

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Torna a “CARPFISHING ITINERARI ALL' ESTERO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti